Wild79 ha scritto:
no, effettivamente la zzr 1400 ha i rapporti lunghissimi, sfruttabili solo al 40/50% ad andar bene.
Però io credo che il problema sia più su come è impostato il cambio, le marce sono troppo spaziate, la prima è quasi inutile tirarla al limite, qui ci vorrebbe un cambio piu racing con una prima lunga e tutto il resto più ravvicinato secondo mè migliorerebbe molto anche in prestazioni.
Con il cambio così impostato la ZZR piglia le bastonate fino a 220 orari dalle ultime 1000.
Poi dopo la situazione cambia, però
fino a 220 cè una cambiata in più per la zzr che le fà perdere terreno, e non solo, in questo modo la potenza non viene ottimizzata.
Con una prima marcia lunga diciamo sui 180 km/h e la seconda sui 230 la ZZR avrebbe un accelerazione stellare
dopo le marce potrebbero essere un pò più spaziate grazie alla coppia poderosa ma solo la 3° e la 4° diciamo che andrebbe bene se con la 3° farebbe sui 270, 4° 300, 5° 320 6° 335.
Certo che la ZZR1400 nella classica accelerazione da semaforo ovvero nei primi 50/100 metri dovrebbe surclassare le altre moto sportive poichè ha una prima da soli 135 km/h anzichè 160 ed oltre...