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Domande su scarico DPM per Hornet 2006...
1156286
1156286 Inviato: 7 Feb 2007 16:40
 



bikermax ha scritto:
mrtomy ha scritto:
Ragazzi ho bisogno di un grossisimo aiuto...allora sul sito della mivv,
Mivv.it, e scaricandosi il catalogo ho notato la hornettona 600 con un 2 slip-on.....bene,mi potete dire che spekki monta?sono davvero molto belli,immagino però non omologati...chi è l'espertissimo in materia?
Grazieee!!!!!!!!! icon_biggrin.gif


icon_cool.gif Se sono quelli triangolari sono della De Pretto Moto non sono omologati e costa più dei miei della rizoma... icon_wink.gif


sono proprio quelli......costano un botto,vero?!?!?tu che rizoma hai?sono omologati?
 
1166725
1166725 Inviato: 9 Feb 2007 18:20
 

teomatt ha scritto:
il rompifiamma nn ti toglie la puzza di benza dai vestiti e nemmeno la riduce ma nn fa sciogliere o deformare il codino per via dell'elevata temperatura dei fumi di scarico!!! devia il fumo verso l'esterno tutto li...
ma se tu vuoi togliere il db killerf ogni tanto il rompifiamma rompe solamente dato che si trova proprio all'estremità del db killer!!
io ti consiglio di montare solamente in distanziatore e basta che è quello che a mio parere fa tutto il lavoro....


Non sono d'accordo ,a mio parere il rompifiamma riduce notevolmente l'odore dai vestiti occorre solo inclinarlo bene infatti è regolabile verso l'esterno, cambia un po'il rumore ma non si nota (vedi foto allegata nel mio topic) icon_lol.gif
 
1177349
1177349 Inviato: 12 Feb 2007 13:20
 

dovè il tuo topic che nn lo trovo.... voglio vedere l'inclinazione che gli hai dato tu al rompifiamma.... grazie..
 
1177645
1177645 Inviato: 12 Feb 2007 14:13
 

teomatt ha scritto:
dovè il tuo topic che nn lo trovo.... voglio vedere l'inclinazione che gli hai dato tu al rompifiamma.... grazie..


lo trovi in questo forim alla pagina 1 vedi 8 gennaio 07 h 17..circa
appena ho ritirato la moto non aveva questa inclinazione, il meccanico al primo tagliando ha leggermente aumentato l'apertura verso l'esterno.
ciao
 
1178059
1178059 Inviato: 12 Feb 2007 15:28
 

Gundam ha scritto:
teomatt ha scritto:
dovè il tuo topic che nn lo trovo.... voglio vedere l'inclinazione che gli hai dato tu al rompifiamma.... grazie..


lo trovi in questo forim alla pagina 1 vedi 8 gennaio 07 h 17..circa
appena ho ritirato la moto non aveva questa inclinazione, il meccanico al primo tagliando ha leggermente aumentato l'apertura verso l'esterno.
ciao


se mi dici il titolo del topic dove hai messo la foto mi faresti u favorone perchè ne ho trovato uno tuo con una foto ma nn riesco a visualtizarla

altrimenti postala qua sotto o in in msp...
grazie mille ancora
 
1178162
1178162 Inviato: 12 Feb 2007 15:44
 

Anche io sono molto interessato alle foto per capire come va montata la modifica...
Grazie!
Ciao
Carlo
 
1178416
1178416 Inviato: 12 Feb 2007 16:29
 

ciarls ha scritto:
Anche io sono molto interessato alle foto per capire come va montata la modifica...
Grazie!
Ciao
Carlo


Spero si veda perchè alle volte non funzia bene comunque devi aver attivato il bbc code del tuo profilo per vederlo direttamente, oppure vedi nelle propietà della foto.

immagini visibili ai soli utenti registrati

.

Link a pagina di F3.yahoofs.com
 
1178599
1178599 Inviato: 12 Feb 2007 17:00
 

Gundam ha scritto:
ciarls ha scritto:
Anche io sono molto interessato alle foto per capire come va montata la modifica...
Grazie!
Ciao
Carlo


Spero si veda perchè alle volte non funzia bene comunque devi aver attivato il bbc code del tuo profilo per vederlo direttamente, oppure vedi nelle propietà della foto.

immagini visibili ai soli utenti registrati

.

Link a pagina di F3.yahoofs.com

scusa se rompo ma io nn vedo nulla!!
e i bbc li ho attivi....
grazie
 
1185371
1185371 Inviato: 13 Feb 2007 21:39
 

teomatt ha scritto:
Gundam ha scritto:
ciarls ha scritto:
Anche io sono molto interessato alle foto per capire come va montata la modifica...
Grazie!
Ciao
Carlo


Spero si veda perchè alle volte non funzia bene comunque devi aver attivato il bbc code del tuo profilo per vederlo direttamente, oppure vedi nelle propietà della foto.

immagini visibili ai soli utenti registrati

.

Link a pagina di F3.yahoofs.com

scusa se rompo ma io nn vedo nulla!!
e i bbc li ho attivi....

ciao sabato vado a prendere la mia hornet (2006) con il kit DPM, volevo sapere se conviene far installare il spartifiamma e quanto costa, il ragazzo che aveva prima la moto ha detto che per quanto poco ha corso non ha mai avuto problemi (sciglimento codino)con il terminale DPM .
fatemi sapere...grazie ciaooooo icon_wink.gif icon_wink.gif
grazie
 
1228128
1228128 Inviato: 23 Feb 2007 18:54
 
 
1228244
1228244 Inviato: 23 Feb 2007 19:17
 
 
1238485
1238485 Inviato: 26 Feb 2007 10:35
 

Ricky206 ha scritto:
Ho trovato questa foto...è questo il famoso rompifiamma?
Link a pagina di Hornetitalia.com


si è lui e confermo quanto detto negli altri topic è molto utile se regolato al massimo , non è che elimina il problema ma lo riduce di molto)
icon_wink.gif
Non capisco perchè non si riescano a vedere le mie foto, io vedo tutte le vostre... 0510_grattacapo.gif
 
1246434
1246434 Inviato: 27 Feb 2007 20:24
 

In controtendenza con alcuni di voi devo dire che i vari scarichi tubolari tipo akrapowitch ecc non mi piacciono trovo lo scarico DPM molto bello perche' sfina la moto, ora pero' a livello prestazioni non saprei, il concessionario mi ha detto che con il rompifiamma non si rovina il codino, e lui lo ha installato to sulla sua da tempo.

Mi sa che appena finito il rodaggio quando la porto per il tagliando glielo faccio installare

Ultima modifica di Hiram il 2 Mar 2007 9:44, modificato 1 volta in totale
 
1258324
1258324 Inviato: 2 Mar 2007 1:07
 

Ciao
qualcuno ha montato lo scarico DPM senza togliere il parafango posteriore originale? Come sta? Io il blast l'ho visto sempre senza parafango...
Non mi dispiacerebbe lasciarlo, in fondo... anche se il pungiglione si vede meno.
Lamps
 
1711428
1711428 Inviato: 22 Mag 2007 23:22
 

Ciao a tutti, aggiungo un commento al mio ultimo messaggio. Finito il rodaggio ho montato lo scarico DPM Blast e ovviamente la linea è tutta un altra cosa... anche il suono!
Il problema è la puzza di scarico che mi sembra aumentata (o almeno così dice la mia passeggera...).
Ho montato anche la modificha "flame deflector" ma non mi sembra che si possa regolare l'inclinazione, o meglio, è perfettamente allineato.
Cosa ne dici Gundam? Indendevi dire che va sollevato dalla parte posteriore?
Grazie!
Ciao
Carlo
 
1712607
1712607 Inviato: 23 Mag 2007 9:34
 

domy ha scritto:
Vi ringrazio di cuore ragazzi...
ma stappando lo scarico (ovvero togliendo il dbkiller) cambia soltanto il rumore o cambia anche qualcosa nell'erogozione?


togliendo il dbkiller se ti fermano ti possono fare il mazzo visto che non potresti ed il casino aumenta notevolmente, già ne fa di suo un sacco...
io l'ho presa già con lo scarico montato quindi non so se toglie qualcosa ai bassi comunque ti dico che dai 4500/5000 giri comincia già a tirare

scusate ma nel caso il rompifiamma dove lo si trova???
 
1712698
1712698 Inviato: 23 Mag 2007 9:54
 

Il rompifiamma in teoria dovrebbero averlo tutti i rivenditori Honda cui la DPM ha fornito i kit.
Dovrebbero dartelo gratis proprio perchè si sono accorti del problema dei codini abbrustoliti....!
Lamps
 
1713036
1713036 Inviato: 23 Mag 2007 10:41
 

ci devo controllare... perchè l'ho presa usata e già non mi ha dato l'omologazione della marmitta (l'ho scoperto dopo x ignoranza mia) e ora devo vedere, al max passo dalla honda. Non per essere genovese ma è gratis o ha un costo anche nel caso in cui me lo dovessi far arrivare? icon_lol.gif
 
1713132
1713132 Inviato: 23 Mag 2007 10:54
 

Non ne ho idea, tra l'altro dove l'ho presa io avevano diversi rompifiamma perchè nessuno sapeva della cosa e non li ritiravano...
Prova a sentire la Depretto cosa ti dice (+39 0444 905 700), sono molto gentili, magari ti mandano una fotocopia del certificato (che tra l'altro è GIA' una fotocopia...) icon_smile.gif
Ciao
 
1714966
1714966 Inviato: 23 Mag 2007 14:36
 

alla DP avevo chiamato tempo fa x il tagliando dell'omologazione e mi avevano fatto una leva anche se avevo parlato, in teoria, con un magazziniere gentilissimo... non penso però che mandino fotocopie di certificati perchè gliel'avevo chiesto appunto per la marmitta e mi avevano risposto che x il tagliandino dell'omologazione la fotocopia non ha alcun valore
 
1720109
1720109 Inviato: 24 Mag 2007 9:37
 

... il fatto è che il blast resta uno dei più belli sulla moto ma paga lo scotto di vari problemi che molti, per l'estetica accattivante, non considerano:
1) Le prestazioni. Non sono a livello di altri scarichi tipo leovince e arrow, per non parlare di marche ben più blasonate e costose (anche se a costi non siamo messi neanche tanto bene icon_confused.gif );
2) Il ritorno dei gas di scarico. Infatti è uno scarico 'corto' (proprio per l'estetica che ne determina il successo) e il problema è insito nella forma stessa dello scarico tagliato per giunta a "fetta di salame". Lo scarico da più odorini e olezzi sui giubbotti rispetto agli altri che se notate sono tutti poco più lunghi e con canna finale d'uscita diversa (ci sarà un perchè? icon_rolleyes.gif ).
3) la forma del db killer. Questa è diversa dagli altri e non a caso non è di facile smontaggio e rimontaggio come sugli altri scarichi, e soprattutto è uno scarico più aperto degli altri. Per questo motivo molte riviste si chiedevano come mai si fosse riusciti ad ottenere l'omologazione, ma i miracoli di aluni costruttori....fanno l'impossibile.
In conclusione se piace e si bada all'estetica è una cosa icon_exclaim.gif . Se invece si vuole discutere di prestazioni.... è meglio che si guardi ad altro.
 
2027580
2027580 Inviato: 9 Lug 2007 16:12
 

Ciao a tutti cri,
anche io ho la 2006 con kitr DPM: scarico con rompifiamma, ma dopo 2 mesi ho dovuto toglierlo e montarci l'originale: perchè?
la puzza sui vestiti specialmente della zavorrina è insopportabile, bastano 100m fatti in moto e puuuuuuzzzziiiiii.
per le prestazioni, una volta che ho montato lo scarico originale mi sono subito accorto della differenza ai bassi regimi: il dpm perde nei bassi e riguadagna negli alti (io preferisco più scatto onestamente)....
Per quanto riguarda estetica secondo me è veramente bello perchè snellisce notevolmante il codone e si adatta alla forma perfettamente.
Che dire, alla fine della fiera, SE QUALCUNO LO VUOLE GLIELO VENDO A PREZZO VERAMENTE BUONO, ci ho fatto solo 3000 km. E' nuovo!
qualcuno?
Ciao a tutti
 
2092502
2092502 Inviato: 18 Lug 2007 16:25
Oggetto: re
 

Io il dpm l'ho usato per 250 km poi l'ho venduto ,le fasciette non stringevano abbastanza i collettori e arrivavano a fine corsa quindi sfiatava,ho dovuto molare l'interno battuta delle stesse per farle stringere di piu',risolto questo mi sfiatava dalle viti che tenevano la staffa di fissaggio al telaio,per risolvere ho tolto il db killer ,che praticamente tappa tutto perche ha solo 2 fori da 8 per scaricare, per forza e silenzioso non scarica,se togli il db killer ti arrestano perche fa un po' troppo rumore,ora ho un leovince in titanio e giro senza tranquillamente icon_biggrin.gif meno male che l'avevo pagato 300 euro assieme al kit dpm!come puzza tutti gli scarichi sull' hornet lo fanno,anhe l'originale quindi....
 
2092675
2092675 Inviato: 18 Lug 2007 16:48
 

IO giro tranquillamente con il blast e senza db killer, mi sento proprio bene icon_cool.gif icon_lol.gif
 
2237037
2237037 Inviato: 9 Ago 2007 14:19
 

volevo sapere ma è possibile montare la dpm race su modello 2002? per favore mi serve una risposta urgente........
 
2240180
2240180 Inviato: 9 Ago 2007 22:41
 

crycry82 ha scritto:
volevo sapere ma è possibile montare la dpm race su modello 2002? per favore mi serve una risposta urgente........


Penso di no, salvo modificare gli attacchi ovviamente..
 
2241090
2241090 Inviato: 10 Ago 2007 8:33
Oggetto: originale
 

ma possibile che sia l unico che esteticamente preferisca lo scarico originale? ora mi lincerete vivo... ma trovo il copri-scarico cromato molto bello, perfettamente in linea con la moto, con quella sua aria possente. almeno per il modello 2005 che posseggo. mi sembra che modelli piu vecchiotti (2000) abbiamo un copri-scarico differente, meno curato. non che le marmitte leovince, arrow e akra non siano belle. sicuramente il suono e' un altra cosa!!! l originale sotto i 5000 non si sente proprio. ma esteticamente non mi sembra aggiungano valore, a parte alcuni casi rari. i piu sono piuttosto volgari.
 
2241521
2241521 Inviato: 10 Ago 2007 9:49
Oggetto: Re: originale
 

lucaoscar ha scritto:
ma possibile che sia l unico che esteticamente preferisca lo scarico originale? ora mi lincerete vivo... ma trovo il copri-scarico cromato molto bello, perfettamente in linea con la moto, con quella sua aria possente. almeno per il modello 2005 che posseggo. mi sembra che modelli piu vecchiotti (2000) abbiamo un copri-scarico differente, meno curato. non che le marmitte leovince, arrow e akra non siano belle. sicuramente il suono e' un altra cosa!!! l originale sotto i 5000 non si sente proprio. ma esteticamente non mi sembra aggiungano valore, a parte alcuni casi rari. i piu sono piuttosto volgari.


Mi trovi d'accordo sull'estetica, l'originale 05-06 mi piace un sacco, si abbina molto bene con la linea della nostra moto..
 
2245783
2245783 Inviato: 10 Ago 2007 21:09
Oggetto: re
 

per crycry82,il dpm lo fanno anche per l'hornet 98'-02',ma se per il mod.dal03' in poi riesci a trovarlo a buon prezzo nuovo oppure usato,per la tua che e una 02'penso lo trovi solo nuovo e che ti costerebbe a listino piu' di 450 euro,a questo punto opterei per un altro scarico anche il mivv x cone e carino perche e' un po' diverso dagli altri,non costa molto e a detta di tutti va bene. icon_biggrin.gif io ho un leovince e va benone,avevo il dpm ,e l'ho usato 250km e l'ho venduto perche' pensavo fosse rifinito meglio con quello che costa(sfiatava dappertutto) icon_sad.gif
 
2252445
2252445 Inviato: 12 Ago 2007 20:37
Oggetto: Re: originale
 

lucaoscar ha scritto:
ma possibile che sia l unico che esteticamente preferisca lo scarico originale? ora mi lincerete vivo... ma trovo il copri-scarico cromato molto bello, perfettamente in linea con la moto, con quella sua aria possente. almeno per il modello 2005 che posseggo. mi sembra che modelli piu vecchiotti (2000) abbiamo un copri-scarico differente, meno curato. non che le marmitte leovince, arrow e akra non siano belle. sicuramente il suono e' un altra cosa!!! l originale sotto i 5000 non si sente proprio. ma esteticamente non mi sembra aggiungano valore, a parte alcuni casi rari. i piu sono piuttosto volgari.

se ti piace un bel tubo da stufa ..... il DPm, è più corto, molto più leggero, e questo si che si sente. se montato correttamente, non brucia nessun codone, e se ci monti il parafiamma, non fa puzzare nessun vestito, a meno che non sia da sposa col lo strascico. forse toglie qualcosa ai bassi, ma è una inezia, ma puoi compensare con due o tre denti in più alla corona. icon_smile.gif
 
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