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problema stage6 : lo posso risolvere cosi ? [foto]
2984947
2984947 Inviato: 20 Nov 2007 17:24
Oggetto: problema stage6 : lo posso risolvere cosi ? [foto]
 

ciao a tutti come ben sapete la mia stage6 e troppo aperta , avevo pensato a cercare di chiuderla un po in questa maniera , potrebbe funzionare ?

immagini visibili ai soli utenti registrati


praticamente faccio saldare una rondella di diametro minore nella fine della curva prima del silenziatore

immagini visibili ai soli utenti registrati

, mi servirebbe delle risposte in modo che lo porto a fare subito dato che giro con una marmitta che nn si puo definire nemmeno tale icon_wink.gif
 
2985209
2985209 Inviato: 20 Nov 2007 17:47
 

ho paura ke dopo ti faccia troppo da stoppino e ke nn vada quanto dovrebbe...poi nn so
 
2985302
2985302 Inviato: 20 Nov 2007 17:54
 

dici ? sentiamo altri pareri , sapete qualcosa ragazzi ?
 
2985374
2985374 Inviato: 20 Nov 2007 17:59
 

io la smonterei e aspetterei un gt + potente a fare sti lavori poi resti o con la marmitta che nn torna + la stessa o col culo per terra perche la marmtta nn va + bene e al livello di collettore al cilindro che devi lavorare nn li
 
2985461
2985461 Inviato: 20 Nov 2007 18:05
 

STEVEN90 ha scritto:
dici ? sentiamo altri pareri , sapete qualcosa ragazzi ?


Da quel che ho capito ti svuota... e se fai una lavoratina al cilindro non è meglio?
 
2985489
2985489 Inviato: 20 Nov 2007 18:07
 

si ma penso che abbia o un 50 o un base
 
2985525
2985525 Inviato: 20 Nov 2007 18:09
 

pensa ke tutte le misure della marmitta sono calcoli difficili variando una sola misura potresti compremettere le prestazione di essa icon_rolleyes.gif
pensaci un pò prima d farlo
 
2985530
2985530 Inviato: 20 Nov 2007 18:09
 

pensa ke tutte le misure della marmitta sono calcoli difficili variando una sola misura potresti compremettere le prestazione di essa icon_rolleyes.gif
pensaci un pò prima d farlo
 
2985548
2985548 Inviato: 20 Nov 2007 18:11
 

pensa solo che quando la marmitta si stonfa perde di potenza enormemente
 
2985561
2985561 Inviato: 20 Nov 2007 18:12
 

io ho il base ma nn mi va bene perche e troppo aperta e siccome non trovo nessuno che la vuole anche se e nuova , non posso ne montare un motore piu potente ne tanto meno un carburatore piu grande , quindi volevo cercare di fare questa modifica per tappare un po , puo funzionare ?
 
2985572
2985572 Inviato: 20 Nov 2007 18:13
 

STEVEN90 ha scritto:
io ho il base ma nn mi va bene perche e troppo aperta e siccome non trovo nessuno che la vuole anche se e nuova , non posso ne montare un motore piu potente ne tanto meno un carburatore piu grande , quindi volevo cercare di fare questa modifica per tappare un po , puo funzionare ?


Secondo me no... non puoi lavorare il cilindro?
 
2985591
2985591 Inviato: 20 Nov 2007 18:14
 

ma il tuo scarabeo e vecchio o nuovo ??
 
2985762
2985762 Inviato: 20 Nov 2007 18:28
 

e lo scarabeo street minarelli euro 0 , non lo lavoro perche non vedo il bisogno di lavorarlo se dite che e per motori base
 
2985803
2985803 Inviato: 20 Nov 2007 18:30
 

fai cosi hai il cono che limitava le prestazioni, quello per l'omologazione per capirci?
ecco prendilo e taglialo a metà e prova a montarlo, questo cono lkimiterà le prestazioni icon_wink.gif
 
2985881
2985881 Inviato: 20 Nov 2007 18:36
 

l ho buttato , pero a me mi da piu l idea che nn arrivino i gas di scarico , mentre se lo metto alla fine tutti i gas avranno gia attravarsato la marmitta e poi incontrano quell ostacolo , non e meglio ?
 
2985957
2985957 Inviato: 20 Nov 2007 18:42
 

stessa cosa sempre incontran l'astacolo i gas nn penso cambi molto se l'incontrino prima o dopo
 
2985973
2985973 Inviato: 20 Nov 2007 18:44
 

steven un mio amico ha il malossi base con la stage6 pro replica...e non svuota..il malossi base e pure leggermente meno spinto del trophy..nn capisco il tuo problema..
 
2985979
2985979 Inviato: 20 Nov 2007 18:44
 

STEVEN90 ha scritto:
l ho buttato , pero a me mi da piu l idea che nn arrivino i gas di scarico , mentre se lo metto alla fine tutti i gas avranno gia attravarsato la marmitta e poi incontrano quell ostacolo , non e meglio ?
noi perchè i gas quando arrivano in quel punto e come se fossero gia usciti mentre tu devi creare una restrizione sulla pancia. comunque portalo da dencio racing è bravo come meccanico ci pensa lui solo che ha molto lavore e ci mette abbastanza tempo icon_wink.gif
 
2986074
2986074 Inviato: 20 Nov 2007 18:54
 

si sono andato poco fa e gli ho parlato di questo problema e mi ha risposto che il filtro non poteva essere perche io gli ho parlato di carburazione ecc , e gli ho spiegato il problema della marmitta , ha detto lui che deve vedere un po come si puo fare , pero mi chiedera un occhio dela testa perche ha iniziato a parlare di carburazione , variatore , frizione trasmissione ho detto ops icon_rolleyes.gif , quindi non va bene ? ma la top line ha la stessa cosa che vorrei fare io .......... per ron 7 mi potresti dire tutta la preparazione del tuo amico ? icon_wink.gif
 
2986108
2986108 Inviato: 20 Nov 2007 18:58
 

STEVEN90 ha scritto:
si sono andato poco fa e gli ho parlato di questo problema e mi ha risposto che il filtro non poteva essere perche io gli ho parlato di carburazione ecc , e gli ho spiegato il problema della marmitta , ha detto lui che deve vedere un po come si puo fare , pero mi chiedera un occhio dela testa perche ha iniziato a parlare di carburazione , variatore , frizione trasmissione ho detto ops icon_rolleyes.gif , quindi non va bene ? ma la top line ha la stessa cosa che vorrei fare io .......... per ron 7 mi potresti dire tutta la preparazione del tuo amico ? icon_wink.gif

guarda lui è bravissimo e quello che ti ha detto corrisponde alla soluzione migliore fidati ho visto moto da cross preparate da lui ed erano veramente dei gioglielli, e degli amici di mio fratello ci hanno portato i loro 125 e ci ha saputo davvero fare. per i vuoti metti la frizione e un variatore icon_wink.gif
 
2986127
2986127 Inviato: 20 Nov 2007 18:59
 

tm racing ? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif io sbavo per le tm , non lo so perche nn mi ha parlato di prezzo , non vorrei che dopo mi da la mazzata da 30 euro per la carburazione
 
2986140
2986140 Inviato: 20 Nov 2007 19:01
 

STEVEN90 ha scritto:
tm racing ? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif io sbavo per le tm , non lo so perche nn mi ha parlato di prezzo , non vorrei che dopo mi da la mazzata da 30 euro per la carburazione

si lui ha un team di moto da cross, comuqneu chiediglielo prima quanto vuole almeno dopo nn ti troverai una sorpresa negativa icon_wink.gif
 
2986210
2986210 Inviato: 20 Nov 2007 19:11
 

gliel ho chiesto 4 5 volte e mi continuava a dire non lo so devo vedere , e allora gli ho detto se viene troppo lascio stare e m ha detto non lo so che dire ............. icon_rolleyes.gif
 
2986679
2986679 Inviato: 20 Nov 2007 20:02
 

io monterei un carburo più grosso e un filtro aperto cosi' penso la riempiresti icon_wink.gif
 
2986695
2986695 Inviato: 20 Nov 2007 20:04
 

superzip4T ha scritto:
io monterei un carburo più grosso e un filtro aperto cosi' penso la riempiresti icon_wink.gif

si cosi gia nn riesce a tarare aggiungici il filtro cosi diventa impossibile
 
2986714
2986714 Inviato: 20 Nov 2007 20:06
 

si ma deve anche montare un carburo più grosso icon_wink.gif
 
2986726
2986726 Inviato: 20 Nov 2007 20:07
 

io il filtro gia ce l ho cosi con il 17,5, non e possibile che adesso mi va benissimo con il filtro e dopo con la stage6 mi si affoga e nn sale di giri , perche ?
 
2986758
2986758 Inviato: 20 Nov 2007 20:10
 

STEVEN90 ha scritto:
io il filtro gia ce l ho cosi con il 17,5, non e possibile che adesso mi va benissimo con il filtro e dopo con la stage6 mi si affoga e nn sale di giri , perche ?
togli il filtro e rimetti l'air box, poi naruralmente diminuisci il peso dei rulli con quelli da 4 e metti molla e mollette gialle icon_wink.gif
 
2986775
2986775 Inviato: 20 Nov 2007 20:12
 

Qualunque cosa tu faccia fai in modo che sia reversibile in questo modo andrai sul sicuro icon_wink.gif
 
2986810
2986810 Inviato: 20 Nov 2007 20:15
 

steven togli il filtro che rende pi9ù difficile la carburazione e taralo come ti ho detto e vedrai che nn farà più vuoti icon_wink.gif
ti consiglio vivamente di comprare un variatore multivar che ti aiuterebbe a risolvere molti problemi, vai dalla icar mi pare costi sui 55 euro icon_wink.gif
 
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