andreverts ha scritto:
Sui 140-150 euro (con montaggio) cambi le gomme...
Un 4t del 2002 non lo prenderei MAI!
per lo più perchè non sai che manutenzione è stata fatta, come e quando...
Rischi di raddoppiare il prezzo del mezzo se devi aprirgli il blocco e fargli i dovuti interventi.
Poi sono 2 motori totalmente diversi, questo 4t più consigliato se sei neofita, per erogazione e coppia, molto più lineare e corposa a tutti i regimi, ti aiua molto. Il difetto è che c'è un sacco di manutenzione da fare su questi 250cc 4t molto pompati, regolazione valvole, cambio olio, revisione albero di distrubuzione e cambio pistone sono cose che su una moto del genere, se non conosci il precedente proprietario, sono subito da fare; rischi che ti si rompa qualcosa, e allora sono davvero danni per le finanze....
Poi il pistone, tra l'altro ho visto che hai scritto che ha fatto anche cross, sarà sicuramente da cambiare; se la usi anche te nel cross ti durerà sulle 20-30 ore (se sai andare) e un pò di più se vai più cauto, in enduro fai una 50ina visto che non sei sempre a manetta...Per le valvole fai te che ci sono quelli che dopo 8-10 già le controllona e sistemano (e in enduro sono 1 o 2 uscite). Per me sotto questo punto di vista prendi un 2t e fai prima, non hai nessuna di queste menate a parte il cambio pistone (che tra l'altro costa meno e lo si cambia meno frequentemente) e il fatto di dover fare miscela...
Come guida dipende tutto dalle tue esperienze e dal tipo di moto che cerchi...
Fra le 2 prenderei l'Husqvarnino 2t.
quotone, niente da contraddire un 4 tempi 250 con 7 anni non è neanche da considerare secondo me soprattutto se usato per solo enduro e adirittura cross, ti potresti trovare una grossa fregatura molto meglio il 2 tempi dell'husqy che per iniziare va benissimo