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gt 4t da 125cc o + con elaborazione malossi, quale comprare?
7192419
7192419 Inviato: 17 Mar 2009 23:49
Oggetto: gt 4t da 125cc o + con elaborazione malossi, quale comprare?
 

ragazzi devo montare un nuovo gruppo termico e verso al fine del mese avrò circa 380 euro, calcolando che il meccanico mi ha chiesto 70-80 euro per montare un nuovo gt, ne rimangono 310-300...

io ho un kymco super 8 50cc 4t (blocco gy6 dell'honda) e il telaio è quello del 125cc.. per farlo camminare di più avevo pensato a un bel 100cc 4t della polini, ma leggendo su internet risulta un gt scarso.. ho deciso di andare sul sicuro e montare un bel 125cc o anche più!!

il gt dovrebbe avere queste caratteristiche:
1) come prima cosa deve avere da 125cc in poi
2) cosa piu importante deve essere "adattabile" ad un'elaborazione spinta Malossi, con tanto di albero a camme, albero motore, frizione, variatore ecc. ecc.
3) possibilente nuovo o con poki km

il punto più importante è il 2, quindi se magari qualcuno di voi se ne intende.. mi potrebbe consigliare quale gt mettere? ricordate anche che voglio una cilindrata bella grossa (per me che posso guidare solo 50ini) tipo 125cc o +..

aspetto vostre risposte.. grazie 100 a tt x l'attenzione rotfl.gif
 
7192467
7192467 Inviato: 17 Mar 2009 23:55
 

un gt da 125cc o più penso che non entra proprio nei carter... dovresti sostituire il blocco con quello di un 125 e sarebbe anche un grosso lavoro attarlo... icon_rolleyes.gif accontentati del 100 oppure vai a spendere chissà quanti soldi per procurarti il blocco nuovo
 
7192538
7192538 Inviato: 18 Mar 2009 0:04
 

Valerio91 ha scritto:
un gt da 125cc o più penso che non entra proprio nei carter... dovresti sostituire il blocco con quello di un 125 e sarebbe anche un grosso lavoro attarlo... icon_rolleyes.gif accontentati del 100 oppure vai a spendere chissà quanti soldi per procurarti il blocco nuovo


ok, ma il mio scooter ha il telaio del 125cc, in pratica fanno 2 versioni del mio scooter, qll 50cc e quello 125cc.. quindi potrei metterlo il 125cc se nn sbaglio eusa_think.gif
 
7193474
7193474 Inviato: 18 Mar 2009 9:31
 

Assur ha scritto:


ok, ma il mio scooter ha il telaio del 125cc, in pratica fanno 2 versioni del mio scooter, qll 50cc e quello 125cc.. quindi potrei metterlo il 125cc se nn sbaglio eusa_think.gif


ok ma dovresti mettere tutto il blocco motore.. non solo il cilindro.. 0509_up.gif
 
7193817
7193817 Inviato: 18 Mar 2009 10:36
 

Zampa3 ha scritto:


ok ma dovresti mettere tutto il blocco motore.. non solo il cilindro.. 0509_up.gif


per blocco motore intendi tutto il gruppo termico?? cioè oltre al cilindro anche quel coso che lo ricopre nella sua funzione di "cilindro" (scusa ma non so il nome)..?

con 300 euro, posso prendermi oltre al cilindro tutto il resto del gt?

che infine era quello che volevo fare.. ho letto che parecchi gt 125 si aggirano intorno ai 250 euro... però a me ne serve uno con le caratteristiche che avevo descritto...
 
7194458
7194458 Inviato: 18 Mar 2009 12:23
 

Assur ha scritto:


per blocco motore intendi tutto il gruppo termico?? cioè oltre al cilindro anche quel coso che lo ricopre nella sua funzione di "cilindro" (scusa ma non so il nome)..?

con 300 euro, posso prendermi oltre al cilindro tutto il resto del gt?

che infine era quello che volevo fare.. ho letto che parecchi gt 125 si aggirano intorno ai 250 euro... però a me ne serve uno con le caratteristiche che avevo descritto...


nono copme blocco motore intendo gt, carter motore carter trasmissione e ruota (se possibile).. mica solo il cilindro e la testata...
 
7195867
7195867 Inviato: 18 Mar 2009 15:21
 

ah okok.. eppure il carter dovrebbe essere quello del 125cc...
 
7198373
7198373 Inviato: 18 Mar 2009 20:40
 

Assur ha scritto:
ah okok.. eppure il carter dovrebbe essere quello del 125cc...


non è del 125 il carter.... io ho lo stesso tuo blocco e credimi è totalmente diverso... il 125 del super 8 o dell'agility è sempre u gy6 però ha carter piu grosso freno a disco airbox carburatore e tutto il resto differente.... penso che per un lavoro del genere se ne vadano circa 600€ ,.... con quella somma ti prenderesti tranquillamente un super 8 di seconda mano 125... anche io ci avevo pensato ma credimi non ne vale la pena...prendi un 90 cc della malossi o il 100 della polini che anche se non è molto potente... ti dura una vita...
 
7202417
7202417 Inviato: 19 Mar 2009 14:34
 

pakyteil ha scritto:


non è del 125 il carter.... io ho lo stesso tuo blocco e credimi è totalmente diverso... il 125 del super 8 o dell'agility è sempre u gy6 però ha carter piu grosso freno a disco airbox carburatore e tutto il resto differente.... penso che per un lavoro del genere se ne vadano circa 600€ ,.... con quella somma ti prenderesti tranquillamente un super 8 di seconda mano 125... anche io ci avevo pensato ma credimi non ne vale la pena...prendi un 90 cc della malossi o il 100 della polini che anche se non è molto potente... ti dura una vita...


ok grz 1000 ho cpt, grz 1000 a tt icon_smile.gif
 
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