ld90 ha scritto:
freni potenti non vuol dire sempre che se freni troppo ti cappotti in avanti...
se i freni sono buoni e la pompa è correttamente dimensioanta alla pinza allora la frenata è più modulabile che con l'impianto da enduro....
io con i freni potenti ci sono andato in mezzo alla terra e anche se la potenza frenante era sicuramente esagerata per la situazione, non mi ha mai messo in difficoltà perchè si riusciva a dosare alla perfezione
e concludo dicendo che qui molti elaborano le moto street oppure trasformano racing enduro in motard mantenendo i freni originali.... quella è la prima cosa che va adeguata....non la cosa che si fa se avanzano i soldi... sia che si usa in pista che in città avere dei freni adeguati alla potenza della moto fa la differenza...
in pista nel tempo sul giro, ma in strada tra l'entrare nel retro di una macchina o no
ah, e la pinza 2p del TM è la stessa brembo che monta l'husqvarna, però la pompa che monta il TM enduro è una 11, mentre l'husqvarna monta una 12.... pensate com'è avere meno potenza frenante dell'husqvarna con la potenza del TM e riflettete se è veramente una stronzata come si dice poco più sopra
ti quoto,riquoto e straquoto!!!
comunque io prima intendevo dire che se hai dei freni molto potenti,ma poca esperienza e una ciclistica non adeguata alla prima staccata brusca la moto non si comporterà come dovrebbe,potrebbe essere pericoloso,secondo me...il cappottarsi poi era un iperbole