Salve ragazzi!!
Allora..
Tutto è partito nell'aprire il carter per cambiare la cinghia...ha + di 30.000km ed è come nuova :huh: :huh: e non mi so spiegare il perkè..
comunque il problema sta nella semipuleggia fissa (la ruota dentata che chiude la cinghia sul variatore e che fa muovere l'albero in accensione tramite il motorino di avviamento)..
Praticamente smonto..tolgo la cinghia..rimonto..accendo il motore ed ecco un megarumore molto simile al trotto di un Beverly 500...




Riapro il tutto e.. ..SORPRESA!! Trovo tutto intatto



Allora decido di rimontare e amen..
Il motore non ha subito cali di prestazioni o preblemi simili, è esattamente come è sempre stato, ma fa un trotto pauroso che proviene dalla posizione della puleggia nel carter...
Bene..dopo 10km di tangenziale a manetta torno a casa, spengo il motore e non si è mai + acceso.. Il motorino di avviamento gira a vuoto...
Pare che l'ingranaggio del motorino di avviamento non si agganci alla semipuleggia


Domani lo dovrò fare..e vedere cosa diavolo è successo..
Secondo voi cosa è successo?Si è distanziata la semipuleggia dal suo allogiamento sull'albero? Si è completamente consumata la dentatura e quindi gira a vuoto sull'albero? Bhà...ogni giorno mi assillano sti pensieri..non vedo l'ora che arrivi domani x vedere..
comunque, su ebay la semipulelggia costa 55€ + 10 di s.s..in Piaggio quanto potrà costare? Nel peggiore dei casi da dove la posso comrpare??
Sob..sono tristissimo...



grazie anticipatamente e scusatemi x il megatopic!!
Ciauzzz
