Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Moto Morini o Gilera ? [consigli per acquisto]
7182414
7182414 Inviato: 16 Mar 2009 19:40
 



Anche nella mia zona, eravamo solo in 2 che vendevano moto, ci facevamo una concorrenza spietata. Io e mio fratello, prima con solo la BIANCHI, poi con MV GITAN MORINI e ITOM, e l'altro BENELLI. Erano solo queste marche che si vedevano, in un raggio di 20 Km.
 
7182884
7182884 Inviato: 16 Mar 2009 20:38
 

Dalle mie parti diffuse erano logicamente Guzzi e Gilera, Vespa , Lambretta, poi Morini Bianchi, Benelli e Motobi, e poi Mv, Mondial, (pochissime)

poi uno stillicidio di pochi esemplari di tutte le marche minori come grandezza di produzione.
 
7185337
7185337 Inviato: 17 Mar 2009 9:01
 

Si parla di un tempo in cui la concorrenza era limitata ed il gusto personale estremamente condizionato dalla disponibilità... Ricordiamo poi che, alla nascita di Morini, Gilera aveva già conquistato svariati titoli tra cui il record dell'ora nel 1937 (o 36?! non mi ricordo...), ciò significava avere una storia e soprattutto un ritorno d'immagine consolidato con ben trent'anni d'anticipo su Morini & Co.
 
7186783
7186783 Inviato: 17 Mar 2009 13:26
 

guido33 ha scritto:
Però attenti, sul mercato la sprint, è molto più valutata e ne ho viste tante, che le hanno modificate , ma in effetti sono le 3/7 normali, e il motore va bene, ma come potenza non è un gran che. Le differenze fra l'una e l'altra, sono notevoli, le ho già spiegate, e SARKIAMJT
mi mi ha risposto che l'estetica è uguale. Mettetele vicine, e vi accorgerete che sono 2 moto diverse. Ha ragione SCOVOLIX che dice che sono pasticciate.



ho solo detto che a colpo d' occhio le differenze piu evidenti tra un tresette e uno sprint sono quelle poi ci sono interi manuali che ti dicono le differenze , è vero moltissimi tresette son diventati sprint (che sprint non sono ) .

comunque io vedo che con il tresette si sta abbastanza comodi in 2 (io un po ciccio e la mia bella minuta minuta) 0509_doppio_ok.gif
 
7196545
7196545 Inviato: 18 Mar 2009 17:11
 

X SARKIAMJT. Se non vado errato, dovresti avere anche una 125 Monello, non è una moto veloce, ma è molto resistente, facile da sistemare e sicura nel funzionamento. Consuma pochissimo, e se a posto, non si ferma mai. Il telaio è del mod. Sbarazzino, il motore e le ruote del Corsaro. Hai i documenti? Puoi anche rispondermi con MP.
 
7199853
7199853 Inviato: 19 Mar 2009 1:34
 

certo ho una moto morini 125 monello e ha tutti i documenti , so che hai un monello da gymkana e ti ringrazio per avermi dato la dritta del colorificio di chiasso ma per adesso ho tirato un po i remi in barca sui restauri per mancanza di tempo , ho messo in programma di fare il monello fra circa 2 anni ( piu o meno) adesso devo restaurare il morini 125 2 tempi e poi devo fare una vespa vnb1t 125 3 marce del 1960 per la mia ragazza altrimenti mi 0509_mitra.gif e non si 0510_abbraccio.gif quindi meglio fare la vespa altrimenti 0510_mina.gif .

comunque se hai un manuale del monello fa sempre comodo
 
7199968
7199968 Inviato: 19 Mar 2009 7:43
 

io ho un vnb2t, comprata lo scorso anno per la la morosa.... la sto sistemando ora
 
7200763
7200763 Inviato: 19 Mar 2009 10:44
 

eh ste donne alla fine riescono a farci fare quello che vogliono loro
 
7235799
7235799 Inviato: 24 Mar 2009 14:36
 

La Gilera è sempre la migliore... e poi quest'anno c'è anche il centennario
 
7237055
7237055 Inviato: 24 Mar 2009 16:58
 

E' uno dei motivi per cui ho propeso per Gilera... un centenario è un traguardo importante e va onorato!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©