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Pistone WOSSNER per evitare il grippaggio?
7049857
7049857 Inviato: 25 Feb 2009 15:04
Oggetto: Pistone WOSSNER per evitare il grippaggio?
 

Leggevo spulciando vecchi topic che alcuni usano un pistone WOSSNER ad alta compressione con mantello in non so cosa antigrippaggio che pare reduca di molto le possibilità di grippare il motore e abbia una durata doppia rispetto all'originale...e visto che l'husqvarna è una moto che grippa molto(si possono trovare centinaia di topic al riguardo)mi domandavo dove si potesse acquistare codesto pistone anche perchè essendo la mia moto fuori garanzia non vorrei spendere 600 euro per un nuovo motore dopo 400 km...o magari un pistone alternativo con sempre una certa qualità...!
Non so datemi qualche consiglio io ho una paura fottuta di grippare anche se sono uno che la moto la tratta con i guanti e non fa tirate a 130 per mezzora..
 
7049881
7049881 Inviato: 25 Feb 2009 15:07
Oggetto: Re: Pistone WOSSNER per evitare il grippaggio?
 

SuperGreco ha scritto:
Leggevo spulciando vecchi topic che alcuni usano un pistone WOSSNER ad alta compressione con mantello in non so cosa antigrippaggio che pare reduca di molto le possibilità di grippare il motore e abbia una durata doppia rispetto all'originale...e visto che l'husqvarna è una moto che grippa molto(si possono trovare centinaia di topic al riguardo)mi domandavo dove si potesse acquistare codesto pistone anche perchè essendo la mia moto fuori garanzia non vorrei spendere 600 euro per un nuovo motore dopo 400 km...o magari un pistone alternativo con sempre una certa qualità...!
Non so datemi qualche consiglio io ho una paura fottuta di grippare anche se sono uno che la moto la tratta con i guanti e non fa tirate a 130 per mezzora..


tranquillo!! l'husqvarna non è una moto che grippa molto... è una moto che vende molto!! e sulla legge dei grandi numeri, è più facile trovare un'Husqvanra grippato piuttosto che uno sherco (che non me ne vogliano, ma ne hanno prodotti tre)... inoltre l'husqvarna viene spesso comprata con l'idea "tanto è una street, non serve manutenzione"...e alla fine si grippa! tranquillo che se tieni l'husqvarna come si deve, non gripperai mai... (logico, se sei sfortunato come fantozzi grippi pure con la bicicletta...però...)

un pistone così costerà sicuramente più di uno normale... e fa lo stesso servizio!

Ultima modifica di Cat il 25 Feb 2009 15:08, modificato 1 volta in totale
 
7049884
7049884 Inviato: 25 Feb 2009 15:08
Oggetto: Re: Pistone WOSSNER per evitare il grippaggio?
 

SuperGreco ha scritto:
Leggevo spulciando vecchi topic che alcuni usano un pistone WOSSNER ad alta compressione con mantello in non so cosa antigrippaggio che pare reduca di molto le possibilità di grippare il motore e abbia una durata doppia rispetto all'originale...e visto che l'husqvarna è una moto che grippa molto(si possono trovare centinaia di topic al riguardo)mi domandavo dove si potesse acquistare codesto pistone anche perchè essendo la mia moto fuori garanzia non vorrei spendere 600 euro per un nuovo motore dopo 400 km...o magari un pistone alternativo con sempre una certa qualità...!
Non so datemi qualche consiglio io ho una paura fottuta di grippare anche se sono uno che la moto la tratta con i guanti e non fa tirate a 130 per mezzora..


lascia stare i pistoni wossner,ti basta fare la miscela al 2% manualmente con un olio buono,così stai sicuro che non grippi... anche perchè i miscelatori husqvarna dicono che siano inaffidabili... quindi toglielo e falla da solo la miscela icon_wink.gif

P.S io ho ""grippato"" 3 biciclette icon_eek.gif nel senso che mi si è incastrato il cambio nei raggi icon_rolleyes.gif
 
7049903
7049903 Inviato: 25 Feb 2009 15:10
 

Ok grazie siete molto confortanti^^
In linea di massima come posso accorgermi quando il miscelatore non sta funzionando?
 
7049912
7049912 Inviato: 25 Feb 2009 15:11
 

SuperGreco ha scritto:
Ok grazie siete molto confortanti^^
In linea di massima come posso accorgermi quando il miscelatore non sta funzionando?


non puoi ....
 
7049922
7049922 Inviato: 25 Feb 2009 15:12
 

SuperGreco ha scritto:
Ok grazie siete molto confortanti^^
In linea di massima come posso accorgermi quando il miscelatore non sta funzionando?


grippi! icon_asd.gif icon_asd.gif

no beh, magari riesci a renderti conto che la moto non va più bene...e riesci a tirare la frizione di colpo e fermarti..così magari prendi una brutta scaldata..ma non fai un graffito sul cilindro..
 
7049966
7049966 Inviato: 25 Feb 2009 15:16
 

Keko ha scritto:


grippi! icon_asd.gif icon_asd.gif

no beh, magari riesci a renderti conto che la moto non va più bene...e riesci a tirare la frizione di colpo e fermarti..così magari prendi una brutta scaldata..ma non fai un graffito sul cilindro..


si ma il motore l'ha rovinato comunque e sono soldi che se ne vanno... meglio toglierlo subito senza aspettare che si rompa qualcosa
 
7049987
7049987 Inviato: 25 Feb 2009 15:18
 

ah...pensavo che uscisse fumo di colore diverso o non so cosa... a moto fredda potete consigliarmi come va scaladata per bene?
 
7050006
7050006 Inviato: 25 Feb 2009 15:20
 

quello che dici tu è il riporto in grafite...o grafitatura...non ce l'ha solo la wossner ma anche tutte le altre marche...

e non è che con quello no ngrippi...semplicemente la grafite è un ottimo lubrificante solido quindi fa pochissimo attrito e aiuta a mantenere la canna il più liscio possibile...però se la tratti male grippi pure con quello....

e la durata è la stessa segli altri....se vuoi una cosa tranquilla prendi un vertex grafitato BIfascia, perdi un pò di prestaioni ma dura veraemente un pò di più perchè ha 2 fasce...lo paghi sui 100€
 
7050015
7050015 Inviato: 25 Feb 2009 15:21
 

SuperGreco ha scritto:
ah...pensavo che uscisse fumo di colore diverso o non so cosa... a moto fredda potete consigliarmi come va scaladata per bene?


quanto scaldare su husky??
 
7050096
7050096 Inviato: 25 Feb 2009 15:30
 

basta che fai la miscela te, lo scaldi e non lo tiri sempre e non grippi mai, certo ogni tanto cambi fasce così non grippi
 
7051111
7051111 Inviato: 25 Feb 2009 17:58
 

cambi fasce?puoi essere un pò più chiaro per favore?
Grazie a tutti per le risposte!
 
7051342
7051342 Inviato: 25 Feb 2009 18:27
 

Il pistone hsa a sceonda della tipologia una o due fasce elastiche di tenuta, una vuol dire avere meno attriti e dunque più prestazioni ma anche meno affidbilità. A metà della vita di un pistone normalmente si cambiano le fasce che giranoa ttorno al pistone Link a pagina di Arf33.com
 
7051483
7051483 Inviato: 25 Feb 2009 18:49
 

SuperGreco ha scritto:
ah...pensavo che uscisse fumo di colore diverso o non so cosa... a moto fredda potete consigliarmi come va scaladata per bene?
Come scaldare il motore leggilo
 
7058162
7058162 Inviato: 26 Feb 2009 18:14
 

vabè...grazie a tutti ho letto tutto...anche se so che resterò con la paura a vita icon_neutral.gif
 
7058228
7058228 Inviato: 26 Feb 2009 18:20
 

SuperGreco ha scritto:
vabè...grazie a tutti ho letto tutto...anche se so che resterò con la paura a vita icon_neutral.gif


paura di che? icon_asd.gif
 
7059107
7059107 Inviato: 26 Feb 2009 19:43
 
 
7059359
7059359 Inviato: 26 Feb 2009 20:06
 

beh guarda se smonti il miscelatore,fai la miscela al 2,5( per stare sicuro) con motul 800 ,usi la moto con coscenza vedrai che se si rompe è solo per il destino,non è che tutte le moto appena le usi si rompono... la mia ha 9000 km ed il motore non è mai stato aperto ,però adesso spero di montare un bel vertex pro race grafitato icon_smile.gif

oppure se non vuoi usare il motul 800 prendi il motorex,magari lo prendi in confezioni da 12 litri,fai a metà con i tuoi amici e lo paghi poco,infatti da me un litro di motorex(se preso nella confezione da 12) costa meno di un litro di olio per scooter icon_smile.gif


comunque anche se tu lo pagassi 20 euro al litro,è sempre meglio spendere 100 euro in più(per tutto il tempo che userai la moto) di olio che 500 e passa euro perchè la moto è rotta
 
7059616
7059616 Inviato: 26 Feb 2009 20:30
 

o ma ci date con sta miscela al 2,5, E' TROPPO!!!la miscela al 2,5 puo' servire in rodaggio per sicurezza, ma in condizioni normali aiuta solo ad ingolfare la moto, a sporcare la candela e a contringere il proprietario a pulire valvola di scarico, ecc... piu' spesso, al 2% e' perfetta!!! icon_wink.gif
 
7059889
7059889 Inviato: 26 Feb 2009 20:57
 

davidbosssss ha scritto:
o ma ci date con sta miscela al 2,5, E' TROPPO!!!la miscela al 2,5 puo' servire in rodaggio per sicurezza, ma in condizioni normali aiuta solo ad ingolfare la moto, a sporcare la candela e a contringere il proprietario a pulire valvola di scarico, ecc... piu' spesso, al 2% e' perfetta!!! icon_wink.gif


lo so che è meglio farla al 2 %... però visto che ha così tanta paura di rompere tutto la può fare al 2,5... la mia non si è mai ingolfata e ci aggiungo lo 0.5 % di olio .... quindi
 
7059983
7059983 Inviato: 26 Feb 2009 21:06
 

drcrysto ha scritto:


lo so che è meglio farla al 2 %... però visto che ha così tanta paura di rompere tutto la può fare al 2,5... la mia non si è mai ingolfata e ci aggiungo lo 0.5 % di olio .... quindi

la mia gia con il 2% di motul 800 fa un fumo dannato, penso che al 2,5 allargo il buco dell'ozono di diversi m^3 all' ora icon_lol.gif
 
7060064
7060064 Inviato: 26 Feb 2009 21:13
 

Gian ha scritto:

la mia gia con il 2% di motul 800 fa un fumo dannato, penso che al 2,5 allargo il buco dell'ozono di diversi m^3 all' ora icon_lol.gif


vabbè allora vada per 2 icon_asd.gif
 
7060993
7060993 Inviato: 26 Feb 2009 22:34
 

e il castrol tts com'è come olio?
 
7063804
7063804 Inviato: 27 Feb 2009 13:02
 

SuperGreco ha scritto:
e il castrol tts com'è come olio?



un ottimo olio come tutti i sintetici al 100% ma è malfamato da alcuni perchè lascia residui incombusti (sai che problemone icon_rolleyes.gif )

comunque impara ad usare la funzione cerca, se ne è molto parlato dei vari oli
 
7064023
7064023 Inviato: 27 Feb 2009 13:45
 

Francesco19 ha scritto:



un ottimo olio come tutti i sintetici al 100% ma è malfamato da alcuni perchè lascia residui incombusti (sai che problemone icon_rolleyes.gif )

comunque impara ad usare la funzione cerca, se ne è molto parlato dei vari oli


beh anche i minerali sono infamati da tutti perchè lasciano residui icon_confused.gif e non penso sia una cosa da poco lasciare tanti residui nel motore
 
7064032
7064032 Inviato: 27 Feb 2009 13:47
 

Francesco19 ha scritto:



un ottimo olio come tutti i sintetici al 100% ma è malfamato da alcuni perchè lascia residui incombusti (sai che problemone icon_rolleyes.gif )

comunque impara ad usare la funzione cerca, se ne è molto parlato dei vari oli



quello dei residui diventa un problemone soprattutto per chi non apre spesso il cilindro per pulirlo.... perchè i residui si mettono sul cielo del pistone facendolo diventare nero (diminuiscono le prestazioni), si attaccano alla valvola di scarico impedendone a volte l'apertura totale o parziale (anche qui diminuiscono le prestazioni) e imbratta troppo la marmitta....

vi dico che col motul 800 la moto non mi sputa più olio dal sile e la faccio sempre al 2% scarso icon_wink.gif
 
7064060
7064060 Inviato: 27 Feb 2009 13:52
 

ok ok grazie a tutti icon_smile.gif
 
7064130
7064130 Inviato: 27 Feb 2009 14:04
 

drcrysto ha scritto:


beh anche i minerali sono infamati da tutti perchè lasciano residui icon_confused.gif e non penso sia una cosa da poco lasciare tanti residui nel motore

i minerali hanno spesso se non sempre anche il problema di una minor capacità lubrificante, e quella non è cosa da poco!
 
7064539
7064539 Inviato: 27 Feb 2009 14:49
 

davidbosssss ha scritto:
o ma ci date con sta miscela al 2,5, E' TROPPO!!!la miscela al 2,5 puo' servire in rodaggio per sicurezza, ma in condizioni normali aiuta solo ad ingolfare la moto, a sporcare la candela e a contringere il proprietario a pulire valvola di scarico, ecc... piu' spesso, al 2% e' perfetta!!! icon_wink.gif


quoto eusa_clap.gif



Per il TTS lo ho usato personalmente e non è un olio schifoso...però quando ho aperto il cilindro avevo il pistone un po troppo sporco di quell'olio che non brucia benissimo....lo ho usato perchè il benzinaio me ne aveva regalati 2 lt...ma il mecca me lo ha sconsigliato non come olio di per se, ma perchè lascia troppi residui, infatti lercia un casino dalla marmitta....quindi va bene, ma se avete la possibilità di prendere tipo il motul 710...ben venga che è molto meglio icon_wink.gif
 
7064601
7064601 Inviato: 27 Feb 2009 14:55
 

hedo ha scritto:


quoto eusa_clap.gif



Per il TTS lo usato personalmente e non è un olio schifoso...però quando ho aperto il cilindro avevo il pistone un po troppo sporco di quell'olio che non brucia benissimo....lo usato perchè il benzinaio me ne aveva regalati 2 lt...ma il mecca me lo ha sconsigliato non come olio di per se ma perchè lascia troppi residui, infatti lercia un casino dalla marmitta....quindi va bene ma se avete la possibilità di prendere tipo il motul 710...ben venga che è molto meglio icon_wink.gif



un altro olio ottimo che non lascia residui è l'elf sport 2 competition...non costa un aptrimonio ed è ottimo...o, se lo trovate, l'ipone... icon_wink.gif
 
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