Razyel ha scritto:
Questa cosa è stata oggetto di grande discussione, anche con i due precedenti proprietari (io sono il terzo, il secondo l'ha tenuta meno di un anno)
Anche a me e al mio meccanico pareva riverniciato, in realtà trattasi di un s4r dark, con il telaio nero opaco, indicato anche sul manuale. Inoltre dopo un'ispezione accurata e dopo aver parlato con gli altri proprietari, non ci sono segni che possano testimoniare un incidente, per cui per ora diamo per buono tutto.
Pensiamo quindi alle sospensioni, che in ogni caso sarebbero comunque da rivedere dopo così tanti km. Ho anche trovato il mono ohlins di un s4rs con 5000 km a 400 euro... ci sto facendo un pensierino...
Già, è vero che c'era pure l's4r dark, ufficialmente mai venduto in Italia, ma in realtà qualche modello in giro c'è.
Ok, pensiamo alle sospensioni. Dicevamo: se tutto è tarato standard, inizia facendoti cambiare l'olio della forca. Regola come si deve il precarico dell'ammortizzatore, e se ancora non ne vieni fuori prova a settare le sospensioni. Se non conosci un preparatore che ti possa aiutare, l'unica è andare per tentativi, un paio di click alla volta, e provare la moto sempre sullo stesso percorso, tanto per accorgersi bene delle differenze.