ildotto88 ha scritto:
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ciao a tutti.
riprendo una vecchia discussione posta nel post
Messaggio #12822818
mi spiego meglio..
allora ho deciso..
voglio puntare ad acquistare un cardellino lusso primissima serie 73cc quindi se non erro del 57..giusto?
i numeri di telaio mi pare che inizino con b..
putroppo ho bisogno di voi per non errare nell'acquisto..
siccome sono un appassionato di vespe e siccome da poco bazzico con i guzzi vi chiederei se mi potreste mettere varie foto di un cardellino lusso del 57 in modo tale da non errare..
poi vi sono differenze con quelle del 58?
mi sapreste indicare anche nomi originali fanaleria, devioluci,sella e quant'altro?
insomma magari le mie domande possono essere banali ma putroppo ero abitutato bene con vespa tecnica che di ogni modello metteva foto e differenze anno per anno,cosa che non ho trovato nel mondo guzzi.. inoltre ho cercato invano schede sul cardellino lusso con differenze anno per anno ma non mi hanno molto convinto..
poi una domanda.. se può viggiare in due? le salite in due essendo un 73 riesce a farle?
spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
ps.:punto ad un bel conservato se possibile..
grazie mille.
Iniziamo con i numeri di telaio, uguali per tutti i Cardellino 73 cc (1957-1961) : dal telaio B 00 AA al telaio B 24 FF
Detto questo la foto di un Cardellino Lusso 73 la trovi qui
Link a pagina di Rpw.it
restaurato a regola d'arte dal nostro Esperto di Meccanica RenPag.
Per quanto riguarda poi le differenze con un Cardellino "normale" (se così si può dire) esse consistono in poche cose : serbatoio con guance bianche e filetto oro, sella lunga e ...praticamente stop....
Pensare di acquistare un Cardellino 73 (ma anche 83) per andarci in due è come pensare di comprare una Spider per una famiglia di 5 persone.....improponibile...
La moto ha poco più di 2 cavalli, grazie al cielo se si riesce a fare per bene una piccola salita da soli..... eppoi il bello è proprio il fatto di sapere che ce la farà !
Per finire di Cardellino conservato ce ne sono a decine in vendita, ai quali basterebbe una buona revisione generale, fattibile anche da chi non è molto esperto.
Il problema, purtroppo, è che uno su due è radiato o peggio demolito e quindi la spesa per le pratiche burocratiche potrebbe, per assurdo, andare parecchio oltre al valore chiesto per acquistare il mezzo.
Orientati su un Cardellino con i documenti in regola, prima di tutto....non te ne pentirai dopo.
Ciao.