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Shiver - Recensione prime impressioni di guida
7284722
7284722 Inviato: 30 Mar 2009 21:53
 



purtroppo è vero,anke a me fa condensa...cavolo,bastavano 2 semplici forellini sotto la strumentazione e il problema era risolto 0510_sad.gif !!comunque x ovviare questo fastisiossimo problema,quando la posteggio al sole ci metto sopra o un guanto o il sotto casco in modo ke lo strumento resti all'ombra! 0509_pernacchia.gif volevo kiedere una cosa..ma quando usate la moto in modalità S,anke a voi scoppietta al rilascio?non ke la cosa mia dia fastidio ma anzi.. icon_wink.gif
 
7284763
7284763 Inviato: 30 Mar 2009 21:57
 

e come se scoppiettà in rilascio ma lo fa anche in T comunque.
è una figata tremenda icon_mrgreen.gif
 
7284864
7284864 Inviato: 30 Mar 2009 22:07
 

scoppietta scoppietta ... altroche se scoppietta !!! icon_mrgreen.gif
 
7284990
7284990 Inviato: 30 Mar 2009 22:19
 

KlausShiver ha scritto:
purtroppo è vero,anke a me fa condensa...cavolo,bastavano 2 semplici forellini sotto la strumentazione e il problema era risolto 0510_sad.gif !!comunque x ovviare questo fastisiossimo problema,quando la posteggio al sole ci metto sopra o un guanto o il sotto casco in modo ke lo strumento resti all'ombra! 0509_pernacchia.gif volevo kiedere una cosa..ma quando usate la moto in modalità S,anke a voi scoppietta al rilascio?non ke la cosa mia dia fastidio ma anzi.. icon_wink.gif


eccome se scoppietta...ed è una stra figata 0509_doppio_ok.gif
 
7285086
7285086 Inviato: 30 Mar 2009 22:29
 

quando scoppietta godo da matti... 0509_doppio_ok.gif
 
7285260
7285260 Inviato: 30 Mar 2009 23:02
 

Confermo la figata degli scoppiettii 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
io trovo che in rilascio se lascio l'accelleratore aperto proprio di pochi millimetri di un niente insomma scoppietta ancora di più 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7285281
7285281 Inviato: 30 Mar 2009 23:04
 

confermo quello che dice lakeshiver in pieno se in rilascio si tiene pdi un pizzico l acceleratore tirato gli scoppiettii aumentano icon_mrgreen.gif
 
7285316
7285316 Inviato: 30 Mar 2009 23:10
 

ah si?domenica provo!! 0509_banana.gif però io la modalita sport la uso davvero poco.. eusa_doh.gif
 
7285326
7285326 Inviato: 30 Mar 2009 23:11
 

si devi tenere proprio un pelo l accelleratore girato. Onestamente in T nn so perchè non la metto più quasi mai
 
7286943
7286943 Inviato: 31 Mar 2009 11:42
 

Scopietta sia in S che in T (la R non l'ho mai provata).

Domani devo portarla a fare il tagliando dei 1000. Qui è prevista pioggia torrenziale icon_eek.gif quindi dovrà restare tutto il giorno sotto l'acqua... speriamo di non trovare i pesci rossi nel cruscottino!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7345984
7345984 Inviato: 8 Apr 2009 19:40
 

Mi sono "costretto" a fare i 1000 con mappatura T e devo dire che mi diverto una cifra... oddio 0509_doppio_ok.gif all'attivo solo 120 km ma.... lo scoppiettio anche in T si sente al rilascio ed è veramente scenografico!! anche per chi ha missili terra-aria 0510_five.gif
 
7346598
7346598 Inviato: 8 Apr 2009 21:35
 

Non credo che esistano limitazioni ad utilizzare la mappatura "S" in rodaggio ed io l'ho fatto. Comunque adesso che l'erogazione è diventata più fluida e corposa, sono tornato a divertirmi un sacco con la mappatura "T" che consente una guida più rilassata, ma non priva di emozioni. Complimenti ad Aprilia per aver saputo dosare così bene la sua moto.

Sì la marmitta scoppietta sia in "T" che in "S", soprattutto se fai un bell'allungo e poi scali velocemente.

P.S. Sotto il diluvio universale ho usato la "R" ed è stata una gran comodità! 0509_doppio_ok.gif
 
7346632
7346632 Inviato: 8 Apr 2009 21:40
 

si anche io ho usato la Rain sotto il diluvio. è comoda perchè ti permette di poter sbagliare con il polso senza correre il minimo pericolo e nonostante la pioggia di guidare rilassato senza troppe apprensioni
 
7347235
7347235 Inviato: 8 Apr 2009 22:39
 

Oddio, sul bagnato bisogna sempre stare attentissimi. Una volta la moto mi è schizzata via senza che avessi il tempo di rendermene conto. Andò bene che ero solo sulla rotonda e quindi tutto si risolse con una scivolata senza danni per me e con pochi graffi sul carter della moto, ma se ci fosse stato qualche altro veicolo... icon_eek.gif
 
7347312
7347312 Inviato: 8 Apr 2009 22:49
 

si certo sempre attenzione massima ma ovviamente un conto che ti scapa la mano con la mappa S un conto con la R icon_mrgreen.gif
 
7347365
7347365 Inviato: 8 Apr 2009 22:58
 

Orchetto81 ha scritto:
si certo sempre attenzione massima ma ovviamente un conto che ti scapa la mano con la mappa S un conto con la R icon_mrgreen.gif


Terribile 0509_lucarelli.gif Ti ritroveresti in orbita a salutare gli astronauti della MIR 0509_welcome.gif
 
7347369
7347369 Inviato: 8 Apr 2009 22:59
 

icon_asd.gif
 
7347430
7347430 Inviato: 8 Apr 2009 23:10
 

Ragazzi volevo una vostra opinione...Dvorei montare gli scarichi akrapovic e lo scatalizzatore leovince .secondo voi dovrei cambiare anche il filtro???
 
7348074
7348074 Inviato: 9 Apr 2009 7:35
 

gianluca85 ha scritto:
Ragazzi volevo una vostra opinione...Dvorei montare gli scarichi akrapovic e lo scatalizzatore leovince .secondo voi dovrei cambiare anche il filtro???


secondo me t vi vorrebbe anche quelche modifica alla centralina..perchè già solo con i terminali la carburazione è troppo magra,poi se aggiungi anche il filtro,entra più aria e aumenta questo fenomeno..poi magari sbaglio eh..
 
7348215
7348215 Inviato: 9 Apr 2009 7:55
 

gianluca85 ha scritto:
Ragazzi volevo una vostra opinione...Dvorei montare gli scarichi akrapovic e lo scatalizzatore leovince .secondo voi dovrei cambiare anche il filtro???


io ho questa combinazione, se aggiungi il filtro aria penso che sia obbligatorio la modifica lla centralina, io il filtro non l'ho montato e cosi' mi trovo bene.

per quel che riguarda la carburazione penso che sia grassa perhe con i scarichi i scoppietti aumentano e credimi che e' una goduria! 0509_campione.gif
 
7350143
7350143 Inviato: 9 Apr 2009 11:53
 

Ok criiistian grazie!!!Pure t hai gli akra quindi mi saprai consigliare...oggi pomeriggio vado a comprare il tutto...anche perchè il filtro nn so se saprei in grado di montarlo!!!!!Grazie anche a te daiquiri!!
 
7350860
7350860 Inviato: 9 Apr 2009 14:36
 

EasyRider_02 ha scritto:
Non credo che esistano limitazioni ad utilizzare la mappatura "S" in rodaggio ed io l'ho fatto. Comunque adesso che l'erogazione è diventata più fluida e corposa, sono tornato a divertirmi un sacco con la mappatura "T" che consente una guida più rilassata, ma non priva di emozioni. Complimenti ad Aprilia per aver saputo dosare così bene la sua moto.

Sì la marmitta scoppietta sia in "T" che in "S", soprattutto se fai un bell'allungo e poi scali velocemente.

P.S. Sotto il diluvio universale ho usato la "R" ed è stata una gran comodità! 0509_doppio_ok.gif



eusa_wall.gif Mi sono imposto 0510_inchino.gif ... voglio lasciarmi il gusto della S icon_twisted.gif a fine rodaggio 0509_up.gif
 
7384829
7384829 Inviato: 15 Apr 2009 19:18
 

Ritirata oggi.
giusto un paio d'ore per un giretto in collina, poi il rientro a casa.
le prime impressioni sono positive, premetto che non sarò molto tecnico nell'analisi, ma alcuni dettagli li ho trovati "evidenti" avendo come unico metro di paragone la mia precedente CBF500 (le mando un saluto..spero stia bene con il nuovo proprietario.. icon_razz.gif )

come prima cosa, la posizione di guida, alta, sicuramente più sportiva di quanto ero abituato prima, ma con una ottima triangolazione sella (bella duretta...)-pedaline-manubrio.
ho trovato utile la possibilità di regolare, anche se minimamente, la posizione della leva del cambio e del freno posteriore.
la strumentazione al manubrio è di facile accesso, non c'è bisogno di spostare troppo le mani, il sottosella è inesistente, ma il bloccadisco ci sta comodo...

dopo 50/60Km su strada, posso dire che di calore alle gambe ne sale parecchio, un cilindro è esattamente sotto le chiappe...ma sono consapevole che 2 cilindri a V da qualche parte dovevano pur metterli...anche lo scarico, scalda il giusto...ammetto che pensavo fosse più isolato.
posso anche dire che è come passare da un Ciao ad uno Scooter, l'impressione che da alla guida è quella di solidità, manegevolezza, il cambio è preciso, la frenata decisa.
non mi esprimo ancora sul motore, perchè ho usato solo la mappa T senza superare i 7000giri...ma è sufficiente per notare subito delle differenze abissali con la mia Ex

il resto sono piccoli dettagli...il display è molto stiloso, apprezzo la completezza del computer di bordo e ancor di più il fatto che la luce del faro si accende con un pò di ritardo rispetto all'accensione della moto, in modo da non sovraccaricare la batteria durante l'avvio...
che altro dire...speriamo smetta di piovere!!
 
7385757
7385757 Inviato: 15 Apr 2009 20:45
 

che figaaaaaaaaataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 0509_banana.gif

ok ora analisi seria e professionale (ma dove!?!? icon_asd.gif )

sembra che vada da sola...ti porta in giro senza che te ne accorga...pensavo fosse più "difficile" e invece è un piacere, sembra di guidarla da anni

il motore è eccezionale...tira che è un piacere, cambio preciso e puntuale

mi ha stupito il freno anteriore...possente ma..come posso dire...bilanciato benissimo...non so se mi sono spiegato

il calore sottosella pensavo fosse molto peggio da quello che leggevo nel forum invece è sopportabilissimo

strumentazione semplice ed efficace, sottosella inesistente..ma questo si sapeva...

cupolino fantastico...eccezionale...superbo...mi piace un casino!!!!

sono veramente molto molto contento dell'acquisto e permettetemi di dirlo...a quel paese il 696!!!! icon_asd.gif

PS partire in terza è difficile!!!!!! rotfl.gif da inesperto non mi ero accorto di essere in terza...mi è morta 6 volte prima di accorgermene icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7386141
7386141 Inviato: 15 Apr 2009 21:18
 

di essere si uo partire in terza però non credo che la Shivy ne sarebbe entusiasta icon_mrgreen.gif
 
7455082
7455082 Inviato: 26 Apr 2009 1:34
 

ciao a tutti sono Francesco, nuovo iscritto al forum! 0509_campione.gif

da un anno sono felice possessore di una Shiver '08 bianca della quale sono molto soddisfatto e volevo approfittare di questa discussione per raccontarvi qualche piccolo difettuccio che ho riscontrato nella moto in questo primo anno di utilizzo.

SOSPENSIONI: nelle frenate un pò brusche la forcella affonda che è un piacere e questo non aiuta di certo la frenata. Inoltre in uscita dalle curve lente ho come l'impressione che la moto tenda ad allargare la traiettoria. Il posteriore invece lo trovo abbastanza rigido e assorbe poco le asperità nei tratti con asfalto malmesso, trasmettendo molte vibrazioni a chi guida.

FRENI: forse sarà colpa anche della forcella un pò cedevole in frenata, ma trovo poco modulabile l'anteriore, nel senso che se si frena un pò decisi si ha l'impressione che si "blocchi" la ruota anteriore. In generale comunque la moto frena molto bene.

CAMBIO: i difetti più evidenti e fastidiosi me li ha dati il cambio. Durante il rodaggio capitava spesso che nel salire dalla 2a alla 3a quest'ultima spesso non entrasse, con conseguente sfollata (cosa non bella, specialmente durante un sorpasso! icon_rolleyes.gif ), e questo capitava solo con questa marcia, con le altre mai nessun problema. Inoltre spesso faticava a entrar la folle a moto ferma. Quando ho fatto fare il tagliando di fine rodaggio ho fatto presente il problema al meccanico che mi ha cambiato l'olio del cambio con uno più denso e il problema si è verificato con molta meno frequenza, anche se qualche sfollata mi capita ancora ogni tanto, sempre dalla 2a alla 3a.

Per il resto credo sia una gran bella moto!! icon_cool.gif Mi piacerebbe abbellirla un pò con qualche accessorio ma ho notato che i ricambi after market sono davvero pochissimi per questa moto!
 
7455490
7455490 Inviato: 26 Apr 2009 9:33
 

anche io comincio a sentire la mancanza di forcelle un po più dure...ma mi sono informato...un kit forcelle con materiali di qualità (ohlins) costa poco più di 200 euro e la moto cambia completamente 0509_up.gif

per la frizione anche io nei primi 5000 km avevo dato qualche sfollata tra la 2 e la 3...ma adesso con piu di 7500 km sulle spalle non ho più avuto nessunissimo problema...non so se il problema è sparito o ho imparato a cambiare nel modo corretto....
 
7455557
7455557 Inviato: 26 Apr 2009 9:47
 

ceccodrum ha scritto:
ciao a tutti sono Francesco, nuovo iscritto al forum! 0509_campione.gif

da un anno sono felice possessore di una Shiver '08 bianca della quale sono molto soddisfatto e volevo approfittare di questa discussione per raccontarvi qualche piccolo difettuccio che ho riscontrato nella moto in questo primo anno di utilizzo.

SOSPENSIONI: nelle frenate un pò brusche la forcella affonda che è un piacere e questo non aiuta di certo la frenata. Inoltre in uscita dalle curve lente ho come l'impressione che la moto tenda ad allargare la traiettoria. Il posteriore invece lo trovo abbastanza rigido e assorbe poco le asperità nei tratti con asfalto malmesso, trasmettendo molte vibrazioni a chi guida.


stesse mie sensazioni.... ho sfilato le forcelle e adesso non allarga più in uscita di curva, però le forcelle sono ancora cedevoli, come tutte le naked medie in commercio. Un cambio olio e molle e via.

Citazione:
FRENI: forse sarà colpa anche della forcella un pò cedevole in frenata, ma trovo poco modulabile l'anteriore, nel senso che se si frena un pò decisi si ha l'impressione che si "blocchi" la ruota anteriore. In generale comunque la moto frena molto bene.


ho cambiato la pompa del freno e ora frena perfettamente con potenza, ma anche precisione.

Citazione:
CAMBIO: i difetti più evidenti e fastidiosi me li ha dati il cambio. Durante il rodaggio capitava spesso che nel salire dalla 2a alla 3a quest'ultima spesso non entrasse, con conseguente sfollata (cosa non bella, specialmente durante un sorpasso! icon_rolleyes.gif ), e questo capitava solo con questa marcia, con le altre mai nessun problema. Inoltre spesso faticava a entrar la folle a moto ferma. Quando ho fatto fare il tagliando di fine rodaggio ho fatto presente il problema al meccanico che mi ha cambiato l'olio del cambio con uno più denso e il problema si è verificato con molta meno frequenza, anche se qualche sfollata mi capita ancora ogni tanto, sempre dalla 2a alla 3a.


Questo non mi capita. Consiglio scarpe adeguate e una sistematina alla leva del cambio. Si può regolare in base al piedone

Citazione:
Per il resto credo sia una gran bella moto!! icon_cool.gif Mi piacerebbe abbellirla un pò con qualche accessorio ma ho notato che i ricambi after market sono davvero pochissimi per questa moto!
0509_up.gif

Gran bella moto e l'aftermarket purtroppo è quel che è 0509_si_picchiano.gif
 
7455737
7455737 Inviato: 26 Apr 2009 10:26
 

alexdelli ha scritto:

Citazione:
CAMBIO: i difetti più evidenti e fastidiosi me li ha dati il cambio. Durante il rodaggio capitava spesso che nel salire dalla 2a alla 3a quest'ultima spesso non entrasse, con conseguente sfollata (cosa non bella, specialmente durante un sorpasso! icon_rolleyes.gif ), e questo capitava solo con questa marcia, con le altre mai nessun problema. Inoltre spesso faticava a entrar la folle a moto ferma. Quando ho fatto fare il tagliando di fine rodaggio ho fatto presente il problema al meccanico che mi ha cambiato l'olio del cambio con uno più denso e il problema si è verificato con molta meno frequenza, anche se qualche sfollata mi capita ancora ogni tanto, sempre dalla 2a alla 3a.


Questo non mi capita. Consiglio scarpe adeguate e una sistematina alla leva del cambio. Si può regolare in base al piedone


Si infatti ho provato a regolare la leva del cambio, però mi capita solo quando metto la 3a, con le altre marce invece no! Misteri.... 0509_lucarelli.gif

Che pompa freno hai montato?
 
7459274
7459274 Inviato: 26 Apr 2009 23:15
 

Anche io mi lamento un po del cambio, si poteva fare meglio
 
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