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cerco consigli per terminale 695
7140594
7140594 Inviato: 10 Mar 2009 15:41
Oggetto: cerco consigli per terminale 695
 

salve a tutti. finalmente mi sono convinto voglio cambiare gli scarichi alla mia 695 e mettere due bei terminali alti. ora iniziano i problemi però. leggendo alcuni topic mi sono accorto che ci sono alcuni problemi ad esempio bisogna ri aggiornare alcuni parametri della centralina, volevo sapere da qualcuno che già lo ha fatto se è vero. poi volevo sapere quali scarichi mi consigliate. e altra domanda, vedendo gli scarichi della mivv ho letto slip- on sapete dirmi cosa è. volevo anche sapere che miglioramenti può apportare cambiare i terminali oltre al fatto estetico. grazie infinite a tutti.
aspetto le vostre risposte grazie ancora
 
7140647
7140647 Inviato: 10 Mar 2009 15:50
 

Ho la stessa tua moto....ho cercato dovunque, all'inizio li preferivo alti, ma poi ho visto che o si mettono i distanziali sulle pedane oppure si devono schiacciare i collettori...Ho quindi optato per quelli bassi. ho cercato in tutte le marche e modelli e alla fine ho preso un paio di classici silmotor in carbonio tondi.

Non sono stato li a guardare il catalizzatore o meno, anche perchè non aveva senso sotituire uno scarico originale con uno che non aumenti le prestazioni...quello che ho preso io è omologato solo per quanto riguarda il suono (lasciando su i dbkiller).

Se monti una centralina originale, puoi modificare i parametri fin che vuoi, non cambia assolutamente niente, dato che è la sonda lambda che ricava i dati da passare alla centralina. Non so quanto possa andare bene un 695 con solo gli scarichi e basta... potresti metterci una power commander ma poi rimarrebbe accesa la luce di avaria del motore sul cruscotto..
Quindi se hai un po di soldi da spendere:

1) scarichi
2) centralina dp
3) filtro aria (anche se io l'ho comunque lasciato coperto perchè faceva troppo casino)

Secondo me prima degli scarichi pensa alla centralina: è stato il più bel regalo che potessi fare al mio monsterino, è cambiato dal giorno alla notte icon_asd.gif
 
7140687
7140687 Inviato: 10 Mar 2009 15:55
 

capisco grazie mille mi sei stato veramete utile. credo proprio che faro come dici tu oppure stavo pensando di fare un salto al concessionario ducati che vendono tutto in blocco ad un valore commerciale che gira intorno ai 1000€ ora ci devo riflettere bene e sentire il mio meccanico. grazie ancora x la risposta
 
7140956
7140956 Inviato: 10 Mar 2009 16:28
 

Non esistono più in ducati scarichi omologati...i termignoni sono si buoni scarichi, ma non la termignoni non rilascia più nessuna carta inerente l'omologazione....comunque se ti piacciono i termignoni vai di bassi, perchè personalmente quelli alti non si possono vedere
 
7140980
7140980 Inviato: 10 Mar 2009 16:31
 

Ma con quelli non omologati si può circolare? in caso contrario che sanzioni si rischiano?
La differenza omologati-non omologati se ho ben capito riguarda la presenza dei Db killers vero?
 
7141156
7141156 Inviato: 10 Mar 2009 16:58
 

grazie a tutti ma credo che la cosa più conveniente sia il kit completo della termignoni anche se io volevo montare solo i terminali comunque ora rifletterò bene e poi vedreme un po grazie ancora. se avete altri consigli non esitate a darmeli
 
7141230
7141230 Inviato: 10 Mar 2009 17:06
 

allora se hai la moto EURO 3 , gli scarichi sono omologati solo se oltre a rispettare le condizioni di bassa rumorosità, rispettano anche le norme anti inquinamento, quindi lo scarico deve essere dotato di catalizzatore. La maggior parte delle persone compra scarichi che sono omologati solo per la prima condizione, quindi per la rumorosità...le forze dell'ordine in genere non vanno ad indagare sul catalizzatore (lo possono fare, ma in genere se gli presenti il foglio rilasciatop dalla casa sei apposto). In questo caso comunque quando fai la revisione devi comunque rimettere lo scarico originale...oppure conoscere qualcuno che fa le revisioni icon_rolleyes.gif .

Ci sono scarichi invece, quelli racing, che non rispettano nessuna delle 2 condizioni e non puoi girare per strada, se ti beccano rischi il sequestro della carta di circolazione e revisione obbligatoria! C'è chi gira anche con gli scarichi racing....ma sperano che non succeda mai nulla...

La termignoni da fine dell'anno scorso, mi sembra che non rilasci più nessuna carta di omologazione...se ti fermano cosa fai? Preghi.......
Per il 695 non esistono più scarichi omologati della termignoni.
 
7141249
7141249 Inviato: 10 Mar 2009 17:09
 

credo proprio di si ma sinceramente non so darti altre informazioni comunque se cerchi su i topic trovi sicuro qualcosa
 
7141278
7141278 Inviato: 10 Mar 2009 17:14
 

No, te lo dico io....non esistono termignoni omologati....esistevano...infatti quelli che li montano li hanno presi nel 2007 oppure hanno preso usati un modello del 2007...attualmete in catalogo non esistono
 
7141384
7141384 Inviato: 10 Mar 2009 17:26
 

Io ho la tua stessa moto e ho un paio di Mivv GP alti in carbonio più un filtro aria BMC. Ho scelto i Mivv perchè secondo me hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e, motivo principale, mi piacevano! icon_asd.gif Non ho fatto rifare il CO, credo che ti riferisci a questo quando dici di "dover regolare la centralina", perchè la moto va benissimo e non ha problemi di erogazione, anzi questa è leggermente migliorata agli alti regimi. Il guadagno in prestazioni comunque è praticamente nullo, ciò che ne guadagna è il sound che diventa molto più godurioso icon_twisted.gif I miei scarichi sono omologati solo per quanto riguarda le emissioni sonore ma penso che adesso Mivv li produca omologati anche per le emissioni inquinanti, per sicurezza comunque vai su Mivv.it e troverai tutte le informazioni che ti servono. Mivv a parte hai solo l'imbarazzo della scelta; Arrow, Giannelli, Spark, Zard, GPR, Remus, Galassetti, Ajko, Fresco, Roads ecc...credo che fra tutti questi troverai senz'altro quello che ti aggrada di più. Naturalmente c'è anche Termignoni ma qui i prezzi lievitano un pochino doppio_lamp_naked.gif
 
7141495
7141495 Inviato: 10 Mar 2009 17:38
 

ciao,ho visto ieri da Fresco che un ragazzo sta facendo fare un completo per il 695 e li ha fatti mettere sotto al codino,uno vicino all'altro tipo Ducati 696 agganciandoli sotto al codino senza quindi toccare le pedane passeggero..bè davvero belli..e soprattutto omologati!!
credo che la spesa si aggiri intorno ai 500 euro.
Variare la centralina non serve se non vuoi migliorare le prestazioni ma ti basta l'estetica,però il CO conviene farlo..ribadisco visto che è scritto in altri topic,che anche se il 695 ha la sonda lambda si fà lo stesso il CO,serve comunque a migliorare l'erogazione del mezzo,anche se il tuo orecchio ti dice che potrebbe andar anche bene non farla.per il resto filtro o non filtro è lo stesso.le prestazioni comunque non cambiano,o potrebbero cambiare di un +2% quindi irrisorio,non te ne accorgeresti.ti accorgeresti di avere due bei terminali quando farai saltare l'antifurto delle auto che ti trovi vicino.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dimenticavo,se volessi comunque eliminare la sonda lambda,oggi c'è un kit che coosta 35 euro,che praticamente è un ponticello da inserire sopra la sonda che la fa funzionare regolarmente senza leggere i parametri.
 
7142025
7142025 Inviato: 10 Mar 2009 18:40
 

Nel 695 anche facendo il CO, la centralina originale poi risetta i parametri come vuole la sonda...secondo me è praticamente inutile....io ho fatto fare il CO ed era tutto ok...dopo qualche giorno era ancora come prima...centralina DP e sparisce ogni fastidio e anche i vuoti e coppietti
 
7149639
7149639 Inviato: 11 Mar 2009 17:34
 

scandian ha scritto:
Nel 695 anche facendo il CO, la centralina originale poi risetta i parametri come vuole la sonda...secondo me è praticamente inutile....io ho fatto fare il CO ed era tutto ok...dopo qualche giorno era ancora come prima...centralina DP e sparisce ogni fastidio e anche i vuoti e coppietti


no,ti sbagli sai..se agisci sulle regolazioni meccaniche,cioè sulle vitine..fai il CO ben fatto e la modifica rimane..non è una regolazione elettronica il CO,ma manuale dopo aver verificato le emissioni con l'apposito strumento elettronico..non trovo più il topic dove desmopier ed io ne parlavamo.. doppio_lamp_naked.gif
 
7151912
7151912 Inviato: 11 Mar 2009 21:31
 

Da quello che so io:

Il sistema di controllo della miscela aria-benzina viene pilotato dalla sonda.
Sul 695 potrai regolare un pochettino il minimo cosi da far stare la moto a giri un po più alti e cercare di evitare al minimo i poblemi riscontrati dalla carburazione magra....ma se mantieni la lambda, la carburazione sarà sempre magra...puoi metterci le mani fin che vuoi, ma comanda lei!
Nelle moto prima dell'euro 3 il CO forse lo modificavi in altri modi...ma con l'euro 3 cippa!

questo è quello che so io...ma sono ignorante eusa_wall.gif
 
7155543
7155543 Inviato: 12 Mar 2009 13:37
 

ieri sono andato da un mio amico meccanico x informarmi sulle mivv. mi ha detto che in base a qualità prezzo sono le migliori e che posso benissimo mettere i terminali senza modificare niente altro.in oltre mi ha consigliato di prenderli in alluminio perche dice che pesano molto meno. volevo anche dirvi che vedendo bene sul sito della mivv con questo mio amico abbiamo visto che le pedane vengono fornite dalla mivv senza avere il problema di montare i distanziali per le pedane (almeno da quello che abbiamo capito). comunque ancora non contento oggi andrò all' officina ducati per sentire il loro parere e poi tirerò le somme.
 
7155970
7155970 Inviato: 12 Mar 2009 14:27
 

quando monterai i terminali senza toccare la centralina poi ce la racconteremo... icon_confused.gif
Se la tua fa già gli sbuffi per l'euro 3, va tranqullo che con i terminali triplicheranno
 
7156491
7156491 Inviato: 12 Mar 2009 15:17
 

scandian ha scritto:
quando monterai i terminali senza toccare la centralina poi ce la racconteremo... icon_confused.gif
Se la tua fa già gli sbuffi per l'euro 3, vai tranqullo che con i terminali triplicheranno

Veramente la mia non sbuffa affatto con i terminali della Mivv e non ho fatto regolare un bel niente....del resto lo dichiara anche Mivv stessa che i loro terminali sono studiati per essere montati sulla moto così come vengono dati, senza ulteriori modifiche. Al massimo consigliano di montare anche un filtro BMC o K&N ma, lo voglio ripetere, non succede niente di strano montando i terminali. Del resto anche un mio amico con un Monster 695 come il mio ha montato i Mivv Gp e la moto va benissimo. Un altro paio di maniche è se ai terminali cominci a togliere i dbkiller...ma lasciandoli così come li compri la moto va benissimo doppio_lamp_naked.gif
 
7157066
7157066 Inviato: 12 Mar 2009 16:35
 

la mia sbuffava anche senza terminali....l'euro 3 lo sentivo eccome, mi sembra impossibile che tu non abbia mai i vuoti di potenza. Sia io che un mio amico li abbiamo notati...io ho risolto con la centralina...che oltre a risolvere quello ha cambiato drasticamente l'erogazione...il mio amico dopo aver provato la mia ha detto che quella sarà la prima modifica che farà 0509_doppio_ok.gif
 
7157110
7157110 Inviato: 12 Mar 2009 16:41
 

Non ci siamo capiti icon_biggrin.gif ...io avevo capito che la tua sbuffava in seguito al montaggio dei terminali. Si, è chiaro, ho un Monster 695 e ai bassi fa il classico "clack" derivato dall'odiata Euro 3, ma a me non dà così fastidio perchè:
1) lo fa di rado
2) lo fa solo a bassissimo numero di giri (ho notato sotto i 3000)
Ti dirò inoltre che con il montaggio dei terminali e del filtro after-market la situazione è migliorata doppio_lamp_naked.gif
 
7157161
7157161 Inviato: 12 Mar 2009 16:49
 

Quanto costa la centralina DP? Una volta comprata l'hai dovuta settare in qualche modo o l'hai montata così com'era e lei risolve tutto? Il guadagno in prestazioni è tangibile? icon_mrgreen.gif Scusate l'OT eusa_whistle.gif
 
7157235
7157235 Inviato: 12 Mar 2009 17:01
 

la centralina l'ho presa su ebay a 300 euro col filtro aperto....per montarla l'ho portata al ducati service e hanno fatto tutto loro. Prima di comprarla ho telefonato al negozio per chiedere se mi conveniva e il meccanico ha detto di prenderla immediatamente perchè presa come ricambio da catalogo costa più di 900 euro (senza kit naturalmente). Con la centralina dp, in teoria puoi farci tutte le regolazioni che vuoi...a me la sonda lamda è tornata dentro un sacchettino. Io non ho più avuto nessun clack, ne più una cattiva erogazione....la moto sale più di giri rispetto a prima ed è molto più lineare....se voi avete già gli scarichi e se ne trovate di usate vi consiglio l'acquisto....io ho preso prima quella rispetto ai terminali (che sperando bene dovrebbero montarmeli entro sabato)


questa è un'occasione:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

ma assicuratevi che non sia codificata
 
7157357
7157357 Inviato: 12 Mar 2009 17:22
 

Grazie per le info Scandian ma non penso di montarla però ero curioso di sapere quanto veniva e le prestazioni che dava...anche perchè finita la stagione estiva se tutto va bene ho in mente qualcosa icon_mrgreen.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7157946
7157946 Inviato: 12 Mar 2009 18:52
 

avevo anche io in mente qualcosa (tipo s4r). ma data la crisi che c'è di lavoro e dato il fatto che sono super innamorato della mia moto (la tengo come un cimelio)...farei fatica a scambiarla per una che non so come è stata tenuta....

...comunque l'offerta su ebay è valida....ragazzi col 695 correte a prenderla è un buon acquisto
 
7158075
7158075 Inviato: 12 Mar 2009 19:09
 

maskedog ha scritto:
Grazie per le info Scandian ma non penso di montarla però ero curioso di sapere quanto veniva e le prestazioni che dava...anche perchè finita la stagione estiva se tutto va bene ho in mente qualcosa icon_mrgreen.gif doppio_lamp_naked.gif


io l'ho montata quest'estate con tutto il kit DP per un amico sul 695,cioè termignoni alti,centralina DP e cornice filtro aperta..bè,la differenza ovviamente si sente..

per skandian..credimi..il CO si fa anche se hai la lambda.. 0509_doppio_ok.gif
 
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