frozenfrog ha scritto:
Precauzione inutile, la borsa non graffia il serbatoio, la base è fatta di un materiale gommoso molto simile a quello presente su borse ben più conosciute (GiVi ad esempio), io ce l'ho dalla stagione scorsa e non ho avuto un problema.
Le calamite (quattro, disposte due per ogni aletta laterale) sono più che sufficienti per sopportare il peso della borsa e di quello che contiene, una volta fissata rimane in posizione senza muoversi; sulle supersportive carenate è ottima, l'unica accortezza per i possessori di naked (e non carenate in generale) è di fissarla anche con la cinghia frontale al cannotto di sterzo per evitare che il flusso d'aria, incanalandosi sotto, la sollevi tendendo a staccarla (ma questa è una regola che vale per tutte le borse).
Da come parli sono sicuro che non hai toccato con mano la nuova borsa del 2010.
Anch'io ho la borsa vecchia del lidl, anzi ne ho ben due (che lungimirante che sono), e ti assicuro che il materiale sotto e' totalmente diverso, e le calamite sono piu' deboli, anche se credo siano 5 le calamite rettangolari nella nuova versione.
Il materiale a contatto con il serbatoio e' ruvido anche se e' vagamente gommoso, alla fine non credo che possa graffiare la vernice ma al tatto non da' molta fiducia.
Ah dimenticavo... la nuova versione non ha nemmeno la cinghia frontale per il cannotto dello sterzo.
Un passo avanti.... due passi indietro.....