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Problemi con il regolatore di tensione [Suzuki SV 650]
411681
411681 Inviato: 16 Giu 2006 18:09
Oggetto: Problemi con il regolatore di tensione [Suzuki SV 650]
 

ciao avrei un problema con la mia SUZUKI SV650 tre settimane fa pultroppo la fedelissima mi ha deluso mi ha lasciato a piedi si è scaricata totalmente la batteria e si è spenta, ho trovato il regolatore di tensione in corto l'ho sostituito e tutte le tensioni sono apposto, però il raddrizzatore riscalda un pò troppo.
Da che cosa può essere causato?
E' il caso che me lo faccia sostituire ?

ciao e grazie a tutti
 
412063
412063 Inviato: 16 Giu 2006 20:49
 

Il riscaldamento del regolatore potrebbe essere attribuito ad un livello di carica della batteria basso, infatti in questo caso l'assorbimento della batteria risulterebbe più elevato rispetto ad una batteria carica, e quindi visto il valore di corrente di carica richiesta alto, mette il regolatore in condizioni di massimo lavoro. Cmq controlla che il resto dell'impianto sia a posto.
Lamps.
 
413347
413347 Inviato: 17 Giu 2006 15:31
 

grazie per l'aiuto
potrebbe essere però questa batteria dopo due mesi che era fermo è riuschita a fare accendere il motore.
comunque io per togliermi il pensiero la cambiero.

ciao da thex
 
413462
413462 Inviato: 17 Giu 2006 16:49
 

Sicuramente non era al massimo della carica, ma ciò non vuol dire che è compromessa, ti consiglierei di sottoporre la batteria ad un ciclo di ricarica completa.
Lamps.
 
416021
416021 Inviato: 19 Giu 2006 8:40
 

per ciclo di ricarica completa cosa intendi?
prima di montarla l'ho caricata per circa 3 ore con un carica batterie da 20 Amp.
dovrei farla ricaricare per 12 ore

ciao e grazie
 
420853
420853 Inviato: 20 Giu 2006 18:32
 

Se l'hai caricata con un carica batterie rapido è meglio che la cambi.Le batterie non sopportano i cicli di carica e scarica troppo veloci.Alla fine ti lasciano a piedi
 
749837
749837 Inviato: 17 Ott 2006 12:55
 

Ciao,
anch'io ho un problema, credo uguale. Infatti mi sono ritrovato a piedi. Avevo la batteria nuova. Mi ha fatto lo scherzo dopo che la moto si era riscaldata un po. Il meccanico mi dice che non conviene sostituire il pezzo anche perchè si deve comperare il raddrizzatore insieme allo stabilizzatore (o qualcosa di simile) e visto che la mia SUZUKI GSX 600 F è nata nel 1989.... non conviene ripararla. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Si può trovare il pezzo secondo voi, anche usato? a che prezzo, se lo sapete? Non so proprio cosa fare. Se non trovo una soluzione non troppo cara dovrò rottamarla.

Grazie a chi vorrà darmi anche un consiglio,
Giuseppe
 
12749877
12749877 Inviato: 2 Dic 2011 14:01
Oggetto: Raddrizzatore K1 su K2
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, a quanto pare questa moto è "maledetta" in quanto ci sono cose a cui non riesco a venire a capo assolutamente.

Dopo aver sistemato i problemi di carburazione, un nuovo problema affligge la mia sv...il raddrizzatore è andato: a fari spenti carica a 13V a fari accesi su per giù a 7V.
In effetti il raddrizzatore non era originale e magari con gli ultimi problemi di accensione che ho avuto, scaricando la batteria un bel po' di volte, l'avrò bruciato.

Mi reco dal rivenditore Suzuki della mia città, fornisco il numero di telaio della moto, ok! suzuki sv 650 k2...200€ di raddrizzatore icon_eek.gif o mamma che zippola! e vabè meglio prenderne uno originale che 4 marca cavallo!

In neanche due giorni arriva, io tutto contento lo ritiro per farlo montare dal meccanico ed ecco la sorpresina...la moto ha due attacchi il raddrizzatore nuovo ne ha uno solo... icon_eek.gif
Ritorno al centro suzuki e anche loro non si sanno spiegare il perché su questa moto vada il raddrizzatore della k1 (che è appunto con due attacchi) e qui sorge il problema...loro non vogliono cambiarlo! In quanto il problema è la mia moto che è fuori dagli schemi...premesso che l'impianto è quello suo originale e che non ho taroccato il numero di telaio!

Ovviamente mi sono saliti i nervi a 3000 ed ho iniziato a strapazzare il commesso del negozio, il quale mi ha detto di portarla dal loro meccanico per capire cos'è questa storia.
Vado dal meccanico il quale, senza neanche smontare la moto, sentenzia che il pezzo è quello giusto e che lunedì, se gli porto la moto, mi adatta il pezzo! icon_evil.gif

Le cose che mi fanno veramente seccare (per non scadere in volgarità) è che il pezzo a due connettori costa 150€ (ben 50€ di differenza che non sono caramelle) e che dovrei dare soldi anche al meccanico suzuki per farmi adattare il pezzo! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

A questo punto che mi conviene fare? farmi adattare il pezzo e buona notte oppure minacciare il negozio di provvedimenti legali se non mi cambiano immediatamente il pezzo?

Inoltre potrei avere problemi di sorta con un raddrizzatore adattato oppure tra il pezzo k1 e quello k2 in sostanza non dovrebbe cambiare nulla, se non la forma ed il numero dei connettori?

Grazie a tutti! 0510_saluto.gif
 
12750002
12750002 Inviato: 2 Dic 2011 14:30
 

Queste sono cose odiose che non dovrebbero mai accadere, semplicemente perchè i venditori curano di più gli interessi che i rapporti col cliente. Per me ormai stacci, accettalo. Ti crei solo casini con ulteriori provvedimenti. Prendila come un'esperienza che ti ha insegnato con chi hai a che fare a volte e cosa sarà meglio fare se ti troverai in una situazione simile icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
12752028
12752028 Inviato: 2 Dic 2011 21:50
 

Oggi pomeriggio sono tornato dal concessionario suzuki, il quale dapprima mi ha risposto un po' male dicendo che avrebbe preso l'altro pezzo però declinando qualsiasi responsabilità, poi quando ha saputo che ho fatto la segnalazione presso suzuki italia, si è addolcito e penso che abbia capito che non sono lo sprovveduto che credeva.

A quanto pare c'è la possibilità che la mia moto appartenga ad un lotto che ancora montava l'impianto elettrico della k1, se la suzuki conferma che la mia moto faceva parte di questo lotto allora avrò il pezzo sostituito (e indietro i 50€ di differenza), altrimenti dovrò tenere questo pezzo.

La cosa positiva è che raccontando al mio meccanico cosa era successo, lui mi ha assicurato che in caso adatta il pezzo cercando di montare il morsetto, quindi senza collegare direttamente i fili come voleva fare il meccanico suzuki!

bah! prossima settimana spero di avere buone nuove...intanto però la moto funonzia, traballano un po' le luci di sera, ma fino ad ora non mi ha lasciato a piedi!
Diciamo che il nervoso me lo cala il fatto che ora con la carburazione, candele nuove e filtro nuovo il motore canta che è una bellezza! icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12760876
12760876 Inviato: 5 Dic 2011 17:07
 

Telefonata di mamma suzuki! E' un errore del loro catalogo in quanto la mia numerazione di telaio dovrebbe stare nel gruppo di moto con impianto elettrico k1! Pezzo sbagliato restituito e in attesa di quello corretto...spero che mi restituiscano anche i dindini di differenza (come un grosso pirla ho perso lo scontrino dell'acconto) e appena arriva credo che lo monterò io!

Per montarlo basta solo togliere il codone, scollegare quello vecchio e collegare quello nuovo no?
 
13416908
13416908 Inviato: 1 Giu 2012 21:28
 

Come si fa a capire se il radrizzatore è buono o è da sostituire?
 
13434986
13434986 Inviato: 6 Giu 2012 19:20
 
 
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