Leggi il Topic


Al via il tour per la guida sicura [ANIA]
7041854
7041854 Inviato: 24 Feb 2009 14:45
Oggetto: Al via il tour per la guida sicura [ANIA]
 



Al via il tour per la guida sicura

ROMA - Da oggi al 31 marzo tredici città italiane saranno percorse da Ania Campus un tour per la sicurezza stradale giunto alla seconda edizione. Il tour inizierà a Parma e si concluderà in Sardegna, a Oristano.

La Fondazione dell'Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici ha organizzato l'evento prevedendo corsi di guida sulle "due ruote" dedicati ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie. Nelle diverse tappe sarà allestito uno spazio attrezzato per prove di guida sicura su ciclomotori e motocicli. Istruttori e tecnici della Federazione motociclistica italiana, inoltre, terranno mini-corsi teorici e pratici differenziati per classi d'età. La partecipazione è gratuita.

Nel 2007 in Italia sono stati 5.131 i morti per incidente stradale. Rilevante è anche l'incidenza delle morti legate a incidenti in cui sono coinvolti i mezzi a due ruote: in Italia circolano più di otto milioni di moto. Nel 2007 gli incidenti in cui sono stati coinvolti ciclomotori e motocicli hanno causato la morte di 1.630 persone, il 31,8% sul numero complessivo delle vittime sulle strade, e 94.687 feriti che hanno subito danni di diversa gravità, il 29% rispetto al totale.

Fonte:
icon_arrow.gif Link a pagina di Diregiovani.it

Link:
icon_arrow.gif Link a pagina di Fondazioneania.it
 
7042045
7042045 Inviato: 24 Feb 2009 15:00
 

lodevole iniziativa... peccato che come la maggior parte delle cose positive tocchi poco il sud italia dove - secondo me - necessita maggiormente...

speriamo che possano colmare presto questa lacuna...
e agli organizzatori va un applauso ed un in bocca al lupo per questo lavoro
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneIniziative sulla Sicurezza

Forums ©