matitrial ha scritto:
... probabilmente hai ragione .... e allora vai di tankeriteeeeeeeeeeee sempre e comunque ...... come del trasparente per la lucidità vernice e protezione filetti .... dei bulloni inox perché più resistenti ... delle gomme coreane .... ecc. ecc.
...... ieri ho speso 350 euro per le leve bowden frizione freno e alzavalvole solo perché originali guzzi marchiate ... e devo anche cromarle .... quando con delle perfette repliche già cromate comprabili tramite ebay avrei speso meno della metà ..... in effetti sbaglio a ragionare così .....
scusa, ma stai spostando il discorso....non mi sembra di aver detto di rifare la moto con pezzi non originali, ma solo che secondo me è meglio trattare il serbatoio anche se non è marcio per evitare per prima cosa che lo diventi e poi che le impurità che inevitabilmente col tempo si formano per l'ossidazione del metallo vadano a creare problemi a valle nel carburatore.
Ripeto che se uno la moto la usa deve poter contare anche sull'affidabilità generale del mezzo garantito anche dal trattamento del serbatoio.....e l'affidabilità è inoltre proprio prerogativa dell'impiego nel restauro di pezzi originali, sicuramente migliori di quelli replicati...su questo siamo d'accordo!
Io sono il primo che recupera tutto l'originale possibile e anche di più nel restauro della moto, ma mi piace anche usarle ogni tanto e faccio il possibile per ridurre il rischio di inconvenienti....anche "tankerizzando" il serbatoio!
matitrial ha scritto:
.... è ovviamente più faticoso pulire con cura un serbatoio sano, anche se con pazienza, una manciata di bulloncini ed un po' di Fertan si raggiunge il risultato ottimale ....
questa procedura va fatta comunque e sicuramente non si fa il trattamento interno per risparmiare tempo e fatica.