Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Futuro errista chiede pareri ad hornettisti oggettivi!
7088870
7088870 Inviato: 3 Mar 2009 10:40
 

tranquillo...ottimo acquisto
anch'io venivo deriso per la mia hornet culona e dalla forcella di cartone ma queste voci si sono rapidamente attenuate quando in montagna i vari cbr rr e r6 le hanno prese in lungo e in largo;quindi se ti prendono in giro non farti problemi...solitamente sono i perdenti che aprono la bocca a sproposito
 
7088982
7088982 Inviato: 3 Mar 2009 11:11
 

Cosa penso dell'errina? L'ha comprata 4 mesi fa un mio amico: in sella sembra una bicicletta rispetto alla Hornet, e' snella e leggera (e' larga la meta' rispetto alla mia Hornet, ovviamente perche' ha 2 cilindri in meno...) e il piano di seduta mi sembra ancora piu' basso. Il motore ha una bella cavalleria (sono sempre 70cv in fondo) e un'ottimo tiro ai bassi...vedrai che una volta presa un po' la mano con la moto sul misto ti caverai delle belle soddisfazioni...

Cosa non mi convince? Il peso della versione 2009 (circa 200Kg...un po' tantini per una moto bicilindrica), il sound del motore...e per quanto riguarda le versioni precedenti il codone, troppo semplice e con poca personalita'...mentre quella nuova esteticamente mi piace di piu' 0509_up.gif

Ciao ciaooo
Gabriele
 
7089056
7089056 Inviato: 3 Mar 2009 11:30
 

Anche io esprimo la mia opinione personale.
In piena sincerità devo dire che la nuova versione esteticamente mi piace moltissimo e se dovessi proprio scegliere una bicilindrica comprerei proprio la ER-6n, tant'è che prima di decidermi di acquistare una 4cilindri, la avevo presa in grande considerazione.

Quindi personalmente ti dico che hai fatto una ottima scelta 0509_up.gif
Ciao
 
7089892
7089892 Inviato: 3 Mar 2009 13:56
 

wow!pensavo sareste stati molto più critici e cattivi con l'errina!!evidentemente conoscevo solo hornettisti di scarsa qualità icon_asd.gif comunque ripeto che nn ho aperto il topic per farmi aiutare su di una scelta,ma perchè avevo sempre visto la piccola kawa un pò snobbata(addirittura ricordo che qualcuno l'aveva definita "quel coso" icon_evil.gif ")e volevo capire se fosse davvero così..
 
7090075
7090075 Inviato: 3 Mar 2009 14:21
 

demakawa ha scritto:
wow!pensavo sareste stati molto più critici e cattivi con l'errina!!evidentemente conoscevo solo hornettisti di scarsa qualità icon_asd.gif comunque ripeto che nn ho aperto il topic per farmi aiutare su di una scelta,ma perchè avevo sempre visto la piccola kawa un pò snobbata(addirittura ricordo che qualcuno l'aveva definita "quel coso" icon_evil.gif ")e volevo capire se fosse davvero così..

Lasciali perdere quelli che la pensano cosi. La moto è passione, e la passione è personale. Aldilà dei gusti, se una cosa piace a te, fregatene del giudizio altrui. Certo, capisco che quando c'è anche il "consenso" il sorriso si allarga ancora si più, ma non è fondamentale. Comunque sia, anche io, prima di farmi la mia bimba, avevo messo gli occhi sulla ER-6N. Poi non scoccò la "scintilla" e non se ne fece nulla...... Se per te c'è stata invece, daje giù de manetta e goditela più che puoi!!!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7091277
7091277 Inviato: 3 Mar 2009 16:22
 

L'er 6n è una buona moto, non ti aspettare qualità eccelsa però, è pur sempre una entry level di livello non molto alto. Buone curve e auguri per la motina nuova. Lamps icon_biggrin.gif
 
7092184
7092184 Inviato: 3 Mar 2009 18:18
 

cosa manca alla er per essere una moto di livello?
 
7092208
7092208 Inviato: 3 Mar 2009 18:23
 

Io l'ho provata e non mi sembra che vada male,certo non ha l'allungo della hornet,ma x il resto non riesco a trovare difetti gravi. L'unica cosa che richiede un attimo di abitudine è il contagiri digitale che io non ho mai sopportato neanche quando era di moda sulle auto
 
7093162
7093162 Inviato: 3 Mar 2009 20:08
 

demakawa ha scritto:
cosa manca alla er per essere una moto di livello?


Non c'è bisogno di chiederlo, basta guardare la ciclistica per dirne una. Con questo non vuol dire che non sia una buona moto, non leggiamo tra le righe cose che non esistono.
 
7093194
7093194 Inviato: 3 Mar 2009 20:11
 

demakawa ha scritto:
cosa manca alla er per essere una moto di livello?


scusa ma che intendi per "moto di livello"?
Perchè a me vengono in mente naked come la Brutale, la S4R.... eusa_think.gif
 
7093246
7093246 Inviato: 3 Mar 2009 20:15
 

Jeanne ha scritto:


scusa ma che intendi per "moto di livello"?
Perchè a me vengono in mente naked come la Brutale, la S4R.... eusa_think.gif
Se guardiamo la parte ciclistica allora anche la hornet non è "una moto di livello",ma non a tutti interessa avere sospensioni da sbk, o mi sbaglio?
 
7093336
7093336 Inviato: 3 Mar 2009 20:26
 

a me non sembra una moto cattiva, anzi molto carina e secondo me buona soprattutto se si è agli inizi, poi essendo un bicilindrico è anche molto divertente da guidare con un buon freno motore che ti aiuta nella guida.

Questo però a mio avviso essendo un hornettista convinto non fa in modo che le due moto sono confrontabili anche perchè viaggiano su due pianeti differenti al massimo possiamo dire che solo di cilindrata possono sembrare simili, ma sia nella guida che nei particolari sono moto completamente differenti.
 
7093484
7093484 Inviato: 3 Mar 2009 20:41
 

renzoquad ha scritto:
Se guardiamo la parte ciclistica allora anche la hornet non è "una moto di livello",ma non a tutti interessa avere sospensioni da sbk, o mi sbaglio?

hai perfettamente ragione... certo più c'è e meglio è però non si può pretendere la luna con quello che paghiamo le giapponesi.... calcolate che i prezzi delle moto da quando c'era la lira ad adesso sono rimasti invariati mentre la componentistica è di tutt'altro livello, il bello di essere una nicchia di appassionati!!!!
lamps
 
7095708
7095708 Inviato: 4 Mar 2009 9:16
 

renzoquad ha scritto:
Se guardiamo la parte ciclistica allora anche la hornet non è "una moto di livello",ma non a tutti interessa avere sospensioni da sbk, o mi sbaglio?


Infatti per quello chiedevo cosa intendesse per "moto di livello" icon_rolleyes.gif
 
7095751
7095751 Inviato: 4 Mar 2009 9:25
 

demakawa ha scritto:
si,è la mia prima moto..nel senso che prima ho sempre guidato cross o enduro..già,lo so che nn bisognerebbe fidarsi troppo dei giornali eusa_think.gif ..comunque a mio parere oggi ci sono molte moto che tra di loro si somigliano,è la moda credo..la conchiglia per la strumentazione ce l'hanno l'errina,la zeta,la hornet..e chi più ne ha più ne metta..parere mio..ps.spero che sul nuovo modello il telaio nn si spezzi ^?u:per quello che riguarda l'xj6 è troppo normale,troppo semplice..


Ciao
Ho provato la piccola Kawa appena uscita.. e prima della mia Attuale Hornet 07
Ti devo dire che mi ha divertito parecchio.. bella coppia ai bassi e medi..
Come contro ha poco allungo.. ma è normale,, ha la seduta comoda anche per il secondo,
L'unica cosa è che le sospensioni sono un pò ecomomiche.. ma anche la Z non è che stia messa meglio.. in sostanza una scelta azzecata per chi è alla ricerca di una moto da guidare tutti i giorni anche in compagnia.. ma che non è alla ricerca delle prestazioni max ottenibili da una naked 0509_up.gif

PS :Per il sound opta subito per un terminale leo-vince... vedrai che bel sound... 0509_doppio_ok.gif
PS2 : CONSIGLIO PERSONALA.. LA PROX VOLTA, PRIMA DI ACQUISTARE UNA MOTO LA DEVI ASSULUTAMENTE PROVARE PRIMA!!!! icon_cool.gif
 
7095797
7095797 Inviato: 4 Mar 2009 9:34
 

la mia domanda era una domanda sulle differenze tra hornet ed er6..nel senso che certamente l'errina è più economica della hornet,ma comunque nn credo ci sia un dislivello così abissale..moto come la z750 o la stessa hornet o l'fz6 nn sono così tanto più in alto,credo..sono economiche anche loro,in un certo senso..secondo me moto di livello possono essere la streetfighter(anche se nn mi piace..sarò l'unico),oppure una delle mie preferite in assoluto(seconda soltento all'errina) che è la bmw R1200R..opinioni mie... eusa_think.gif..grazie a gnocchetto per i consigli! 0509_up.gif
 
7096038
7096038 Inviato: 4 Mar 2009 10:35
 

Ma al di là delle considerazioni estetiche e dei vari ed ipotetici plagi, c'è da dire che la er6 è davvero una bella moto. Io l'ho provata e guidata per una settimana (prestata da un amico per andare al lavoro) e devo dire: ottima ciclistica, bel motore elastico, anche se in sesta viene spontaneo cercare la settima, cambio un po' duretto, freno posteriore spugnoso ma rifiniture da fascia superiore tipo le due leve (freno e frizione) regolabili, cambio estraibile, ecc. Niente da dire. E' una scelta di vita cavalcare un bicilindrico. Ma se sei votato al 4 il rombo, la risposta della moto, vuoi mettere ... e tutto là la differenza. Il gusto personale.
 
7096166
7096166 Inviato: 4 Mar 2009 10:58
 

io nn ho scelto la moto per il numero di cilindri..ho fino ad ora guidato solo monocilindriche scorbutiche..nn mi dispiace ne un due cilindri,ne tre,ne quattro..c sono dei pro e dei contro sempre..credo che sul misto dove vado io,tipo passi di montagna ecc,il tiro a bassi e medi sia più utile dell'allungo..poi l'allungo lo sentirò ugualmente,essendo abituato ai mono.. icon_biggrin.gif ..nn fate arrabbiare "cribbio" che con quel fisico c mena tutti in un colpo solo icon_asd.gif 0509_up.gif
 
7096376
7096376 Inviato: 4 Mar 2009 11:33
 

demakawa ha scritto:
io nn ho scelto la moto per il numero di cilindri..ho fino ad ora guidato solo monocilindriche scorbutiche..nn mi dispiace ne un due cilindri,ne tre,ne quattro..c sono dei pro e dei contro sempre..credo che sul misto dove vado io,tipo passi di montagna ecc,il tiro a bassi e medi sia più utile dell'allungo..poi l'allungo lo sentirò ugualmente,essendo abituato ai mono.. icon_biggrin.gif ..nn fate arrabbiare "cribbio" che con quel fisico c mena tutti in un colpo solo icon_asd.gif 0509_up.gif




Ah ma sei di Sondrio! Bè hai ragione, fatta eccezione per la statale che da dopo Morbegno fino a Tirano faresti a 200, per il resto ti serve solo tiro ai medio/bassi con tutte le strade stupende che ci sono dalle tue parti 0509_doppio_ok.gif
 
7096593
7096593 Inviato: 4 Mar 2009 12:10
 

buon gustaio! 0509_up.gif in effetti sono fortunato con le strade..ma anche le strade che costeggiano il lago nn scherzano come bellezza icon_biggrin.gif ..anche se i passi sono la mia passione.. 0509_up.gif beh si,da morbe a tirano è tutta dritta e l'allungo servirebbe..ma sono piuttosto timoroso..è una statale pericolosissima,meglio nn rischiare dai..quindi dici che ho azzeccato la scelta?? 0509_campione.gif
 
7096661
7096661 Inviato: 4 Mar 2009 12:20
 

demakawa ha scritto:
buon gustaio! 0509_up.gif in effetti sono fortunato con le strade..ma anche le strade che costeggiano il lago nn scherzano come bellezza icon_biggrin.gif ..anche se i passi sono la mia passione.. 0509_up.gif beh si,da morbe a tirano è tutta dritta e l'allungo servirebbe..ma sono piuttosto timoroso..è una statale pericolosissima,meglio nn rischiare dai..quindi dici che ho azzeccato la scelta?? 0509_campione.gif




Direi proprio di si. Anche io adoro i passi, faccio spesso il Maloja, anzi se vado a Livigno faccio solo il Maloja, quella statale come dici tu non è il massimo tra pazzi che la percorrono e posti di blocco e poi è troppo dritta per me che sono abituato alle curve del lago icon_mrgreen.gif Il cugino di cui ho scritto nel mio post precedente ha i nonni materni a Trepalle e d'estate li va a trovare con fidanzata e bauletto al seguito. Sale che è una meraviglia sia facendo il Forcola che il Foscagno quindi.... 0509_up.gif
P.S. alla sua ha solo messo il terminale della Arrow per farle cambiare il sound, il pt con le frecce barracuda e il cupolino della givi, per il resto è come è uscita dal conce 0509_up.gif
 
7096677
7096677 Inviato: 4 Mar 2009 12:21
 

Ooooookkkkkkk!!!!!! abbiamo capito dove vi piace girare!
Ora basta OT! Grassie!!! icon_mrgreen.gif
 
7096963
7096963 Inviato: 4 Mar 2009 13:08
 

come darvi torto....ho speso 2000 euro per fare diventare la ciclistica della hornet di fascia alta....
 
7097036
7097036 Inviato: 4 Mar 2009 13:20
 

Io prima di comprare l'hornet ero seriamente intenzionato sull'acquisto dell'errina. Secondo me è una gran bella moto, vedrai che ti darà molte soddisfazioni, complimenti per l'acquisto...
 
7097221
7097221 Inviato: 4 Mar 2009 13:47
 

xmax08 ha scritto:
Io prima di comprare l'hornet ero seriamente intenzionato sull'acquisto dell'errina. Secondo me è una gran bella moto, vedrai che ti darà molte soddisfazioni, complimenti per l'acquisto...




E tu da dove esci? Fila a presentarti qui Topic presentazioni nuovi possessori Honda Hornet
Oggi sono in modalità bacchettone icon_asd.gif
E dal nick credo di sapere che cosa avevi prima di farti la hornet eusa_whistle.gif
 
7097251
7097251 Inviato: 4 Mar 2009 13:51
 

icon_eek.gif da qualche parte mi sono presentato... eusa_shifty.gif
 
7098303
7098303 Inviato: 4 Mar 2009 15:50
 

io mi sa che nn cambierò niente alla moto..nn so,ma mi dispiace modificare subito una moto nuova di zecca eusa_think.gif ...certo lo scarico potevano farlo un po' meglio icon_asd.gif ..comunque grazie a tutti eh..che brava gente questa con la hornet icon_biggrin.gif
 
7098871
7098871 Inviato: 4 Mar 2009 16:49
 

Per intenderci confrontiamo per esempio telaio e forcellone, o anche la stessa forcella, o perchè no i cerchi, secondo voi il pregio di questi componenti, i materiali utilizzati etc sono uguali?Direi proprio di no, l'accaio e l'alluminio hanno caratteristiche fisiche differenti, le tecniche di costruzione sono molto differenti. Per quanto la hornet possa essere economica, rispetto ad una er 6n o una z750 è indubbiamente migliore come telaio, forcellone e forcella. Detto questo preciso che è stata chiesta un'opinione ed un'opinione è stata data, sottolineo inoltre che ho detto e ribadito che la er 6n è una buona moto. Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7100781
7100781 Inviato: 4 Mar 2009 20:17
 

demakawa ha scritto:
io mi sa che nn cambierò niente alla moto..nn so,ma mi dispiace modificare subito una moto nuova di zecca eusa_think.gif ...certo lo scarico potevano farlo un po' meglio icon_asd.gif ..comunque grazie a tutti eh..che brava gente questa con la hornet icon_biggrin.gif


Fammi poi sapere come và e il prezzo che ti fanno visto che sceglierò la stessa concessionaria.
Sono un pò in dubbio anche io con la hornet visto che avendo già un quattro cilindri mi trovo bene ma forse è ora di provare anche il bicilindrico (molto consigliato per i passi alpini).
 
7103084
7103084 Inviato: 5 Mar 2009 0:16
 

io nn sono mai stato nel dubbio con un'altra moto..cercavo solo opinioni da possessori di moto differenti.. 0509_up.gif è bello sentire un pò di pareri,a me piace icon_biggrin.gif ..il prezzo è 5900 euro,con immatricolazione compresa..mi hanno fatto uno sconto di 500 euro..sabato c farò il mio primo giro..scriverò certamente le mie impressioni..visita il forum dell'errina e le troverai 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©