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Scelta albero e frizione rs 50 (2007)
7136239
7136239 Inviato: 9 Mar 2009 21:07
Oggetto: Scelta albero e frizione rs 50 (2007)
 

Ho recentemente fatto montare sulla mia rs 50 blocco derbi un 80 cc mhr replica, una leovince v6 omologata e un carb phbg dellorto 19.
Mi chiedevo se con questo tipo di ela non molto spinta fosse li stesso necessario sostituire l albero originale o se ci si possa fidare a tenerlo in questo caso particolare.
Se dovro cambiarlo mi potreste dire a quanti km?
Poi come da titolo vorrei anche sapete se e nevessaria la sostituzione della frizione o se e anch essa rimandabile ( sono un po al verde xD)


Grazie mille. (apro questo post perche col tasto cerca non ho trovato il mio caso particolare e sarei in cetca di una risposta precisa che non ho ancora trovato altrove)
 
7136568
7136568 Inviato: 9 Mar 2009 21:34
 

l'albero lo puoi tenere, per la frizione potresti mettere le molle frizione malossi(10 euro) oppure metti i dischi+ molle frizione top 35 euro o quelle polini 60euro.
poi ti consiglio un pacco lamellare, il malossi vl15 50 euro e poi mano a mano altre cose
 
7137497
7137497 Inviato: 9 Mar 2009 23:13
 

l'albero se non hai troppi chilometri lo puoi anche tenere, ma a mio parere è sempre meglio cambiarlo
la frizione se non slitta la puoi lasciare così, al limite metti delle molle rinforzate, secondo me avresti fatto meglio a mettere uno scarico più aperto e un pacco lamellare icon_wink.gif icon_wink.gif
comunque yuzzo ha fatto una guida sul blocco derbi e le sue elaborazioni "tipo"
 
7138703
7138703 Inviato: 10 Mar 2009 10:22
 

l'albero tienilo pure fino ai 25mila km, tanto hai su uan v6 che tappa un sacco e non fa prendere tutti i giri che può.

la frizione mettici le molle rinforzate...

comunque poco per volta quell'elaborazione per farla girare bene andrebbe rivista un pò...
se invece ti accontenti lasciala pure così icon_wink.gif
 
7141208
7141208 Inviato: 10 Mar 2009 17:04
 

TopNicoRRX ha scritto:
l'albero tienilo pure fino ai 25mila km, tanto hai su uan v6 che tappa un sacco e non fa prendere tutti i giri che può.

la frizione mettici le molle rinforzate...

comunque poco per volta quell'elaborazione per farla girare bene andrebbe rivista un pò...
se invece ti accontenti lasciala pure così icon_wink.gif

Me ne sono accorto leggendo nel forum..ma non intendendomene mi sono fidato del meccanico che mi aveva cosi consigliato..quale terminale avrei dovuto mettere(credevo che piu o meno quelli omologati si equivalessero tutti..
 
7141229
7141229 Inviato: 10 Mar 2009 17:06
 

Mich1992Rs ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
l'albero tienilo pure fino ai 25mila km, tanto hai su uan v6 che tappa un sacco e non fa prendere tutti i giri che può.

la frizione mettici le molle rinforzate...

comunque poco per volta quell'elaborazione per farla girare bene andrebbe rivista un pò...
se invece ti accontenti lasciala pure così icon_wink.gif

Me ne sono accorto leggendo nel forum..ma non intendendomene mi sono fidato del meccanico che mi aveva cosi consigliato..quale terminale avrei dovuto mettere(credevo che piu o meno quelli omologati si equivalessero tutti..
effettivamente per il blocco derbi ci sono pochissime marmitte che vanno bene su quel gt...

la gianelli era gia meglio essendo più aperta, altrimenti dovevi puntare su marche straniere come metrakit, scr....
 
7141294
7141294 Inviato: 10 Mar 2009 17:16
 

TopNicoRRX ha scritto:
effettivamente per il blocco derbi ci sono pochissime marmitte che vanno bene su quel gt...

la gianelli era gia meglio essendo più aperta, altrimenti dovevi puntare su marche straniere come metrakit, scr....

Ma queste di cui mi parli sono comunque omologate ?
Io della gianna sapevo k era molto buona o forse la migliore per motori 50 ma non altrettanto per cilindrate superiori..
Ps: Grazie a tutti x le risposte precise e scusate per gli errori ma sto postando da 1 ipodtouch
 
7141359
7141359 Inviato: 10 Mar 2009 17:23
 

Mich1992Rs ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
effettivamente per il blocco derbi ci sono pochissime marmitte che vanno bene su quel gt...

la gianelli era gia meglio essendo più aperta, altrimenti dovevi puntare su marche straniere come metrakit, scr....

Ma queste di cui mi parli sono comunque omologate ?
Io della gianna sapevo k era molto buona o forse la migliore per motori 50 ma non altrettanto per cilindrate superiori..
Ps: Grazie a tutti x le risposte precise e scusate per gli errori ma sto postando da 1 ipodtouch
veramente è il contrario...la v6 per cilindrate superiori non va
 
7141397
7141397 Inviato: 10 Mar 2009 17:27
 

TopNicoRRX ha scritto:
veramente è il contrario...la v6 per cilindrate superiori non va

Ok grazie mille..ma la gianna non la facevano solo per am6?
 
7141405
7141405 Inviato: 10 Mar 2009 17:29
 

Mich1992Rs ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
veramente è il contrario...la v6 per cilindrate superiori non va

Ok grazie mille..ma la gianna non la facevano solo per am6?
no, c'è anche per derbi...

addirittura c'è il modello col terminale che passa sotto al codino per le nuove GPR e RS
 
7141660
7141660 Inviato: 10 Mar 2009 17:55
 

Un altra cosa:
Ho letto su internet d qualcuno che ha lavorato la v6 e l ha aperta..e possibile una cosa del genere? Se si ne vale la pena? E un lavoraccio? Costa molto?
 
7141807
7141807 Inviato: 10 Mar 2009 18:13
 

Mich1992Rs ha scritto:
Un altra cosa:
Ho letto su internet d qualcuno che ha lavorato la v6 e l ha aperta..e possibile una cosa del genere? Se si ne vale la pena? E un lavoraccio? Costa molto?
considera che risaldarla è rischioso, è stato l'utente denis0209 mi pare... comunque sia non l'ha lavorata lui, l'ha solo tagliata...

io ho una v6 per motorhispania rx con collettore rivisto, ha pure la boccola da 28 montata su... non la boccola da 25 dunque, il che costituisce un leggero vantaggio... ma non è un lavoro facile, la v6 è ancora ancora una marmitta spessa e quindi si risalda con facilità, relativamente...


comunque sia il costo dipende da quello che vuoi fare
 
7141914
7141914 Inviato: 10 Mar 2009 18:27
 

-Yuzzo92- ha scritto:
considera che risaldarla è rischioso, è stato l'utente denis0209 mi pare... comunque sia non l'ha lavorata lui, l'ha solo tagliata...

io ho una v6 per motorhispania rx con collettore rivisto, ha pure la boccola da 28 montata su... non la boccola da 25 dunque, il che costituisce un leggero vantaggio... ma non è un lavoro facile, la v6 è ancora ancora una marmitta spessa e quindi si risalda con facilità, relativamente...


comunque sia il costo dipende da quello che vuoi fare

Ok ok..ascolta mi sapresti dire con i pezzi che monto quanti cavalli avro alla ruota?quale sara la vel. Max segnata ed effettiva?? (ho messo ank il pignone)
 
7142242
7142242 Inviato: 10 Mar 2009 19:02
 

Mich1992Rs ha scritto:

Ok ok..ascolta mi sapresti dire con i pezzi che monto quanti cavalli avro alla ruota?quale sara la vel. Max segnata ed effettiva?? (ho messo ank il pignone)
rielenca tutti i pezzi, mi rendi tutto più facile ed evito errori.... ti do un dato approssimativo ovviamente, non certo 0509_up.gif
 
7144626
7144626 Inviato: 10 Mar 2009 23:05
 

-Yuzzo92- ha scritto:
rielenca tutti i pezzi, mi rendi tutto più facile ed evito errori.... ti do un dato approssimativo ovviamente, non certo 0509_up.gif

Ok certo..
-Mhr replica 80cc
-Leovince v6 omologata
-carb.19 phbg
-pignone
-prossimamente pacco lam malossi,albero carenzi e frizione malossi.
 
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