unodi40 ha scritto:
......................
Intanto profonde condoglianze alla famiglia dell'automobilista
Seconda cosa ... mi chiedo in modo molto polemico, perche' la vita di un automobilista e' degna di una denuncia dai PM e la vita dei motociclisti no?
Perche' i guard rail devono essere a norma per tutti i veicoli da 4 ruote in su e gli altri si uccidano pure?
Questa notizia e' una ragione in piu' per esserci il 26 aprile a Milano e a Roma nella NOSTRA manifestazione.
Vi prego di esserci, e' per noi!
Ciao
Ciao unodi40, sono contento di vedere che "certe cose" non vanno giù nemmeno a te.
Comunque la risposta alla tua domanda credo che stia nel fatto che gli attuali guard rail devono rispettare dei protocolli di omologazione (che van bene per le autovetture) che evidentemente "quelli incolpati" non avevano....
... l'omologazione per degli standard di sicurezza che NON prevedono nessun test per i veicoli a 2 ruote...ecco perchè quando un motociclista o ciclista muore o si mutila contro un guard rail nessuna legge viene infranta...perchè i guard rail ATTUALI, omologati per le autovetture( se omologati ed a norma) sono perfetti così!!!