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Potenza rs 50 2007 elaborata
7144702
7144702 Inviato: 10 Mar 2009 23:15
Oggetto: Potenza rs 50 2007 elaborata
 



Salve a titti, vorrei sapere quale potenza eroghera la mia rs con questa ela alla ruota, quale sara la velocita massima segnata ed effettiva e se potete postatemi anche consigli sulla modalita di rodaggio.
Grazie in anticipo

La moto monta:
-Cilindro bifascia alluminio mhr replica 80cc
-Scarico leovince v6 omologato
-Carburatore dell orto phbg 19
-pacco lamellare malossi
-Albero carenzi
-Pignone x l allungo
-Frizione malossi (non ancora montata)

Ps: non commentate i pezzi..so k non e una grandissima ela e non ho bisogno di commenti su di essa perche e volutamente non molto spinta.

Grazie icon_smile.gif
 
7144722
7144722 Inviato: 10 Mar 2009 23:17
 

la velocità non possiamo saperla da dietro uno schermo, ci sono troppe variabili in gioco, quindi almeno quella non chiederla icon_wink.gif
 
7144779
7144779 Inviato: 10 Mar 2009 23:26
Oggetto: Re: Potenza rs 50 2007 elaborata
 

Mich1992Rs ha scritto:


-Cilindro bifascia alluminio mhr replica 80cc
-Scarico leovince v6 omologato
-Carburatore dell orto phbg 19
-pacco lamellare malossi
-Albero carenzi
-Pignone x l allungo
-Frizione malossi (non ancora montata)



scarico strozza un sacco, non va bene manco con l'originale
carburatore piccolino, meglio un 21 ma visto lo scarico forse è meglio così
albero inutile

potresti sfiorare i 10 cv ma non saprei visto lo scarico icon_asd.gif
 
7146763
7146763 Inviato: 11 Mar 2009 12:11
 

Questa è un ELA base?
 
7147290
7147290 Inviato: 11 Mar 2009 13:27
 

coski ha scritto:
Questa è un ELA base?


questa è un'ela sotto terra icon_asd.gif una soft fatta bene rende meglio icon_asd.gif
 
7147852
7147852 Inviato: 11 Mar 2009 14:31
 

10 cv forse icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

velocità attorno ai 100 scarsi
 
7147995
7147995 Inviato: 11 Mar 2009 14:43
Oggetto: Re: Potenza rs 50 2007 elaborata
 

Hermes_93 ha scritto:


potresti sfiorare i 10 cv ma non saprei icon_asd.gif



TopNikoRRX ha scritto:
10 cv forse icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif




icon_cool.gif
 
7148381
7148381 Inviato: 11 Mar 2009 15:16
 

veramente avevo chiesto di non commentare i pezzi perche so quello che ho messo..volevo solo sapere quello che ho chiesto..grazie lo stesso..
 
7148560
7148560 Inviato: 11 Mar 2009 15:31
 

Mich1992Rs ha scritto:
veramente avevo chiesto di non commentare i pezzi perche so quello che ho messo..volevo solo sapere quello che ho chiesto..grazie lo stesso..


infatti ti è stato detto 0509_up.gif
 
7149793
7149793 Inviato: 11 Mar 2009 17:59
 

Hermes_93 ha scritto:


infatti ti è stato detto 0509_up.gif

Si ma avete anche commentato..mettendo un 21 e uno scarico diverso dal v6(comunque omologato) cambierebbe molto??
 
7150257
7150257 Inviato: 11 Mar 2009 18:55
 

Mich1992Rs ha scritto:

Si ma avete anche commentato..mettendo un 21 e uno scarico diverso dal v6(comunque omologato) cambierebbe molto??


con 21 e una malossi e lavorando un pò il GT arrivi a 15cv probabilmente
sicuramente sentirai molta differenza per via della V6 che non tapperà e per la maggior coppia che ti da un 21
 
7153228
7153228 Inviato: 12 Mar 2009 0:02
 

Hermes_93 ha scritto:


con 21 e una malossi e lavorando un pò il GT arrivi a 15cv probabilmente
sicuramente sentirai molta differenza per via della V6 che non tapperà e per la maggior coppia che ti da un 21
mi potresti dire il nome preciso della marmitta malossi e il suo costo approssimativo??
 
7154070
7154070 Inviato: 12 Mar 2009 9:29
 

Hermes_93 ha scritto:
Mich1992Rs ha scritto:

Si ma avete anche commentato..mettendo un 21 e uno scarico diverso dal v6(comunque omologato) cambierebbe molto??


con 21 e una malossi e lavorando un pò il GT arrivi a 15cv probabilmente
sicuramente sentirai molta differenza per via della V6 che non tapperà e per la maggior coppia che ti da un 21
15 all'albero forse con un 21 e una malossi..ma dubito...

per arrivare a 15 alla ruota devi rivedere le fasature, alimentazione almeno 24, marmitta abbastanza aperta, rivedere carter e gt e magari anche una centralina...
 
7155415
7155415 Inviato: 12 Mar 2009 13:10
 

Hermes_93 ha scritto:


con 21 e una malossi e lavorando un pò il GT arrivi a 15cv probabilmente
sicuramente sentirai molta differenza per via della V6 che non tapperà e per la maggior coppia che ti da un 21
il 21 non da più coppia,anzi sarà più pigro a bassi e medi reggimi,non dico stronzate faccio il meccanico e questa è fluidodinamica,la coppia si ottiene con carburstori di piccoli diametri,la potenza con quelli grandi,comunque un 21 è un buon compromesso di coppia e potenza,non lo sentirai molto in basso le differenze ma in alto senti che cambia molto
 
7155711
7155711 Inviato: 12 Mar 2009 13:58
 

tonybraga ha scritto:
Hermes_93 ha scritto:


con 21 e una malossi e lavorando un pò il GT arrivi a 15cv probabilmente
sicuramente sentirai molta differenza per via della V6 che non tapperà e per la maggior coppia che ti da un 21
il 21 non da più coppia,anzi sarà più pigro a bassi e medi reggimi,non dico stronzate faccio il meccanico e questa è fluidodinamica,la coppia si ottiene con carburstori di piccoli diametri,la potenza con quelli grandi,comunque un 21 è un buon compromesso di coppia e potenza,non lo sentirai molto in basso le differenze ma in alto senti che cambia molto
un carburatore più grande aumenta sia la coppia sia la potenza, ma semplicemente le sposta a regimi più elevati...

non confondere la coppia coi bassi, con "in basso" ecc ecc icon_asd.gif icon_asd.gif

è vero che fa perdere in basso la rapidità nel salire di giri, ma a regimi più elevati prima da più coppia fino al picco di potenza massima.
 
7156045
7156045 Inviato: 12 Mar 2009 14:33
 

TopNicoRRX ha scritto:
un carburatore più grande aumenta sia la coppia sia la potenza, ma semplicemente le sposta a regimi più elevati...

non confondere la coppia coi bassi, con "in basso" ecc ecc icon_asd.gif icon_asd.gif

è vero che fa perdere in basso la rapidità nel salire di giri, ma a regimi più elevati prima da più coppia fino al picco di potenza massima.


hai sicuramente capito male perchè se dici di essere una meccanico lo sai sicuramente icon_rolleyes.gif
 
7156067
7156067 Inviato: 12 Mar 2009 14:35
 

TopNicoRRX ha scritto:
15 all'albero forse con un 21 e una malossi..ma dubito...

per arrivare a 15 alla ruota devi rivedere le fasature, alimentazione almeno 24, marmitta abbastanza aperta, rivedere carter e gt e magari anche una centralina...


si intendevo lavorando tutto e ho dimenticato di dire il 24
 
7156742
7156742 Inviato: 12 Mar 2009 15:47
 

ragazzi ho riferito al meccanico cje mi ha ordinato la v6 quello che mi avete detto..dice che la v6 certo non e tra le piu aperte ma che col mio gt va benone..la stessa cosa dice un mio amico che prepara scooter con ela trofeo..detto cio..ormai e ordinata e lascio quella..magari la cambiero piy avanti..per il 19 invece ho fermato l ordinazione perche ho pensato di trovarmene io uno piu grosso..allora alla fine metto il 21?? Fare lavorare il gt quanto otrebbe costare??comprometterebbe l affidabilita?? Rispondete a tutto se potete icon_smile.gif grazie
 
7157206
7157206 Inviato: 12 Mar 2009 16:55
 

certo che diminuirebbe l'affidabilita' comunque metti un 21 dellorto.... icon_cool.gif icon_cool.gif
e poi senti uno che ha la v6 con un malossi intermedio....cambiala subito!!!!!io cerco disperatamente una marmitta...anzi chi me ne potrebbe suggerire una....? compatibile con il mio blocco e che sia sotto sella?
 
7157414
7157414 Inviato: 12 Mar 2009 17:30
 

Hermes_93 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
un carburatore più grande aumenta sia la coppia sia la potenza, ma semplicemente le sposta a regimi più elevati...

non confondere la coppia coi bassi, con "in basso" ecc ecc icon_asd.gif icon_asd.gif

è vero che fa perdere in basso la rapidità nel salire di giri, ma a regimi più elevati prima da più coppia fino al picco di potenza massima.


hai sicuramente capito male perchè se dici di essere una meccanico lo sai sicuramente icon_rolleyes.gif
perchè quoti me?? icon_asd.gif icon_asd.gif

ce l'hai con em o con tonybraga?? eusa_think.gif eusa_think.gif



@ sempregas: lavorare i gt non va mica sempre a limitare l'affidabilità, anzi... eliminando sbavature ed imperfezioni, lavorando sul pistone ecc ecc si aumenta perfino l'affidabilità perchè si eliminano imperfezioni e si riducono certi attriti, tutto a vantaggio di un migliore dissipamento del calore (come arrotondare gli angoli del pistone)
ovviamente si compromette l'affidabilità se si va a stravolgere il gt, ma qualche lavoretto e qualche ritoccata il più delle volte è benefico...


detto questo è inutile lavorare un gt se hai una marmitta che tappa davvero come la V6...scusa tanto il tuo amico meccanico a quanto te la vende la v6???
e non fidarti mai degli spuuuuteristi icon_asd.gif
 
7159441
7159441 Inviato: 12 Mar 2009 21:52
 

TopNicoRRX ha scritto:
perchè quoti me?? icon_asd.gif icon_asd.gif

ce l'hai con em o con tonybraga?? eusa_think.gif eusa_think.gif



@ sempregas: lavorare i gt non va mica sempre a limitare l'affidabilità, anzi... eliminando sbavature ed imperfezioni, lavorando sul pistone ecc ecc si aumenta perfino l'affidabilità perchè si eliminano imperfezioni e si riducono certi attriti, tutto a vantaggio di un migliore dissipamento del calore (come arrotondare gli angoli del pistone)
ovviamente si compromette l'affidabilità se si va a stravolgere il gt, ma qualche lavoretto e qualche ritoccata il più delle volte è benefico...


detto questo è inutile lavorare un gt se hai una marmitta che tappa davvero come la V6...scusa tanto il tuo amico meccanico a quanto te la vende la v6???
e non fidarti mai degli spuuuuteristi icon_asd.gif

con tony ma ho quotato te per quello che hai detto che avevo detto anch'io
 
7163011
7163011 Inviato: 13 Mar 2009 13:53
 

TopNicoRRX ha scritto:
perchè quoti me?? icon_asd.gif icon_asd.gif

ce l'hai con em o con tonybraga?? eusa_think.gif eusa_think.gif



@ sempregas: lavorare i gt non va mica sempre a limitare l'affidabilità, anzi... eliminando sbavature ed imperfezioni, lavorando sul pistone ecc ecc si aumenta perfino l'affidabilità perchè si eliminano imperfezioni e si riducono certi attriti, tutto a vantaggio di un migliore dissipamento del calore (come arrotondare gli angoli del pistone)
ovviamente si compromette l'affidabilità se si va a stravolgere il gt, ma qualche lavoretto e qualche ritoccata il più delle volte è benefico...


detto questo è inutile lavorare un gt se hai una marmitta che tappa davvero come la V6...scusa tanto il tuo amico meccanico a quanto te la vende la v6???
e non fidarti mai degli spuuuuteristi icon_asd.gif
eh ma ormai l ho presa la v6!! Me l ha fatta pagare 200..qualcuno mi dice quanto costa la malossiiiii?? Non potreo fare lavorare la v6???
 
7163029
7163029 Inviato: 13 Mar 2009 13:56
 

ecco perchè voleva venderti la v6...

nei negozi su internet come fms2 ecc la pagavi 110-130 euro icon_asd.gif icon_asd.gif

la malossi dipende quale modello...la omologata nei negozi on line costa 180, la non omologata 270...

ma se ti rivolgi al tuo meccanico è facile che te le faccia pagare molto di più icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


mi chiedo eprchè vi fidate dei meccanici ladri icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ti vende a 200 euro una marmitta che trovi nuova a poco più di 100, e per di più che tappa sulla tua elaborazione eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
7163682
7163682 Inviato: 13 Mar 2009 15:17
 

TopNicoRRX ha scritto:



mi chiedo eprchè vi fidate dei meccanici ladri icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ti vende a 200 euro una marmitta che trovi nuova a poco più di 100, e per di più che tappa sulla tua elaborazione eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


andai a chiedere per una carburazione (più che altro perchè non avevo posto dove ricarbu) e il mecca voleva 30€ minimo e dovevo pure portare il getto
gli dissi ok ok vengo domani ciaooooooooooooooooo
me la sono ricarburata da solo con 4€ di getti icon_asd.gif
 
7164275
7164275 Inviato: 13 Mar 2009 16:41
 

eh ok raga ma voi per ste cs ci sapete fare..io sono sempre andato da quel mecca e mnsono fidato ank stavolta..icon_sad.gif va beh..ha perso un cliemte..c***i suoi..vendero la v6 e mi prendero una marmitta malossi come dite voi verso fine estate se avro soldi..icon_smile.gif grazie ragazzi
 
7164373
7164373 Inviato: 13 Mar 2009 16:59
 

Mich1992Rs ha scritto:
eh ok raga ma voi per ste cs ci sapete fare..io sono sempre andato da quel mecca e mnsono fidato ank stavolta..icon_sad.gif va beh..ha perso un cliemte..c***i suoi..vendero la v6 e mi prendero una marmitta malossi come dite voi verso fine estate se avro soldi..icon_smile.gif grazie ragazzi

scusa
svita la carena
cambia marmitta dal collettore
monta la tua
metti un getto di 5 punti più grande aprendo la vaschetta del carbu.
fatto tutto non è difficile 0509_up.gif
 
7164615
7164615 Inviato: 13 Mar 2009 17:39
 

Hermes_93 ha scritto:

scusa
svita la carena
cambia marmitta dal collettore
monta la tua
metti un getto di 5 punti più grande aprendo la vaschetta del carbu.
fatto tutto non è difficile 0509_up.gif

Metti la tua cosa? scusa non capisco..
 
7166754
7166754 Inviato: 13 Mar 2009 21:45
 

Mich1992Rs ha scritto:

Metti la tua cosa? scusa non capisco..

marmitta
 
7187951
7187951 Inviato: 17 Mar 2009 15:41
 

Ragazzi ho scoperto che il cilindro che monto non e replica ma e il monofascia..quindi un po piu potente..allh da quello che ho capito la v6 gli penalizzerebbe tr le prestazioni..allora alla fine dell estate se avro soldi vendero la v6 e il carb per mettere una mhr supermoto e un 21..ok??
 
7188227
7188227 Inviato: 17 Mar 2009 16:13
 

Mich1992Rs ha scritto:
Ragazzi ho scoperto che il cilindro che monto non e replica ma e il monofascia..quindi un po piu potente..allh da quello che ho capito la v6 gli penalizzerebbe tr le prestazioni..allora alla fine dell estate se avro soldi vendero la v6 e il carb per mettere una mhr supermoto e un 21..ok??


La supermoto è da motard, in ogni caso non puoi abbinare una mhr team ad un 21, ed il 21 è poco anche in relazione al cilindro (se hai il monofascia), ora come ora non superi i 10 cv alla ruota, ne hai di strada da fare per arrivare ad un buon risultato....
 
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