7066580
Inviato: 27 Feb 2009 18:52
Oggetto: Pompa acqua ..problemi da risolvere!
Salve ragazzi, ho un Benelli 491RR (motore Minarelli orizzontale, raffreddato a liquido), un meccanico (di cui non mi fido per niente...) mi dice che la pompa dell'acqua è rotta! e vabbè..crediamogli pure!
Vorrei sapere da voi:
DEVO ACQUISTARE IL KIT DI RIPARAZIONE o L'INTERA POMPA?
- kit= 11 euro
- pompa maggiorata Stage60= 31 euro
P-S (giusto per raccontarvi il fatto...)
- Un simpaticone di meccanico ignorante mi ha svuotato l'intero circuito dall'acqua e mi ha detto: "vai pure, tanto non ti succede nulla!"
- il mio meccanico di fiducia invece: "ma sei pazzo? così rischi di bruciare la testata!!! anche se la pompa non funziona, riempi d'acqua il circuito e portalo da me che te lo sistemo... se la pompa è rotta ne mettiamo una nuova, ma originale... poichè quelle di concorrenza (tipo Stage6) si rompono dopo 1000Km.
Vorrei capire meglio....
- Altra domanda:
lo scooter ha soltanto 7000 Km e fin'ora la temperatura non è salita mai a più di metà, ....per cui mi sembra strano che la pompa sia rotta!!!!
(il meccanico mi diceva che è possibile poichè uso lo scooter in città per brevissimi spostamenti, per cui il motore non ha neanche il tempo di salire di temperatura!)
Mi chiedevo...sia che dovessi prendere il kit di riparazione, sia che dovessi prendere la pompa nuova della stage6, POSSO MONTARMELA IO? è DIFFICILE O BASTA SEMPLICEMENTE SMONTARE LA VECCHIA E MONTARE LA NUOVA SENZA RIMUOVERE ALTRO?
...ho letto le discussioni precedenti ....ma non sono per nulla chiare
c'è chi dice che è una cazzata, c'è chi dice che si deve stare attenti... e si smonta il blocco a metà...