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Noooo.... [il Monster 696 ha la frizione in bagno d'olio...]
7172322
7172322 Inviato: 15 Mar 2009 10:19
 

Desmopier ha scritto:
Il monster non è una moto da autostrada. La protezione è nulla, ed alla lunga stanca. Comunque non è una moto da velocisti, perché il 1000 fa circa i 220 come velocità massima. Rispetto alle pari cilindrate jap è "pochissimo"; però con una naked oltre i 130/140 l'aria inizia a farti sventolare come una bandiera. Ti devi perlomeno abbassare sul serbatoio... Diciamo che a velocità "codice", però puoi andare anche in capo al mondo, con qualche tirata ogni tanto. Dipende dalla tua resistenza.
E' sull strade di montagna che il monster dà il suo meglio... e allora ti diverti veramente.
Per quanto riguarda l'usato.. io ho sempre comprato moto usate. Probabilmente sono sempe stato molto fortunato, ma mi è sempre andata bene. L'importante è cercare moto che abbiano avuto una manutenzione scrupolosa (Il libretto dei tagliandi stà lì a testimoniarlo) ed evitare quelle che sono state troppo "taroccate" o alle quali manca qualcosa. Anche solo il fatto di aver perso il libretto uso e manutenzione è spesso sintomo di scarsa cura da parte del proprietario... così come le parti originali sostituite.
ne una parola di piu ne una in meno tutto quanto esauriente 0509_up.gif io concordo icon_mrgreen.gif
 
7172803
7172803 Inviato: 15 Mar 2009 12:01
 

dai...devo provarlo...appena lo provo vi saprò dire se è la moto adatta a me...
la velocità non mi interessa ma la ripresa si, se è un po brutale ai bassi regimi x me è meglio...i cavalli devono arrivare alla ruota...docili o imbizzarriti che siano....ci sono abituato ad accelerazioni "brutali"....vi saprò dire...tanto in settimana vado a provarla al concessionario...
 
7173097
7173097 Inviato: 15 Mar 2009 13:01
 

Se ti piaccionio le accellerazioni brutali cerca un 900 o un 1000 ds...
Euro1, niente catalizzatore... il 1000 ha quasi 10 kgm di coppia a 6000 giri...
perdi in agilità e maneggevolezza rispetto al "nuovo", ma i motori corsa lunga
hanno il loro bel perché...
 
7179370
7179370 Inviato: 16 Mar 2009 13:49
 

brutali forse è esagerato...quello che voglio io è una moto che mi permetta di:

- andarci a lavoro (tutte le fanno)
- di fare una girata con gli amici nel week-end
- di portare una ragazza
- di poter fare tragitti di media lunghezza per andare in vacanza (mi piacerebbe andare sulle dolomiti e fare il giro dei passi)
- di non dover essere a tutto gas e trovarmi a soli 120km/h in autostrada, poter fare un sorpasso senza dover essere a stecca...

secondo me la monster permette tutto ciò...in più mi piace molto, è italiana e il suono è ottimo...
NO???
 
7179747
7179747 Inviato: 16 Mar 2009 14:36
 

No. Almeno, non tutto.
Rspondo punto per punto:

- andarci a lavoro (tutte le fanno) ok, a patto di subire strattonamenti e scuotimenti nel traffico e di spiattellare la gomma posteriore, che deve essere sportiva, altrimenti ti fotti i punti 2 e 4. Quindi la spiattelli in fretta. Il 696 è un pò migliorato in fatto di erogazione, ma resta una Ducati. Tutte lo fanno ma altre lo fanno meglio.
- di fare una girata con gli amici nel week-end - Questo è plausibile! E' quello per cui il monster è nato...
- di portare una ragazza - Si, ma ti deve voler molto bene. Il monster "classico" per il passeggero è scomodo, affaticante e la sella è pure spiovente all'indietro. Le maniglie non servono ad un *bip*, se non ad imbrattare le mani di grasso sparato dalla catena... e il 696 è pure peggio. La sella è piccola e gli scarichi a lungo andare cuociono le chiappe.
- di poter fare tragitti di media lunghezza per andare in vacanza (mi piacerebbe andare sulle dolomiti e fare il giro dei passi) Ok per le Dolomiti, anzi, fantastico ma per le vacanze... preparati uno zaino sulle spalle, borse in tessuto e niente passeggera. O le borse, o lei...
- di non dover essere a tutto gas e trovarmi a soli 120km/h in autostrada, poter fare un sorpasso senza dover essere a stecca... Per questo anche il 620 fa i 195. Peccato che dopo i 130/140 la pressione dell'aria tenti di strapparti il casco di testa.

Se vuoi quello che hai scritto sopra, e vuoi restare in Ducati, prendi un Multistrada.
Sarà brutto fin che vuoi, ma dal punto di vista dinamico è una bomba. Ha una ciclistica da superbike, puoi caricare i borsoni laterali rigidi, è protettiva, ha un motore inesauribile ed è pure abbastanza comoda. In montagna bastona quasi tutti (Monster compresi, se hai un pò di feeling), e il passeggero non è malmesso. Dirai, ma anche il Multi ha gli scarichi sottosella... Si, ma sono più indietro rispetto alla sella, hanno una forma diversa e scaldano meno.
Pensaci su...
 
7180144
7180144 Inviato: 16 Mar 2009 15:08
 

quoto al solito Desmopier,ma sul punto zavorrina avendole provate entrambe devo dire,stando a quello che mi ha detto chi ho portato su entrambe,che il 696 è meglio del monster classico per quanto riguarda la posizione..le maniglie rimangono inutili (e difficili da trovare) e per il calore boh nessuna si è ancora lamentata 0509_up.gif ..per il resto è tutto vero 0509_lucarelli.gif però a me piace così 0509_pernacchia.gif
 
7180221
7180221 Inviato: 16 Mar 2009 15:17
 

per il discorso zavorrina quoto.. non ho il 696, quindi ci pensa la mia ragazza a frantumarmi le palle dicendo che è scomoda durante tutto il viaggio (ovviamente io son masochista e abbiamo un interfono).. icon_asd.gif
 
7180835
7180835 Inviato: 16 Mar 2009 16:30
 

Mia moglie, seppur abituata ad anni di mototurismo, da quando ho il Monster si rifiuta di salirci... icon_rolleyes.gif
 
7183794
7183794 Inviato: 16 Mar 2009 22:06
Oggetto: dgljr
 

ciao

quello che dice desmo pier e' giusto
diciamo che il monster non e' proprio una turistica
ma diciamolo tutte le naked non lo sono anche quelle della concorrenza
per quanto riguarda la frizione
be..........io personalmente ho preso il 620 perche aveva la frizione a bagno
perche e' piu morbida e meno faticosa
dura di piu della secco e non fa rumore almeno senti il motore
dai ragazzi con la frizione a secco sembra di guidare una moto che viene mossa dalla sola frizione
oltre tutto alla lunga l'uso della frizione a secco sparira per le norme euro 3-4-5- ecc
anche perche i mezzi in generale oltre che inquinare di meno dovranno essere sempre piu silenziosi per legge
ecco spiegato perche anche il 696 fa meno rumore rispetto ai monster vecchi
oltre tutto non capisco le moto della cocncorenza e' una vita che adottano frizioni a bagno comprese le sportive
e nessuno si lamenta ,invece solo con le ducati si fanno sti discorsi
ma proprio non capisco
l'unico vantaggio della frizione a secco e' che e' un pelo piu pronta e reattiva
ma praticamente poi e' inferire in tutto
ovvero dura da azionare , di scarsa durata , costosa come ricambi, rumorosa
in alcuni frangenti poco modulabile
invece la frizione a bagno e' morbida ,modulabile ,dura almeno il doppio salvo casi particolari,per cui costa di meno ,meno manutenzione
alla fine i ducatisti si lamnetano dei costi dei tagliandi e la grama volta che la casa fa qualcosa per renderli piu rari ci si lamenta
guardate fosse per me ducati dovrebbe pensare come fare ha sostituri le cinghie con qualcosa di piu duraturo
anzi sui modelli piccoli potrebbe addirittura toglire il desmo anche perche ora come ora
con un buon albero a camme in testa su un modesto 696 con 80 cv credo possa bastare
inoltre problemi di fuori giri non ne esistono piu visto che c'e la centralina ha sovraintendere le funzioni del motore
certo 30 anni fa quando un motore esprimeva potenze basse e le molle pre le valvole erano di materiali scarsi
il desmo aveva il vantaggio enorme di essere molto leggero e sopratutto di non assorbire molta potenza che veniva di conseguenza utilizzata dal motore per muovere la moto
ed inoltre visto la particolarita del desmo di essere esente dallo sfarfallamento delle valvole
era un buon sistema per poter far girare motori a dei regimi molto alti che altri motori dell'epoca si sognavano
dal tronde i jap fanno motori 2 cil che tirano benissimo fino a 10000 giri e' non hanno il desmo ma una distribuzuione normalissima che praticamente non ha bisogno di manutenzione
comunque ha me piace la ducati e va bene cosi
pero prima di sparare cose dette a vanvera infomatevi e scoprirete che comuque anche senza certe pecugliarita meccaniche si possono al giorno d'oggi ottenere buoni risultati
io ad esempio vorrei sapere èerche la ducati al posto dlle cinghie non monta due catene
almeno la manutenzione diviene praticamente nulla certo il gioco valvole va fatto
ma i costi e l'affidabilita generale secondome ne avaranno dei benefici
 
7184003
7184003 Inviato: 16 Mar 2009 22:28
Oggetto: Re: dgljr
 

goosecat ha scritto:

dura di piu della secco e non fa rumore almeno senti il motore
dai ragazzi con la frizione a secco sembra di guidare una moto che viene mossa dalla sola frizione

oltre tutto alla lunga l'uso della frizione a secco sparira per le norme euro 3-4-5- ecc
anche perche i mezzi in generale oltre che inquinare di meno dovranno essere sempre piu silenziosi per legge

l'unico vantaggio della frizione a secco e' che e' un pelo piu pronta e reattiva
ma praticamente poi e' inferire in tutto
ovvero dura da azionare , di scarsa durata , costosa come ricambi, rumorosa
in alcuni frangenti poco modulabile

anzi sui modelli piccoli potrebbe addirittura toglire il desmo anche perche ora come ora
con un buon albero a camme in testa su un modesto 696 con 80 cv credo possa basta


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Eresie e bestemmie!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

a parte gli scherzi, le tue parole sono sicuramente intelligenti e ragionate ma si sa che nel mondo delle moto la ragione viene quasi sempre messa da parte dalla passione... quando avevo il monster con la frizione a bagno faticavo sicuramente meno ma lo scampanellio che sento ora al semaforo non ha prezzo... come non lo ha la meccanica desmo.
Ducati si accetta per passione nel bene e nel male, chi vuole comprare un elettrodomestico (simpaticamente detto... icon_asd.gif ) rivolga lo sguardo a est...
 
7184161
7184161 Inviato: 16 Mar 2009 22:42
Oggetto: Re: dgljr
 

razyel749dark ha scritto:

a parte gli scherzi, le tue parole sono sicuramente intelligenti e ragionate ma si sa che nel mondo delle moto la ragione viene quasi sempre messa da parte dalla passione... quando avevo il monster con la frizione a bagno faticavo sicuramente meno ma lo scampanellio che sento ora al semaforo non ha prezzo... come non lo ha la meccanica desmo.
Ducati si accetta per passione nel bene e nel male, chi vuole comprare un elettrodomestico (simpaticamente detto... icon_asd.gif ) rivolga lo sguardo a est...

Quoto all'ennesima potenza!! La moto non è un prodotto industriale, almeno non certe moto come Ducati, Triumph, Guzzi, Moto Morini, BMW, HD e ci metto anche Buell. La moto è passione, irrazionalità ed emozione. Il discorso di Goosecat è molto politically correct ma una Ducati senza il desmo e la frizione a secco è come una Ferrari senza il V12 e la griglia del cambio, una Porsche senza il suo Boxer o una Guzzi senza le sue "testatone" sporgenti e potrei continuare per ogni marca che ho elencato sopra. E' chiaro che la tecnologia va sempre avanti ma il romanticismo dove lo mettiamo!? doppio_lamp_naked.gif
 
7184169
7184169 Inviato: 16 Mar 2009 22:43
Oggetto: uuiy
 

di fatti
alla fine
io lo dico
pero aggiungo che se ducati domani
annuncia
che mettera in commercio
un motore due cil
sotto i 1000 di cilindrata
es 696
con raffreddamento a liquido
4 valvole
e distribuzione tradizionale non desmo
be................
sarei uno dei primi che potrei comprarla
perche so di certo che come affidabilita e prestazioni non avra nulla da invidiare al
seppur bunissimo desmo due
che io posseggo e ne sono soddisfattissimo
e quasto sia chiaro
anzi io dico ben vengano le innovazioni
certemente che se mi fa un 4 cil in linea allora ci sarebbe da obbiettare
 
7184580
7184580 Inviato: 16 Mar 2009 23:38
 

0509_si_picchiano.gif

Insomma non vuoi la frizione a secco perchè non si sente il rumore del motore?

Cambia filtro e scarichi e vedi come tutto torna omogeneo!
 
7184970
7184970 Inviato: 17 Mar 2009 0:45
Oggetto: Re: dgljr
 

maskedog ha scritto:

Il discorso di Goosecat è molto politically correct ma una Ducati senza il desmo e la frizione a secco è come una Ferrari senza il V12 e la griglia del cambio, una Porsche senza il suo Boxer o una Guzzi senza le sue "testatone" sporgenti e potrei continuare per ogni marca che ho elencato sopra^?2:
eusa_hand.gif io non vorrei rovinare il tuo momento romantico ma guarda che ormai le ducati la frizione a bagno d olio ce la ormai da quasi un decennio e mano a mano tendera sempre di piu a prender piede nelle piccole medie cilindrate e mi sa anche sulle future ipotetiche touring......non è piu una cosa messa per prova ma e realta effettiva!! ed e ora di accettarla come miglioria , ovvio che la frizione a secco a il suo perche e piace un casino a tutti me compreso ma e ora di accettrla senza critiche supersevere perche questa e la nuova direzione ducati e non va per niente male....lo ribadisco la peculiarita di ducati non e la frizione a secco ma il desmodromico proccupatevi che mantenga quello!! icon_wink.gif
 
7185313
7185313 Inviato: 17 Mar 2009 8:54
Oggetto: Re: dgljr
 

geidi ha scritto:
eusa_hand.gif io non vorrei rovinare il tuo momento romantico ma guarda che ormai le ducati la frizione a bagno d olio ce la ormai da quasi un decennio e mano a mano tendera sempre di piu a prender piede nelle piccole medie cilindrate e mi sa anche sulle future ipotetiche touring......non è piu una cosa messa per prova ma e realta effettiva!! ed e ora di accettarla come miglioria , ovvio che la frizione a secco a il suo perche e piace un casino a tutti me compreso ma e ora di accettrla senza critiche supersevere perche questa e la nuova direzione ducati e non va per niente male....lo ribadisco la peculiarita di ducati non e la frizione a secco ma il desmodromico proccupatevi che mantenga quello!! icon_wink.gif

Si, si lo so che la frizione a bagno d'olio ce l'ha da quasi un decennio, del resto anche il mio 695 ha la frizione a bagno d'olio che è morbida come il burro, entrano le marce che nemmeno ti accorgi. Del resto anche Ferrari non ha solo V12 come motori icon_biggrin.gif io mi riferivo al fatto che quando sei al semaforo e senti lo scampanellio accompagnato dal classico rombo Ducati che si differenzia da tutti gli altri, questo si che non ha prezzo.....soprattutto se la moto che fa questa magnifica sinfonia è quella che hai sotto le chiappe icon_asd.gif E' chiaro come ho detto sopra che la tecnologia va sempre avanti ma certe cose sono senza tempo.....frizione a secco e desmo compresi!! doppio_lamp_naked.gif
 
7185981
7185981 Inviato: 17 Mar 2009 11:10
 

ok solo per dovere di informazione la frizione che c'è sul 696 è una frizione antisaltellamento con asservimento in coppia APTC ..diversa ad esempio dalla frizione a bagno che c'era sui vecchi monster..sulle cilindrate "basse" è una soluzione apprezzabile ..immagino che la frizione del 1100 (a secco) abbia costi di gestione e di acquisto più alti..è capibile che le entry level sfruttino una tecnologia comunque avanzata e meglio gestibile ..se il 696 costasse di più credo che in molti punterebbero direttamente al 1100
 
7186094
7186094 Inviato: 17 Mar 2009 11:30
 

gigio2sin ha scritto:
ok solo per dovere di informazione la frizione che c'è sul 696 è una frizione antisaltellamento con asservimento in coppia APTC ..diversa ad esempio dalla frizione a bagno che c'era sui vecchi monster..

Come quella del 695
 
7187300
7187300 Inviato: 17 Mar 2009 14:34
 

e come quella del 620 dal 2004 in poi...
 
7189818
7189818 Inviato: 17 Mar 2009 19:35
 

ciao

allora mettiamo cosi
chiediamo che ducati metta come optional la frizione a secco anche sui modelli che di serie non ce l'hanno
almeno si accontentano piu persone
comunque anche in passato e parlo di piu di 30 anni fa la ducati su alcuni modelli utilizzava gia la frizione a bagno d'olio
per cui diciamo che l'ha sempre introdotta
certo ultimamente con le nuove migliorie ha potuto estenderne l'uso anche su alcune sportive
per cui e' chiaro che come frizione male non va
 
7190218
7190218 Inviato: 17 Mar 2009 20:15
 

goosecat, non volermene, ma sembra di leggere una poesia quando ti si legge.. vai a capo ogni 3 parole.. icon_asd.gif
 
7190517
7190517 Inviato: 17 Mar 2009 20:43
Oggetto: kfjklj
 

ciao
be scrivo cosi perche ho notato che alcuni scrivono allungando molto lo spazio per cui poi alla fine non si legge tutto e bisogna muovere la barra almeno cosi uno che legge vede subito tutto
comunque per tornare allle frizioni a secco e a bagno
sono andato ha leggere la BIBBIA DEL BUON DUCATISTA ovvero il libro che ogni ducatista dovrebbe avere e cioe "DUCATI tutti i modelli di Ian fallon"
desmipier dovrebbe avercelo anche lui
ebbene sfogliandolo ho notato che la frizione a bagno e' praticamente sempre statta usata da ducati
dalle schede si puo notare che e' almeno dal 1953 che ducati utilizza questo tipo di frizione
solo praticamente dagli anni 80 precisamente dall 84 viene introdotta in maniera piu massiccia la frizione a secco
ad esempio la pantah 500 e varie versioni aveva la frizione a bagno
oppure ad esempio alcune serie della mike hilwood replica sia 900 che 1000 avevano da subito la frizione a bagno poi sucessivamente sostituita dalla secco
le serie laguna seca montjiuc avevano la frizione a bagno e poi sostituita a secco
certamete come ho detto piu sopra dal 86 in avanti le varie paso e le varie 851 888 ecc ecc avevano da subito la secco
mentre le moto di cilindrata piu piccola dal 750 compreso in giu utilizzavano la frizione a bagno
vedi supersport
l'indiana invece aveva la 350 con la bagno mentre la 600 e la 750 erano a secco
comunque per farla breve la ducati da meta degli anni 80 ha introdotto la frizione a secco sui modelli piu sportivi mentre su quelli piu tranquilli generalmente sotto il 1000 di cilindrata ha sempre usato la frizione a bagno
e' chiaro che negli anni e' riuscita ha perfesionare a tal punto qusto particolare meccanico che ora lo puo montare con successo anche su motori molto potenti e sportivi vedi 848
attualmente
il monster 696 il multistada le gt 1000 l'848 hanno la frizione a bagno
mentre il 1100 monster la 1198 la hypermotard e la streetfighter e le 1000sport tipo paul smart adottano la frizione a secco
percui si puo ribadire che la frizione a bagno e' nella tradizione ducati tanto quanto la frizione a secco
quindi non e' uno scandalo se la 696 abbia la frizione non a secco
spero di essere stato chiaro
 
7190559
7190559 Inviato: 17 Mar 2009 20:47
 

Urca, mi hai sgamato... certo che ce l'ho anch'io il librone di Ian Falloon...
oltre ad una buona memoria. Qualche fesseria la scrive anche lui (per es. guarda le misure delle gomme del 750 ss 91/97) ma è ottimo. Peccato si fermi alla 999...
 
7190780
7190780 Inviato: 17 Mar 2009 21:04
 

Desmopier ha scritto:
Peccato si fermi alla 999...


Bisognerebbe inventare la possibilità di scaricare le patch anche per i libri per tenerli sempre aggiornati! 0509_si_picchiano.gif
 
7190888
7190888 Inviato: 17 Mar 2009 21:11
Oggetto: jkhg
 

certo desmopier
qualche errore ci puo essere anche perche come dice ian fallon nella prefazione ,ducati negli anni non ha mai tenuto registri delle moto in maniera precisa anche perche negli ultimi 40 anni ha cambiato diversi padroni e dirigenze e poi si sa noi italiani siamo dei geni ma pecchiamo quando ci va precisione insomma alle volte siamo un po sopra le righe
pero e' innegabile che il libro sia molto utile e interessante e faccia capire appieno la storia e la filosofia ducati da cui poi si possono fare anche dei commenti come quelli che ho fatto piu sopra
tanti su questo forum parlano ma senza informarsi per cui e' anche il motivo della nascita immancabile del classico discorso ducati contro jap
che nasce a mio avviso perche la media dei ducatisti e' ignorante in materia della storia ducati
parla senza aver studiato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
e cade immancabilmente sempre nei soliti errori e stereotipi
con questo discorso non voglio comunque offendere nessuno
anche perche sbagliare e umano
pero se studiaste un po di piu.....................
 
7193357
7193357 Inviato: 18 Mar 2009 9:06
Oggetto: Re: kfjklj
 

goosecat ha scritto:
quindi non e' uno scandalo se la 696 abbia la frizione non a secco
spero di essere stato chiaro

Non è affatto uno scandalo, assolutamente, è che io godo quando sento lo scampanellio della frizione a secco e quando si va in giro e sei per strada e senti il classico scampanellio, ti giri e già sai che moto troverai...spero di aver reso l'idea. Inoltre io, essendo del 79, con la frizione a secco praticamente ci sono cresciuto perchè, proprio come dici tu, Ducati l'ha introdotta in maniera più massiccia sui suoi modelli più sportivi dalla seconda metà degli anni 80 in poi e quindi da quando ho iniziato ad avere un pò di sale in zucca, non molto per la verità icon_mrgreen.gif , ho da sempre identificato Ducati con questo particolare e non mi importa se è più dura, si consuma prima e costa di più sostituirla, così come per le cinghie del resto. So anche benissimo che la frizione a bagno d'olio va benissimo e che con la tecnologia a disposizione oggi le case produttrici non hanno certo bisogno della frizione a secco per fare un mezzo più performante. La mia prossima moto, anzi la mia prossima Ducati (se tutto va bene eusa_pray.gif ), sicuramente l'avrà. doppio_lamp_naked.gif
 
7201650
7201650 Inviato: 19 Mar 2009 13:10
 

l'ho provata stamani....è ganzissima...
credevo avesse meno ripresa e invece mi soddisfa a pieno...

è strana in curva, cioè non sono abituato a quel tipo di posizione di guida e mi sembra di essere tanto in avanti rispetto alla moto..però mi piace

vediamo se sett prox riesco a firmare il contratto...che dite!??ROSSA???
 
7202053
7202053 Inviato: 19 Mar 2009 13:58
 

la mia è nera ..rossa ci può stare..non bianca però 0509_si_picchiano.gif secondo me bianca è proprio da checca 0509_si_picchiano.gif
 
7202060
7202060 Inviato: 19 Mar 2009 13:59
 

atafil ha scritto:
l'ho provata stamani....è ganzissima...
credevo avesse meno ripresa e invece mi soddisfa a pieno...

è strana in curva, cioè non sono abituato a quel tipo di posizione di guida e mi sembra di essere tanto in avanti rispetto alla moto..però mi piace

vediamo se sett prox riesco a firmare il contratto...che dite!??ROSSA???

E' quello il bello! Hai un ottimo controllo sull'anteriore.
Rossa? Nera? Bianco perla? Fai tu, personalmente bianco non mi piace più.... troppo inflazionato e troppo poco vivace. Rossa è molto bella, ed anche nero lucida fa la sua figura... l'ideale sarebbe telaio rosso con serbatoio parafango e coprisella nero lucidi. Non la producono con questa colorazione, ma magari chiedendo di sostituire le plastiche sul nuovo...
avevo fatto un'elaborazione tempo fa. Eccola

immagini visibili ai soli utenti registrati



Che ne dici (termignoni a parte)?
 
7202923
7202923 Inviato: 19 Mar 2009 15:32
 

topic ormai fuori dai binari...anche se era inutile dall'inizio...chiudo.per info mp.
 
7203139
7203139 Inviato: 19 Mar 2009 16:02
 

Straquoto è veramente bella complimenti pier
io la volevo prendere cosi' ma siccome era una moto a km0 nn hanno potuto fare il cambio di carene 0510_sad.gif
Però gli adesivi rossi sui cerchi ce li voglio mettere, ma come dìsi fà a mettergli??
 
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