Ritirata oggi.
giusto un paio d'ore per un giretto in collina, poi il rientro a casa.
le prime impressioni sono positive, premetto che non sarò molto tecnico nell'analisi, ma alcuni dettagli li ho trovati "evidenti" avendo come unico metro di paragone la mia precedente CBF500 (le mando un saluto..spero stia bene con il nuovo proprietario..
![icon_razz.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_razz.gif)
)
come prima cosa, la posizione di guida, alta, sicuramente più sportiva di quanto ero abituato prima, ma con una ottima triangolazione sella (bella duretta...)-pedaline-manubrio.
ho trovato utile la possibilità di regolare, anche se minimamente, la posizione della leva del cambio e del freno posteriore.
la strumentazione al manubrio è di facile accesso, non c'è bisogno di spostare troppo le mani, il sottosella è inesistente, ma il bloccadisco ci sta comodo...
dopo 50/60Km su strada, posso dire che di calore alle gambe ne sale parecchio, un cilindro è esattamente sotto le chiappe...ma sono consapevole che 2 cilindri a V da qualche parte dovevano pur metterli...anche lo scarico, scalda il giusto...ammetto che pensavo fosse più isolato.
posso anche dire che è come passare da un Ciao ad uno Scooter, l'impressione che da alla guida è quella di solidità, manegevolezza, il cambio è preciso, la frenata decisa.
non mi esprimo ancora sul motore, perchè ho usato solo la mappa T senza superare i 7000giri...ma è sufficiente per notare subito delle differenze abissali con la mia Ex
il resto sono piccoli dettagli...il display è molto stiloso, apprezzo la completezza del computer di bordo e ancor di più il fatto che la luce del faro si accende con un pò di ritardo rispetto all'accensione della moto, in modo da non sovraccaricare la batteria durante l'avvio...
che altro dire...speriamo smetta di piovere!!