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consiglo su cambi cilindri [montaggio mod 122 dopo polini]
405764
405764 Inviato: 14 Giu 2006 14:10
Oggetto: consiglo su cambi cilindri [montaggio mod 122 dopo polini]
 

Voglio chiedervi un'consiglio......mi conviene cambiare motore cn uno originale?io do il mio polini 160 (cilindro,testa,pistone)con 4000,lui mi da cilindro rotax originale 122(cilindro testa,pistone)cn 26000 più montaggio smontaggio e 50 euro ke aggiungendo altri 50 da me cambio il pistone........Vi kiedo qusto consiglio pkè vorrei mettere un pistone monofascia...Secondo voi come và?...ovviamennte sotto una marmitta jolli e un carburatore 34.....(tuttto montato sotto un rotax 123)...GRAZIE

Ultima modifica di miky1988 il 14 Giu 2006 14:13, modificato 1 volta in totale
 
405769
405769 Inviato: 14 Giu 2006 14:11
 

scusate gli erroriiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
405779
405779 Inviato: 14 Giu 2006 14:15
 

non sapremmo... se ci mandi foto magari...
cmq il monofascia non conviene per moto da usare tutti i giorni perchè grippano + facilmente!!!
 
405963
405963 Inviato: 14 Giu 2006 15:39
 

perdona miky, ma con tutta la buona volontà non si capisce assolutamente niente del tuo messaggio.

1) attualmente monti il polini 160???

2) vuoi montqre il blocco motore rotax 122???

3) il riferimento al blocco rotax 123???

4) "con 4000" intendi ha 4000 km?? e che te ne darebbe uno con 26000 ma pistone nuovo??

5) se sostituisci cilindro pistone e testa con il rotax dovrai pure intervenire su albero etc che saranno da cambiare.


è impossiile aiutarti se non ti spieghi bene
 
406840
406840 Inviato: 14 Giu 2006 21:27
 

Si scusate l'imprecisione io ho il 160 polini con rotax 123 lui mi darebbe il suo cilindro,testa pistone rotax 122 e 50 euro più smontaggio e montaggio sulla mia moto,però lui ha 26000 km ed io quasi 4000 però il fatto dei km nn mi danno fastidio pkè io cambio il pistone forse anke monofascia quanto mi potrebbe durare sul' originale?quindi dovrei montare cilindro testa pistone rotax 122 sul blokko 123..le prestazioni migliorerebbero ancora di più,rispetto al polini?apportando anke marmitta jolly e carburatore 34 sotto tutto questo?Grazie
 
406916
406916 Inviato: 14 Giu 2006 21:51
 

dunque, se hai montato il polini 160 hai cambiato tutto. dl rotax 123 non è rimasto niente. il polini a 4000 km è molto vicino alla sua fine operativa e fai un'affare a rifilarglielo. sono molto dubbioso sulla posibilità di montare componenti del rotax 122 sul altri del 123, mi pare siano completamente differenti e incompatibili, ma mi viene il dubbio. aspettiamo andy96 che a lato pratico saprà dirti meglio sulla fattibilità o meno dell'impresa.

ovviamente, ricavare potenza dal 125 sarà un po' più difficile e dispendioso ma il 160 non ha vantaggi alla fine. ma di questo abbiamo parlato a lungo...
 
407009
407009 Inviato: 14 Giu 2006 22:23
 

ma cusa il blokko è 123 e poi monto sopra cilindro testa e pistone 160 cc quindi si può montare.....
 
407017
407017 Inviato: 14 Giu 2006 22:26
 

il blokko è sempre quello originale cambia sl cindro testa e pistone,io cambiando queste 3 cose torno alla cilindrata originale............125
 
407034
407034 Inviato: 14 Giu 2006 22:32
 

la polini produce 2 tipi di 160cc!uno x il rotax 123 e uno x il rotax 122!da questo si può dedurre facilmente ke un cilindro del 122 nn va bene sul blocco 123 in quanto i prigionieri hanno posizioni diverse!si potrebbero modificare come posizione ma sarebbe un lavoro lungo ke nemmeno so come si fa... icon_lol.gif

secondo me ti conviene prendere un cilindro del rotax 123 anke se costa sui 400-500€...magari ne trovi qualcuno di usato ke con una ricromatura torna come nuovo!se voui io ne ho uno in garage ma ha dei solchi così profondi da renderlo inutilizzabile... icon_lol.gif

ricavare potenza dal 125 sarà anke dispendioso ma cmq anke lavorando il cilindro farà sempre più strada di un 160 in termini di chilometraggio!
 
407046
407046 Inviato: 14 Giu 2006 22:35
 

come puoi leggere andy ti ha spiegato per bene perchè non funziona il tuo stratagemma. non ne ero sicuro ma al99% ricordavo di questa differenza tra i due gt. oltrettutto nemmeno il mio 123 e quello di andy sono perfettamente iddentici, però forse già tra i nostri due si possono invertire dei pezzi...
 
407083
407083 Inviato: 14 Giu 2006 22:50
 

tranquillo i nostri sono intercambiabili!ma il mio nun te lo do!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
407727
407727 Inviato: 15 Giu 2006 10:58
 

ma nel caso si possa fare mi conviene anke sulle prestazioni? icon_biggrin.gif
 
407810
407810 Inviato: 15 Giu 2006 11:28
 

come ti ho già detto a livello teorico il 125 è più prestazionale solo che è più dififcile tirare fuori tanti cv ma quando lo fai il polini a parità di ciclistica e capacità del pilota te lo mangi a colazione.
 
409467
409467 Inviato: 15 Giu 2006 22:14
 

se ti riferisci al mettere il cilindro del 122 sul blocco 123...beh...lascia perdere... icon_wink.gif
 
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