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consigli taratura
7105787
7105787 Inviato: 5 Mar 2009 14:48
Oggetto: consigli taratura
 



Con immensa gioia vi comunico che ho ricevuto per il compleanno un'elaborazione soft
Sarà costituita da

Reverse
17,5
multivar [già montato]
red sponge [già montata]
VL13 Malossi(forse sarà inutile ma i compagni non sono riusciti a disdire l'ordine)
Fly Clutch +clutch bell [già montate]

Per la carburazione ho già delle idee,e comunque vorrei fare da solo(comprerò tutto il kit di getti)
Ma per la taratura non ho idea di dove cominciare e devo comprare tutto prima di sabato(data stabilita per il montaggio/smontaggio causa tempo che scarseggia)

Cosa mi consigliate riguardo rulli e molla di contrasto?

P.S. questo è il primo intervento meccanico che farò,perciò parlate saggiamente,e guai al primo che mi consiglia il meccanico icon_xd_2.gif
 
7105976
7105976 Inviato: 5 Mar 2009 15:05
 

pensi di montare anche una marmitta???
 
7106129
7106129 Inviato: 5 Mar 2009 15:18
 

luca_f10 ha scritto:
pensi di montare anche una marmitta???

la reverse cosa è secondo te?
 
7113445
7113445 Inviato: 6 Mar 2009 13:41
 

...
 
7115551
7115551 Inviato: 6 Mar 2009 17:42
 

molla bianca mollette bianche e 5.5
per la carburazione parti da un 72+red sponge a scendere

CIAO
 
7128362
7128362 Inviato: 8 Mar 2009 20:10
 

Allora,ieri,completato il montaggio(manca solo il 17,5)ho fatto una prova
Come carburazione sono grasso,probabilmente non poco(accolgo il consiglio di Runner e parto da un 72)
Riguardo i rulli,ho scoperto di essere perfetto,la molla di contrasto è un pò dura però

Sabato prossimo,tempo che trovo un 17,5,lo scooter resterà montato,poi lo rismonterò per un pò di modifiche estetiche e per tarare(e ovviamente ricarburare dato il cambio di carburatore)
 
7140974
7140974 Inviato: 10 Mar 2009 16:30
 

Sentite ragazzi,mentre ci sono
Qualcuno mi sa spiegare come montare e smontare la molla di contrasto?
 
7141197
7141197 Inviato: 10 Mar 2009 17:03
 

Molto velocemente: smonti il copricarter non perdendo le boccole di centraggio - sviti il dado della campana ed estrai prima questa poi il gruppo frizione/correttore - sviti il dado frizione facendo attenzione alla spinta della molla - sostituisci la molla - rimonti la frizione sul correttore stringendo il dado - affondi la cinghia nel correttore - monti il gruppo frizione/correttore nell'alberino - inserisci la campana ed avviti il dado - rimonti il copricarter.
 
7141257
7141257 Inviato: 10 Mar 2009 17:10
 

con i 5.5 va bene?
 
7158744
7158744 Inviato: 12 Mar 2009 20:25
 

runner_58 ha scritto:
Molto velocemente: smonti il copricarter non perdendo le boccole di centraggio - sviti il dado della campana ed estrai prima questa poi il gruppo frizione/correttore - sviti il dado frizione facendo attenzione alla spinta della molla - sostituisci la molla - rimonti la frizione sul correttore stringendo il dado - affondi la cinghia nel correttore - monti il gruppo frizione/correttore nell'alberino - inserisci la campana ed avviti il dado - rimonti il copricarter.


Alora...
1-boccole centraggio=bulloni per aprirlo?
2-la campana dovrebbe trovarsi sul lato sinistro della cinghia,giusto?
3-attento alla spinta della molla=posso farmi male o faccio danno?

Per Speed...personalmente non so il peso dei rulli,non ho aperto il variatore...a dirmi di lasciare questi rulli e cambiare solo la molla è stato un capo-meccanico elicotterista che prima di arruolarsi ne ha smontati fin troppi...
Quindi non posso fare altro che fidarmi icon_xd_2.gif
Ovviamente quando monterò il 17,5 sarà inevitabile un cambio di questi(alleggerimento o appesantimento?)
 
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