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Inviato: 3 Apr 2009 18:11
asteebilancieri ha scritto:
In un futuro prossimo sto vagliando l'idea di prendere un 1100 RT
In base alle vs esperienze potete dirmi se è vero che :
Alcuni modelli battono in testa si sente un ticchettio sopratutto d'estate quando fa parecchio caldo, molti hanno risolto utilizzando benzine speciali che hanno ridotto questo effetto grazie ad una migliore detonazione. infatti i piu' recenti 850(non il mio)/1150 hanno la doppia candela per migliorare la combustione in camera di scoppio
un pò tutti consumano olio se vuoi lasciarti il problema alle spalle prendi un 850 non ho mai fatto un solo rabbocco tra un tagliando e l'altro. comunque, c'e' da dire, che molti non sono capaci di controllare il livello dell'olio, io stesso con questa moto ho proprio dovuto imparare, e quindi sono convinti che la mukka se ne nutra quando molto probabilmente non e' cosi'..... per controllare BENE il livello dell'olio bisogna farlo sempre nello stesse condizioni prima di tutto e, nei boxer, per essere sicuri il modo migliore e' il seguente: 1) portare la temperatura dell'olio a 5/6 tacche in maniera tale che si "apra" il termostato sul radiatore, spegnere il motore ed aspettare che tutto l'olio si depositi nella "coppa" in realta' la coppa non esiste diciamo zona filtro e per essere sicuri sarebbe bene aspettare un paio d'ore.
Il vero problema sta proprio nel fare aprire e far circolare l'olio del radiatore....ti faccio un'esempio.... l'oblo' del controllo olio contiene circa 500 cc di olio tra il livello max e il minimo, il radiatore, come dicevo prima, circa 750 cc.... va da se che se tu controlli l'olio a freddo e quindi 750 cc sono intrappolati nel radiatore vedrai l'oblo' inesorabilmente vuoto e giu' ad aggiungere olio, poi vai, il motore scalda, il radiatore si apre e ti trovi con 1/2 kg di olio in eccesso che oltre a sforzare guarnizioni ed organi interni che fa?????......brucia... e da li.. " e ma la mia moto fuma" " e ma la mia moto mangia olio" eccc.....eccc....
si posso verificare problemi con le crociere della trasmissione in particolare sullo snodo
verso la ruota non sono al corrente di questo, ti dico solo che l'RT che vorresti acquistare monta gli stessi paraolii della trasmissione del tuo K, solo che, a causa delle superiori vibrazioni, sulla R tendono a durare decisamente di meno dando luogo a trafilaggi dalla cuffia o addirittura tra la ruota ed il cardano
Perchè nei modelli successivi si è sentita l'esigenza dell'overdrive ? non nominare quella parola!!!! un tizio qui sul forum con un r 850 rt a momenti me se magnava quando ho detto che la sua 6a e' un overdrive, in realta' sui depliant bmw c'e' scritto proprio questo..... comunque, il problema potrebbe essere che in effetti la 5a e' un filino corta (sicuramente piu' nell' 850 che nel 1100) l'introduzione della 6a dovrebbe aiutare a coprire grandi distanze lavorando 500 giri sotto a parita' di andatura da crociera
Che velocità raggiunge e che consumi medi reali ? sicuramente oltre i 200, fai conto che la mia r 850 rt e' arrivata a 212 di tachimetro e 202 di navigatore sulle autobahn tedesche tornando dallo sciagurato viaggio in germania dove rimasi a piedi, la tirai solo in quell'occasione anche perche' il motore girava a 7600 g/m una follia per quel tipo di moto.... sicuramente il 1100 ti permette molto di piu' dell'850 ma la velocita' di punta non e' comunque la peculiarita' di questo modello.
consumi 850 - 10 km/l in citta', 12/14 extraurbana e misto 15/16 autostradale
Ultima modifica di Enricaccio il 4 Apr 2009 16:22, modificato 1 volta in totale