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Problema al filo frizione (Manubrio Piega Bassa)
7143547
7143547 Inviato: 10 Mar 2009 21:20
Oggetto: Problema al filo frizione (Manubrio Piega Bassa)
 

Per i moderatori: Ho già cercato altrove ma non ho trovato risposte esaurienti alla mia domanda!

Salve ragazzi, come da titolo, ho un problema con il filo della frizione!

Proprio oggi ho fatto montare dal mio meccanico sulla mia Hornet 2002 un manubrio piega bassa WRP ed ho anche sostituito il filo della frizione per usura.

All'inizio sono ritornato dal meccanico perchè il filo inciampava nel bordo anteriore sinistro del serbatoio, per questo mi ha messo una fascietta che lo tiene su (vicino a quella che tiene gli altri fili).

Adesso però quando giro lo sterzo dal centro verso il lato di sinistra c'è uno strano rumore tipo metallico (cra cra) di sicuro proveniente dal filo, come se strofinasse contro qualcosa...si vede anche ad occhio che a causa del manubrio piegabassa il filo risulta essere abbondante!

Inoltre se giro lo sterzo verso destra la leva non ha nessun gioco, invece se lo giro a sinistra la leva risulta avere un gioco di qualche mm (penso di aver scritto i lati giusti, però posso sbagliarmi)!!!

Secondo voi cosa devo fare per risolvere???
Voi come vi siete comportati con il vostro piega bassa???
 
7143795
7143795 Inviato: 10 Mar 2009 21:43
 

Significa che il filo non è montato perfettamente.
Secondo me la cosa migliore da fare, se sai farlo da solo o se hai qualcuno che ti aiuta, è togliere il serbatoio e far fare il giusto percorso al filo.
 
7143847
7143847 Inviato: 10 Mar 2009 21:46
 

proprio oggi in un parcheggio mi sono soffermato a guardare una hornet del 2002 come la tua. aveva ancora il manubrio originale e me la immaginavo con un WRP piega bassa (come sulla mia bandit) perchè di serie ce l'ha veramente alto.... ma quando sterzi non tocchi il serbatoio? già di serie le manopole di acceleratore e frizione sono vicinissime al serbatoio, ma cambiando il manubrio secondo me tocca, non è così?
forse è proprio per il fatto che di serie è molto alto il manubrio (e i cavi sono tirati) che ti fa quello strano rumore, che però da profano non ho idea di cosa possa essere.
 
7144897
7144897 Inviato: 10 Mar 2009 23:46
 

per toccare non tocca completamente...
avevo pensato anche io di smontare il serbatoio e farlo io però ho paura di non esserne capace!
 
7145204
7145204 Inviato: 11 Mar 2009 3:38
 

secondo me c'è stato un montaggio superficiale da parte del tuo meccanico icon_rolleyes.gif controlla,magari non c'è niente di cui preoccuparsi perchè il filo si deve assestare,all'interno della guaina.per sicurezza riportalo dal meccanico icon_wink.gif
 
7145535
7145535 Inviato: 11 Mar 2009 9:03
 

sisi oggi in mattinata gliela riporto perchè dopo 3 mesi che è stata chiusa in garage per l'incidente, adesso la voglio perfetta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !
 
7156828
7156828 Inviato: 12 Mar 2009 15:59
 

Scusami ma ho letto solo ora il post.
Per capire cosa è successo prova a dare uno sguardo tra i carburatori , la guaina deve passare tra il terzo e quarto carburatore poi sul lato destro del canotto di sterzo ed infine girare dietro il faro per poi collegarlo alla leva.
E' sconsigliabile usare le fascette se non nei punti di incrocio , tutte le guaine devono essere libere di muoversi in ogni direzione.
Al 99% uno di questi passaggi è stato saltato.
Se hai gia risolto meglio cosi ,fammi sapere.
Lamps
 
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