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E' possibile carburare un 21 su un 50?
7158536
7158536 Inviato: 12 Mar 2009 20:00
 



Allora,
Con questa: Min 35; Max 102; W16 seconda tacca; valvola 30 fa così:
minimo magro; 1/4 vuoti-borbottii-fumo; da 1/2 in poi molto bene, tranne al massimo massimo dove tende ad arrancare un pelo ad allungare.

Con la stessa ma con il W16 alla terza tacca fa così:
minimo ok; 1/4 super grassa; da 1/2 a 3/4 va bene ma peggio di prima; al massimo va uguale.

Infine con questa: Min 35; Max 96; W16 seconda tacca fa così:
minimo ok; 1/4 vuoti grossi; 1/2 discreta; da 1/2 in poi sufficiente ma peggio di prima

C'è sempre la fase a 1/4 che non va mai bene, ma sopratutto è estremamente irregolare. Forse dovrei sostituire entrambi i paraoli e controllare le loro sedi. Ho paura che filtri aria da qualche parte, e sti maledetti paraoli non stanno mai al loro posto, non ne posso più di smontare lo scooter da capo a piedi ogni pomeriggio.. vado avanti così da quasi una settimana eusa_wall.gif

Non è che a qualcuno è già successa una cosa del genere?
 
7159209
7159209 Inviato: 12 Mar 2009 21:18
 

Ho pensato una cosa: è possibile che vada male perchè ho il carburatore troppo inclinato? Ho il collettore dritto Malossi, e il carburatore avrà un angolo di circa 30°.
Avevo sentito dire che bisognerebbe aumentare il peso dei galleggianti, è vero? Potrei risolvere qualcosa?
 
7168683
7168683 Inviato: 14 Mar 2009 12:09
 

è possibile avere un cuore come un cocomero? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7169179
7169179 Inviato: 14 Mar 2009 13:59
 

E' una specie di metafora per dire che il 21 è troppo grosso e non funzionerà mai icon_question.gif
 
7169754
7169754 Inviato: 14 Mar 2009 16:04
 

eh si!
 
7170249
7170249 Inviato: 14 Mar 2009 18:26
 

Sarà, ma io non mollo, riuscirò a dimostrare il contrario! icon_cool.gif icon_biggrin.gif
La speranza è l'ultima a morire icon_wink.gif
 
7170780
7170780 Inviato: 14 Mar 2009 19:51
 

allora continua se la tua è una sfida:) anch'io sto incocciato con la carburazione..secondo me l'unica è riuscire a limitare la portata come fosse un 17.5 o meno, ma in questo caso i flussi nei circuiti principali del carb potrebbero non funzionare correttamente e risultare "svuotati", se invece l'aumenti la marmitta scooterà talmente tanti gas incombusti da imbrattarla e dovrai fare il pieno un giorno si e uno no.
 
7189962
7189962 Inviato: 17 Mar 2009 19:52
 

Grazie per l'incoraggiamento e i consigli icon_wink.gif ;
Comunque,dopo svariati tentativi andati a vuoto,in preda alla disperazione ho montato il famigerato, e da me molto odiato, 17.5.
Risultato? Ad 1/4 di apertura ma male come il 21, in compenso il 17,5 mi rende molto di meno.
Deve eserci un problema di fondo, penso che la scatola del filtro sia troppo aperta oppure non abbia un flusso d'aria abbastanza regolare, infatti le carburazioni sono sempre molto instabili.
Non so che fare, se "tappare" quella che monto, o altrimenti rimontare la cassa filtro originale (con mio grande dispacere).
 
7198438
7198438 Inviato: 18 Mar 2009 20:46
 

hai i miei stessi sintomi, sto cercando di carburare un 19 sul 50..ma non ci riesco..oggi non sono riuscito manco ad accenderlo...
 
7203344
7203344 Inviato: 19 Mar 2009 16:27
 

Puoi descrivermi la tua elaborazione completa? Magari con l'esperienza qualche consiglio riesco a dartelo icon_wink.gif
 
7204483
7204483 Inviato: 19 Mar 2009 18:51
 

bhe forse un 21 è un po esagerato però nn la definirei una ca22ata...un mio amico monta il 21 con il 50 con marmitta evo 2 e rotore evolution e trasmissione e va benissimo...nel tuo caso cercherei di trovare un 17,5 usato a poco perche cè da diventare pazzi per trovare la carburazione giusta cambiando i getti
 
7204714
7204714 Inviato: 19 Mar 2009 19:16
 

killerman92 ha scritto:
bhe forse un 21 è un po esagerato però nn la definirei una ca22ata...un mio amico monta il 21 con il 50 con marmitta evo 2 e rotore evolution e trasmissione e va benissimo...nel tuo caso cercherei di trovare un 17,5 usato a poco perche cè da diventare pazzi per trovare la carburazione giusta cambiando i getti

ma io questi problemi a carburare il 21 sul 50 nn li ho trovati...
 
7205970
7205970 Inviato: 19 Mar 2009 21:50
 

killerman92 ha scritto:
bhe forse un 21 è un po esagerato però nn la definirei una ca22ata...un mio amico monta il 21 con il 50 con marmitta evo 2 e rotore evolution e trasmissione e va benissimo...nel tuo caso cercherei di trovare un 17,5 usato a poco perche cè da diventare pazzi per trovare la carburazione giusta cambiando i getti


No no, il 17,5 mai, ce l'ho già e pure da originale mi ha fatto dannare!
Comunque, sai mica la carburazione del tuo amico? E sai mica anche se ha l'airbox originale, o il cono o qualcosa del genere?

Citazione:
ma io questi problemi a carburare il 21 sul 50 nn li ho trovati...

Davvero? No ti faceva nemmeno il ritardo nell'apertura brusca dell'acceleratore? E come hai fatto?
 
7205986
7205986 Inviato: 19 Mar 2009 21:53
 

Saltafossi ha scritto:

Davvero? No ti faceva nemmeno il ritardo nell'apertura brusca dell'acceleratore? E come hai fatto?

filtro originale con red sponge e getto max 65 con seeger spillo alla 3 tacca.....
 
7263725
7263725 Inviato: 27 Mar 2009 22:14
 

Sono riuscito finalmente (veramente è un po' che ce l'ho fatta, però mi sono dimenticato di aggiornare) a trovare la carburazione quasi ideale mantenendo il filtro dell'aria aperto: Min 35; Max 98; W16 prima tacca.
Non sto a spiegare le altre sperimentazioni, questa col filtro aperto è la migliore che sono riuscito a trovare.
Volevo dirlo del caso a qualcuno potesse tornare utile icon_wink.gif
 
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