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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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elaborazione fantic [ commenti e consigli ]
7121451
7121451 Inviato: 7 Mar 2009 15:17
Oggetto: elaborazione fantic [ commenti e consigli ]
 

ciao a tutti vorresi sapere cosa ne pensate dell elaborazione che ho fatto al mio fantic caballero competizione 50
polini evolution 70cc
frizione polini 5 dischi denti dritti
pacco lamellare modificato
carburatore dell'orto 21 blak racing
rapporti 13/60
marmitta bigone (quella di serie)
collettore modificato
eusa_think.gif eusa_think.gif basta credo !!!
è da un po che trovo la parte finale del terminale sporca di olio (pochissimo) e il cilindro e la marmitta si scaldano subito dalla marmitta dopo un po esce dell aria calda! è normale??? ah appena apro il gas mi fa dei piccoli vuoti prima di entrare in coppia sarà un problema di carburazione ???
grazie ciao a tutti 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
7121612
7121612 Inviato: 7 Mar 2009 15:51
Oggetto: Re: elaborazione fantic
 

fanticdavide ha scritto:
ciao a tutti vorresi sapere cosa ne pensate dell elaborazione che ho fatto al mio fantic caballero competizione 50
polini evolution 70cc
frizione polini 5 dischi denti dritti
pacco lamellare modificato
carburatore dell'orto 21 blak racing
rapporti 13/60
marmitta bigone (quella di serie)
collettore modificato
eusa_think.gif eusa_think.gif basta credo !!!
è da un po che trovo la parte finale del terminale sporca di olio (pochissimo) e il cilindro e la marmitta si scaldano subito dalla marmitta dopo un po esce dell aria calda! è normale??? ah appena apro il gas mi fa dei piccoli vuoti prima di entrare in coppia sarà un problema di carburazione ???
grazie ciao a tutti 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif


ciao, la ela dovrebbe essere completa, vorse metti un altra marmitta...una giannelli penso chepossa andare bene...
ma ti fa i vuoti anche quando è calda la moto?
 
7121637
7121637 Inviato: 7 Mar 2009 15:56
 

si ma mochi prima di entrare in coppia fa un piccolo vuoto e poi riprende a salire di giri!
anche io avevo pensato a una giannelli o ad una malossi supermoto!!!!!
 
7121654
7121654 Inviato: 7 Mar 2009 16:01
 

se il tuo gt è questo (c'è ne sono due che sono 76,5 cc) la ela migliore è questa (presa dalla guida di niko):
-Polini d50 alu

materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 76,5cc
fascia: intermedio
potenza: 15cv circa
travasi: 5 con scarico a booster(3)
pistone: bifascia
caratteristiche: gt in alluminio bifascia caratteristiche poco superiori a quelle di un viola, erogazione più piena in tutti i regimi senza grandi "botte".
elaborazione tipo: gt Polini d50 alu(250euro) ; albero motore prp racing(95euro); espansione polini for race 3(240euro); carburatore 24(120euro il mikuni); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); centralina top rossa o accensione completa polini(78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
opzionale: lavorazione carter
foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)

molto strano che tiprenda i vuoti anche quando è calda la moto...è proplema di carburazione, cerca di migliorarla quindi! icon_wink.gif
 
7122610
7122610 Inviato: 7 Mar 2009 19:05
 

si è sicuro un problema di carburazione ::: il mio meccanico a detto che il mio polini è un 70cc sull' albero prp racing (95€) ci stavo pensando ne vale la pena ?? migliora qualcosa ?? è affidabile ?? grazie ciao
 
7123191
7123191 Inviato: 7 Mar 2009 19:59
 

fanticdavide ha scritto:
si è sicuro un problema di carburazione ::: il mio meccanico a detto che il mio polini è un 70cc sull' albero prp racing (95€) ci stavo pensando ne vale la pena ?? migliora qualcosa ?? è affidabile ?? grazie ciao

di sicuro migliora...quanti km hai adesso?

di polini 70cc non ce ne sono, ce ne sono 2 da 76,5 cc, uno con 9-10cv e l'altro 15 cv...leggi anche sulla guida di niko.. 0509_up.gif
 
7123706
7123706 Inviato: 7 Mar 2009 21:06
 

adesso il polini evo avrà su 550 km è praticamente nuovo ! ma se fa vuoti il cilindro si scalda le macchie di olio sul terminale vorra dire che la carburazione è magra o grassa ?? grazie
 
7124224
7124224 Inviato: 7 Mar 2009 22:38
 

fanticdavide ha scritto:
adesso il polini evo avrà su 550 km è praticamente nuovo ! ma se fa vuoti il cilindro si scalda le macchie di olio sul terminale vorra dire che la carburazione è magra o grassa ?? grazie

non penso che ci voglia un albero nuovo, lascia l'originale... 0509_up.gif

la carburazione è grassa! 0509_up.gif
 
7137609
7137609 Inviato: 9 Mar 2009 23:28
 

va spostato in elaborazione 50 cc icon_wink.gif
 
7138682
7138682 Inviato: 10 Mar 2009 10:18
 

allora come gia detto polini 70cc non ne esistono...

tantomeno l'evolution 76,5cc non esiste più, è fuori produzione.

a questo punto la domanda è:

tu hai l'evolution monofascia vecchio oppure hai quello in alluminio bifascia?

per quanto riguarda l'albero se hai il vecchio evolution metticelo, se hai il nuovo polini in alu bifascia è meglio metterlo, anche se l'elaborazione che hai proposto è un pò sottodimensionata...


comunque devi dire con sicurezza che gt hai. se il vecchio evolution monofascia che ora è fuori produzione o il nuovo in alluminio bifascia.
 
7139424
7139424 Inviato: 10 Mar 2009 12:47
 

Sposto nella sezione più corretta.

Derapage.
 
7141851
7141851 Inviato: 10 Mar 2009 18:18
Oggetto: Re: elaborazione fantic
 

fanticdavide ha scritto:
ciao a tutti vorresi sapere cosa ne pensate dell elaborazione che ho fatto al mio fantic caballero competizione 50
polini evolution 70cc
frizione polini 5 dischi denti dritti
pacco lamellare modificato
carburatore dell'orto 21 blak racing
rapporti 13/60
marmitta bigone (quella di serie)
collettore modificato
eusa_think.gif eusa_think.gif basta credo !!!
è da un po che trovo la parte finale del terminale sporca di olio (pochissimo) e il cilindro e la marmitta si scaldano subito dalla marmitta dopo un po esce dell aria calda! è normale??? ah appena apro il gas mi fa dei piccoli vuoti prima di entrare in coppia sarà un problema di carburazione ???
grazie ciao a tutti 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif


fa praticament pena...

il competizione esce già con il 26 VHST.... carburatore perfetto per l'eventuale vecchio polini EVOLUTION.... da notare che non è più in produzione comunque sia... in ogni caso, non vale proprio la pena di cambiare un 26 con un 21,m benchè sia grossolano per l'attuale 76,5cc polini in alluminio bifascia, che tu penso abbia confuso per l'evolution...
il collettore andava bene quello abbinato al tuo 26 assieme al carburatore....

i rapporti sono cortini per quel gt, decisamente.... anche in enduro

e credo sia tutto....
 
7141997
7141997 Inviato: 10 Mar 2009 18:36
 

io ho il nuovo evolution quello in alluminio... il carburatore sul competizione 2006 era un 19 e l'ho cambiato con un 21 dell'orto blak racing
i rapporti mi dicono tutti che sono lunghi per fare enduro!!
-Yuzzo92 visto che fa pena come potrei migliorarla !
 
7142010
7142010 Inviato: 10 Mar 2009 18:38
 

fanticdavide ha scritto:
io ho il nuovo evolution quello in alluminio... il carburatore sul competizione 2006 era un 19 e l'ho cambiato con un 21 dell'orto blak racing
i rapporti mi dicono tutti che sono lunghi per fare enduro!!
-Yuzzo92 visto che fa pena come potrei migliorarla !


Potevi evitare, la differenza tra 19 e 21 è praticamente nulla...
 
7142011
7142011 Inviato: 10 Mar 2009 18:38
 

avrei l'opportunita di mettere un dell'orto 25 !! dite di mettercelo o no ??
 
7142013
7142013 Inviato: 10 Mar 2009 18:38
 

fanticdavide ha scritto:
io ho il nuovo evolution quello in alluminio... il carburatore sul competizione 2006 era un 19 e l'ho cambiato con un 21 dell'orto blak racing
i rapporti mi dicono tutti che sono lunghi per fare enduro!!
-Yuzzo92 visto che fa pena come potrei migliorarla !
se è quello nuovo in alluminio NON è l'evolution...

ci metti un attimo a capirlo...se ha 2 fasce non è l'evolution icon_rolleyes.gif
 
7142052
7142052 Inviato: 10 Mar 2009 18:43
 

ok controllerò dite di metterlo il 25 o di lasciare il 21 e come potrei migliorare l'elaborazione visto che mi anno detto che è penosa !!!!
 
7142220
7142220 Inviato: 10 Mar 2009 19:00
 

fanticdavide ha scritto:
io ho il nuovo evolution quello in alluminio... il carburatore sul competizione 2006 era un 19 e l'ho cambiato con un 21 dell'orto blak racing
i rapporti mi dicono tutti che sono lunghi per fare enduro!!
-Yuzzo92 visto che fa pena come potrei migliorarla !


a questo punto ci serve sapere il fulcro, ovvero che gt hai su.... seè un bifascia non è l'evolution, lascia quel carburatore (il 21) e l'elaborazione che hai, piuttosto pure quella marmitta e pace, cambia rapporti però, metti almeno uin pignone da 14, quel gt ha una discreta coppia, usufruendo di fasature decenti (non troppo alte) ed essendo bifascia non gira eccessivamente alto... quei rapporti li (i 13/60) li usi su un 50cc, praticamente.... ti sconsiglio di metterli su un 70cc, saresti sempre su di giri, poi dipende dai tuoi gusti, sono cose che devi provare tu, noi non ti dovremmo nemmeno consigliare strettamente come fare, ma solo consigliare a grandi linee...

se hai il vecchio evolution... la storia cambia
 
7142381
7142381 Inviato: 10 Mar 2009 19:19
 

sul mio cilindro cè scritto evo con sotto scritto 2 ...
sono sicuro che è in alluminio
 
7142456
7142456 Inviato: 10 Mar 2009 19:28
 

mhm.... non so cosa dire.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non ho mai avuto in mano un polini per moto, quindi non so proprio dirti che gt sia, se quello nuovo bifascia o altro... eusa_think.gif
 
7142700
7142700 Inviato: 10 Mar 2009 19:52
 

ho scoperto che il mio di cilindro a lo scrico a w no so bene come sia ma me la detto il meccanico e poi il tipo che mi a vendutola moto mi a fatto vedere gli scontrini fatture delmotore costa sui 300 euro non so se vi ho aiutato a capire che motore è eusa_shifty.gif speriamociao e grazie a tutti
 
7142781
7142781 Inviato: 10 Mar 2009 19:59
 

allora si, co lo scarico a W dovrebbe essere il vecchio evolution con la grossa luce di scarico, che invece di usare boosters o il traversino adotta quella luce con i dentini che escono fuori... una libidine come progetto icon_eek.gif

ergo.... se hai ancora il 26 originale metticelo su
 
7142928
7142928 Inviato: 10 Mar 2009 20:15
 

io di 26 non ne ho ho un 21 chec'era su quando mi anno venduto la moto mio zio ha un 25 da darmi se voglio dite cheè il caso di montarcelo ??????
adesso che abbiamo scoperto che motore ho ditemi se lo sapete se è buono è afiidabile e selamia elaborazione va bene con questo motore o è da migliorare un pochino grazie ciao
 
7142949
7142949 Inviato: 10 Mar 2009 20:18
 

aaa grazie yuzzo di tutti i consigli !!!!! 0509_up.gif icon_asd.gif
 
7143052
7143052 Inviato: 10 Mar 2009 20:28
 

guarda quel motore li di per se è spinto parecchio e dura poco, figurati che ha una luce di scarico così grossa che hanno adottato il sistema a W invece del traversino!

il 25 a questo punto mettilo, è meglio che il 21, sicuramente....

per il resto dovrai eventualmente cambiare pure collettore per metter eil 25, se hai culo quello li che hai col 21 va bene,...

cambia marmitta perchè ci vuole.... se la cambi, lascia per il momento quei rapporti: l'evolution è un gt che gira altissimo di giri
 
7143132
7143132 Inviato: 10 Mar 2009 20:36
 

io infatti lo volevo fare girare di piu ai bassi regimi !!!!
ma hai detto che dura poco il motore 0510_sad.gif quanti km durera non usato al massimo
 
7390224
7390224 Inviato: 16 Apr 2009 14:20
 

ho 400 euro da spendere per lavorare un po sulla mia moto cosa consigliate di prendere?? non cose estetiche io vorrei prediligere i bassi regimi
 
7390977
7390977 Inviato: 16 Apr 2009 15:37
 

fanticdavide ha scritto:
ho 400 euro da spendere per lavorare un po sulla mia moto cosa consigliate di prendere?? non cose estetiche io vorrei prediligere i bassi regimi

allora metti un top nero che hai gia l'ela pronta e gira molto bene ai bassi icon_wink.gif
 
7391748
7391748 Inviato: 16 Apr 2009 17:02
 

NoFear69 ha scritto:

allora metti un top nero che hai gia l'ela pronta e gira molto bene ai bassi icon_wink.gif

scusa ma se di gt ho gia il polini 70cc in alu bifascia a scarico a w mettere il top nero sarebbe inutile comunque la mia ela ora è questa:


polini evolution 70cc
frizione polini 5 dischi denti dritti
pacco lamellare modificato
carburatore dell'orto 21 blak racin
rapporti 12/60
marmitta bigone (quella di serie)
collettore modificato
 
7392108
7392108 Inviato: 16 Apr 2009 17:41
 

allunga i rappporti con quel gt.... metti un pignone da 14 0509_up.gif
 
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