texastornado ha scritto:
ho postato nel topic da te linkato
ho sempre sentito dire che arai e shoei sono un scalino sopra a tutti.
purtroppo non ho mai avuto un casco di queste 2 marche.
ma ritengo che esistano altri prodotti (come le marche di cui stiamo trattando) che in versione top gamma non abbiano nulla da invidiare alle 2 marche sopracitate.
nelll'802 come dici tu avrei preferito un interno più "vellutato" ma c'è da dire che è e rimane un casco racing.
Ho visto il post (al quale tra l'altro ho risposto) e ti ringrazio
Sul discorso paragone con altre marche non saprei neanche io perché non ho alcun termine di paragone ma un top di gamma, secondo me, rimane top di gamma quindi non può essere scadente. Sicuramente il top di una marca sarà migliore/peggiore rispetto al top di un'altra marca ma questo è un altra cosa...o sbaglio?
Sul fatto degli interni non ci piove, se fossero stati più "comodi" sarebbe stato perfetto
shark89 ha scritto:
Partendo dal presupposto che come avete già detto un casco racing è sempre più rumoroso di altri caschi non racing, io penso che non si possa fare una valutazione del rumore in un casco. Ognuno di noi percepisce il rumore in modo diverso, e quindi un casco che per me può essere silenzioso per un altro può essere rumoroso e viceversa. Come si sa gli avg sono famosi per la loro rumorosità, però intanto ci sono tanti utenti quì sul tinga che usano gli avg e non li trovano così rumorosi, stesso discorso vale anche per i marushin.
Di questi ultimi ho potuto provarlo e vi dico che per me ci stava la banda nel casco tanto del vento che entrava, però ci sta un caro amico che lo usa e dice di trovarsici bene.
Anche questo discorso non fa una piega...il rumore in effetti è soggettivo...un po' come il volume della radio/televisione...per me può essere alto mentre per qualcun'altro potrebbe essere basso.
Sul fatto che sia un casco racing non ci piove quindi un po' di "rumorosità" c'è ma il fatto che sia un casco racing non vuol dire che non possa essere sfruttato anche in ambito "quotidiano" quindi utilizzandolo anche per diverse ore / intere giornate o sbaglio?