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Miscelatore Racing
7170856
7170856 Inviato: 14 Mar 2009 20:06
Oggetto: Miscelatore Racing
 

Ciao a tutti... ma se invece di rimuovere il mixer come fanno tutti... tolgo il cavo dallo sdoppiatore (<06) e faccio riconoscere al mixer la manopola girata sempre a manetta... mi dovrebbe mandare la miscela a una % predefinita...se si riesce a trovare la "tiratura" giusta si puo avere miscela ad una % fissa senza eliminare il mixer! o mi sbaglio?
 
7170905
7170905 Inviato: 14 Mar 2009 20:13
 

Non sbagli però come fai a farlo restare sempre tirato uguale?
E se per caso vai in off road e prendi una buca magari si chiude e grippi all'istante.
Io piuttosto che correre questo rischio tolgo del tutto il mixer.
Sarà più brigoso perchè devo farmi la miscela ma almeno sono sicuro.
0510_saluto.gif
 
7170928
7170928 Inviato: 14 Mar 2009 20:16
 

betaforever ha scritto:
Non sbagli però come fai a farlo restare sempre tirato uguale?
E se per caso vai in off road e prendi una buca magari si chiude e grippi all'istante.
Io piuttosto che correre questo rischio tolgo del tutto il mixer.
Sarà più brigoso perchè devo farmi la miscela ma almeno sono sicuro.
0510_saluto.gif

l idea era mettere una specie di rondella dove arriva il cavo sul mixer...in modo che il cavo si bloccava li e piu di quello non poteva entrare...cosi anche se prendo buche non succede niente icon_cool.gif
 
7170933
7170933 Inviato: 14 Mar 2009 20:16
 

betaforever ha scritto:
Non sbagli però come fai a farlo restare sempre tirato uguale?
E se per caso vai in off road e prendi una buca magari si chiude e grippi all'istante.
Io piuttosto che correre questo rischio tolgo del tutto il mixer.
Sarà più brigoso perchè devo farmi la miscela ma almeno sono sicuro.
0510_saluto.gif


il mixer spesso non pesca olio o si fanno bolle d'aria...è questo il rischio più grande...basta poco tempo che non arriva olio ed è troppo tardi icon_wink.gif
 
7170952
7170952 Inviato: 14 Mar 2009 20:19
 

potresti fare il 2% fisso o il 2,5% fisso e non dovrebbero esserci problemi anche se monti la basetta e altre elaborazioni, visto che anche moto come il tm vanno al 2% mica al 5..
per le bolle d'aria bhè, possono capitare sia da ripo che da elaborato...spesso si da la colpa al mixer quando non si sa a cosa darla..
 
7170980
7170980 Inviato: 14 Mar 2009 20:22
 

Io ti consiglio di togliere il mixer a questo punto.
ti fai la misciela al 2.5% e sei a posto.
 
7170991
7170991 Inviato: 14 Mar 2009 20:24
 

betaforever ha scritto:
Io ti consiglio di togliere il mixer a questo punto.
ti fai la misciela al 2.5% e sei a posto.

ma a questo punto mica tanto! fare la miscela all inizio puo essere divertente ma poi diventa stressante se sei di fretta e se usi la moto tutti i giorni anche come mezzo di trasporto e fai un pieno due volte a settimana...
 
7170997
7170997 Inviato: 14 Mar 2009 20:24
 

ld90 ha scritto:


il mixer spesso non pesca olio o si fanno bolle d'aria...è questo il rischio più grande...basta poco tempo che non arriva olio ed è troppo tardi icon_wink.gif

il vero problema del mixer è qualche sfigato che taglia il tubicino e uno non se ne accorge oppure lo stesso viene occluso, le bolle d'aria non si creano dal nulla.
poi ci sono i rarissimi casi in cui la pompa del mixer si rompe, ma appunto sono rarissimi.
ce ne sono già stati di dibattiti accesi, io sono dell'idea che se uno non corre in pista il mixer si lascia perchè è comodo e affidabile.

di tutte le grippate che si leggono, dimmi, quante sono davvero a causa del mixer stesso?

per i mod, mi scusino l'offtopic ma una risposta la ritenevo necessaria icon_wink.gif
 
7171011
7171011 Inviato: 14 Mar 2009 20:27
 

Francesco19 ha scritto:
ld90 ha scritto:


il mixer spesso non pesca olio o si fanno bolle d'aria...è questo il rischio più grande...basta poco tempo che non arriva olio ed è troppo tardi icon_wink.gif

il vero problema del mixer è qualche sfigato che taglia il tubicino e uno non se ne accorge oppure lo stesso viene occluso, le bolle d'aria non si creano dal nulla.
poi ci sono i rarissimi casi in cui la pompa del mixer si rompe, ma appunto sono rarissimi.
ce ne sono già stati di dibattiti accesi, io sono dell'idea che se uno non corre in pista il mixer si lascia perchè è comodo e affidabile.

di tutte le grippate che si leggono, dimmi, quante sono davvero a causa del mixer stesso?

per i mod, mi scusino l'offtopic ma una risposta la ritenevo necessaria icon_wink.gif

sono daccordo, tutti danno la colpa al mixer perchè non sanno quale è la vera causa del grippaggio. Il più delle volte è quando viene rimontato il serbatoio dell'olio e non si presta attenzione al tubetto attaccato sotto, che è facile che viene strozzato se fa la curva secca. Io per fortuna mi sono accorto e lo ho sistemato subito, però questo succede quando vengono messe le mani da chi non dovrebbe appunto.
 
7171036
7171036 Inviato: 14 Mar 2009 20:31
 

Citazione:

Ciao
si assolutamente va escluso, ti diamo noi un misurino per farti la miscela
se vuoi farla senza problemi e con un olio giusto abbiamo il nostro HTM Racing Oil 2T High Torque.
Trovi info nel sito sessione lubrificanti.

Il miscelatore originale non è in grado di sopperire all'aumento della quantità di benzina che un motore preparato ingurgita ad ogni ciclo.
La grippata è garantita se non lo togli...

ciao a presto

Paolo
HTM Racing
Htmracing.it


Ho chiesto a HTM se con solo basetta e testa potevo tenere il mixer e mi hanno risposto così icon_neutral.gif
 
7171190
7171190 Inviato: 14 Mar 2009 20:56
 

BlackCat_92 ha scritto:


Ho chiesto a HTM se con solo basetta e testa potevo tenere il mixer e mi hanno risposto così icon_neutral.gif




azzz.....questo è proprio quello che non mi volevo sentir dire,dato che pensavo anche io di montare il kit testa + basetta,e lasciare il mixer....però secondo me non è mica vero che è così pericoloso lasciarlo,io sono d'accordo con valerio e francesco,perchè secondo me se ne fa davvero una tragedia eccessiva di questo miscelatore....io ci sono andato in pista un giorno intero,tirando come un dannato,sempre sempre a manetta,ovviamente facevo pause ogni 15-20 giri,per riposarmi e far riposare la moto,ma non ho visto il benchè minimo segno di scaldata o chè...è anche vero però che la ho solo ripo,e in questa situazione la moto se controllata spesso(sempre guardare il magico tubicino prima di partire e durante la marcia!! icon_exclaim.gif icon_asd.gif ) ma per me c'è un modo per poterlo mantenere in sicurezza(ovviamente non assoluta,ma c'è anche chi si dimentica di fare la miscela,che è moolto peggio di un guasto icon_asd.gif icon_asd.gif )

e poi mi sembra che qui nel tinga ci sia già qulcuno che ha la moto un minimo elaborata,con il mixer,mi sembra abbia il 34 ma non mi ricordo che sia eusa_think.gif ...
 
7171226
7171226 Inviato: 14 Mar 2009 21:03
 

se pero aprendo a manetta la basetta mi fa ciucciare piu benzina il mixer manda lo stesso olio di prima...quindi la miscela dovrebbe smagrirsi teoricamente icon_neutral.gif
 
7171231
7171231 Inviato: 14 Mar 2009 21:04
 

si può regolare..aumenti la portata ed è a posto..
poi i motori dal 125 racing al 50 dello scooter originale vanno al 2% eusa_think.gif
 
7171264
7171264 Inviato: 14 Mar 2009 21:12
 

Valerio91 ha scritto:
si può regolare..aumenti la portata ed è a posto..
poi i motori dal 125 racing al 50 dello scooter originale vanno al 2% eusa_think.gif


beh, in teoria con il 50 originale potresti farla al 1 %,ma con olio buono.... comunque ogni motore necessita di una quantità di olio diversa... cioè un motore che gira altissimo non necessiterà di certo della stessa quantità di olio che usa un husqvarna icon_smile.gif
 
7171436
7171436 Inviato: 14 Mar 2009 21:56
 

scusate, ma io nel "tubetto" dell' olio ho un po di bolle, da cosa sono dovute? sono pericolose?come si tolgono?
 
7172005
7172005 Inviato: 15 Mar 2009 2:34
 

Husky1992 ha scritto:
scusate, ma io nel "tubetto" dell' olio ho un po di bolle, da cosa sono dovute? sono pericolose?come si tolgono?



dipende da quante sono e se sono ravvicinate...sicuramente è meglio toglierle...
per toglierle basta che fai lo spurgo...
 
7172055
7172055 Inviato: 15 Mar 2009 4:22
 

Teoricamente il miscelatore sarebbe la cosa migliore per un 2t,giusta % di olio sempre,con le tecnologie attuali si potrebbe anche pensare di dare una quantità di olio precisa in relazione alle condizioni ambientali e interne del motore.
Magari mettendoci un sensore che verifica sempre pressione nell'iniettore dell'olio in modo da non aver problemi.
Si risparmierebbe anche olio visto che ai bassi regimi la moto andrebbe a % di olio bassissime,.
Anzi aggiungo che la Ktm 200 in alcune versioni lo montava.
 
7172221
7172221 Inviato: 15 Mar 2009 9:42
 

azzarola... un topic sui prodotti HTM e venderanno 200000 kit basetta!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque boh...il miscelatore, se si tratta bene la moto, non porta alla grippatura...se si sta attenti al tubetto diventa quasi impossibile!! è una comodità incredibile!! e se si riesce a "tarare" la quantità di olio, beh..diventa perfetto!!
 
7172588
7172588 Inviato: 15 Mar 2009 11:19
 

si ma il miscelatore è una parte in più che rende il 2t più fragile.... quindi non va bene,perchè la caratteristica migliore del 2t è l'essere affidabile ed avere poche parti che si possono rompere
 
7173381
7173381 Inviato: 15 Mar 2009 13:58
 

Io sono ancora del parere che elaborando una moto si debba togliere,poi ognuno ha le sue idee
 
7173419
7173419 Inviato: 15 Mar 2009 14:06
 

betaforever ha scritto:
Io sono ancora del parere che elaborando una moto si debba togliere,poi ognuno ha le sue idee


se la elabori secondo me è d'obbligo toglierlo... prima di tutto perchè utilizza parte della potenza per mettere l'olio,poi l'olio da miscelatore è meno lubricante di quello da premiscelazione
 
7189139
7189139 Inviato: 17 Mar 2009 18:20
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Questa non l'ho capita.
 
7189339
7189339 Inviato: 17 Mar 2009 18:45
 

betaforever ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Questa non l'ho capita.


l'olio da premiscelazione è più lubrificante di quello da miscelatore
 
7196517
7196517 Inviato: 18 Mar 2009 17:06
 

drcrysto ha scritto:


l'olio da premiscelazione è più lubrificante di quello da miscelatore


esatto, perchè è a base di poliesteri diversi....e aggiongo che molto spesso gli olii migliori sono densissimi quindi non possono essere usati nei miscelatori automatici perchè no nscorrerebbero nei tubi icon_wink.gif
 
7198418
7198418 Inviato: 18 Mar 2009 20:45
 

ld90 ha scritto:


esatto, perchè è a base di poliesteri diversi....e aggiongo che molto spesso gli olii migliori sono densissimi quindi non possono essere usati nei miscelatori automatici perchè no nscorrerebbero nei tubi icon_wink.gif


infatti per esempio gli olii da miscelatore sono SAE 30,mentre quelli tipo motul 800 sono SAE 40.. ed olii come il repsol racing addirittura SAE 50
 
7198583
7198583 Inviato: 18 Mar 2009 20:58
 

Alla fine della fiera per non rischiare la cosa più vantaggiosa è farsela da soli la miscela, poi certo non è mica vero che il miscelatore sia sempre causa di grippaggio, anzi, su 10 volte che viene accusato ne ha colpa una forse, ho visto gente con husqvarna tirare la sesta marcia per 2 o 3km senza mai staccare il gas, grippare, e poi dare la colpa al miscelatore icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
7200664
7200664 Inviato: 19 Mar 2009 10:27
Oggetto: Re: Miscelatore Racing
 

BlackCat_92 ha scritto:
Ciao a tutti... ma se invece di rimuovere il mixer come fanno tutti... tolgo il cavo dallo sdoppiatore (<06) e faccio riconoscere al mixer la manopola girata sempre a manetta... mi dovrebbe mandare la miscela a una % predefinita...se si riesce a trovare la "tiratura" giusta si puo avere miscela ad una % fissa senza eliminare il mixer! o mi sbaglio?

Quello che vuoi fare è un lavoro fatto male e basta....o lo togli o te lo tieni icon_wink.gif
 
7364989
7364989 Inviato: 11 Apr 2009 21:48
 

scusate è importante e urgentissimo,vi chiedo davvero aiuto....

la mia domanda è: è possibile su un husqvarna sms del 2005, fare la miscela manuale con il motul 800 e lasciare il serbatoio dell'olio vuoto,con la pompa che quindi gira a vuoto, senza che la pompa si rovini e non sia più utilizzabile con la stessa affidabilità precedente?????? si può fare per un po' e poi ricominciare a usare il miscelatore,(dopo che si è finito la boccia di motul 800 presa per sbaglio)

vi prego di rispondermi eusa_pray.gif
 
7365048
7365048 Inviato: 11 Apr 2009 22:04
 

stesso identico problema icon_asd.gif icon_asd.gif guarda che l'800 lo puoi mettere.. solo che non renderà al meglio.. fidati ne ho dovuti usare 2 litri icon_asd.gif (però per paura non scorresse controllavo il tubicino ogni 5 min icon_asd.gif ) e mai una bollicina..
 
7366162
7366162 Inviato: 12 Apr 2009 9:57
 

BlackCat_92 ha scritto:

ma a questo punto mica tanto! fare la miscela all inizio puo essere divertente ma poi diventa stressante se sei di fretta e se usi la moto tutti i giorni anche come mezzo di trasporto e fai un pieno due volte a settimana...


esatto,una volta la usavo poco e mi piaceva,ma poi è uno sbatti assurdo... a meno che hai qualcuno che la fa al posto tuo
 
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