Vorrei anche chiedervi se è possibile montarlo senza smontare la forcella,mi hanno detto che di togliere i tappi superiori e con una pompa elettrica aspirare l'olio,poi estraggo le vecchie molle ci metto le nuove con l'olio e richiudo con i nuovi tappi con precarico.
Si puo fare in questo modo?
Magneto
Senza Benza
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Inviato: 22 Feb 2009 14:57
non saprei...tuttavia ritengo che la forca sia una delle parti piu delicate di una moto per cui la farei smontare solo da personale competente.... io personalmente da solo non la toccherei nemmeno.....
Paolomis
Derapata
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Inviato: 22 Feb 2009 16:17
basta avere un minimo di conoscenze meccaniche e un pò di manualità...in vita mia non ho mai neanche toccato una forcella e l'anno scorso ho montato il kit dilone in un'ora...very easy
il kit in questione è ottimo ma un pochino troppo rivolto ala pista...dicono che la forcella diventi proprio tanto dura!poi queste sono impressione più o meno attendibili.io ti consiglio il kit dilone di sole molle:
Dilone.biz
risparmi 100 euro e il risultato è lo stesso
simone30
Senza Benza
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Inviato: 22 Feb 2009 20:36
aspirare l'oli ...questa è bella
assolutramente no...sai quanto ne rimane dentro il pompante o nella parte inferiore dela forca..??
piuttosto se n vuoi cadere in officina ti fai dare una mano ma fai sempe i lavori con decenza sulla moto
ride_z
MotoGp
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Inviato: 22 Feb 2009 21:01
la forcella se cambi l'olio conviene revisionarla facendola colare per bene poi si smonta si pulisce per bene per togliere le impurità e l'olio emulsionato. cambiare l'olio alle forcelle non è come il cambio olio del motore ,fallo fare a chi è capace
comunque il kit matris che hai postato non mi sembra che abbia i pompanti quindi occhio a quel che compri
gsrteo
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Inviato: 22 Feb 2009 21:08
la moto logora chi non ce l'ha ma anche chi ce l'ha e non riesce ad usarla a causa di questo inverno del menga!
io ho fatto un bel giro anch oggi
ride_z
MotoGp
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Inviato: 22 Feb 2009 21:11
bhe in effetti dovrei cambiare la firma ormai visto che è già il secondo we che esco
fine ot
comunque che ne pensi dei pompanti? mancano nel kit postato anche per te ride?il kit matris con pompanti costa parecchio infatti io ho optato per un mupo
gsrteo
Moto Gp Champ
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Inviato: 23 Feb 2009 0:02
ok ho capito o si fa bene o non si fa,avete ragione.
La storia di aspirare l'olio me l'ha detta il venditore...che pagliaccio!
Magneto
Senza Benza
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Inviato: 23 Feb 2009 8:26
secondo me chi non ha mai fatto lavori sulla moto e non sa tenere in mano un cacciavite non dovrebbe fare del terrorismo gratuito
un mese fa dovevo montare il retroracing e certi del forum mi hanno terrorizzato dicendomi che dovevo andare da un meccanico super iper specializzato:montato da solo in 2 ore
l'anno scorso ho montato le molle e tutti mi dicevano che mi sarei spalmato su un albero se avessi fatto il lavoro da solo:4000 km percorsi alla perfezione.
kit dynojet:il consiglio è stato:se lo monti tu la moto non funzionerà più...risultato:la moto gira da paura.
quindi questo vi fa capire che non dovete a tutti i costi ingrassare i meccanici solo perchè alcuni utenti non sanno smontare neanche la batteria del telecomando della tv
simone30
Senza Benza
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Inviato: 23 Feb 2009 18:50
be anch'io me la cavo col fai da te,ho sostituito le candele(quindi via serbatoio e tubi benza);ho fatto il cambio olio/filtro e pastiglie ant.
Hai tempi del vespino ho aperto il blocco motore del 50 special montando frizione dentri dritti,biella cromata e alleggerita e ho azzardato ad allargare i travasi e la vespa andava da paura
Una forcella non l'ho mai toccata ma credo che ne sarei in grado,solo che bisogna avere un bel garage per farlo,cosa che io purtroppo non ho e per non rompere le palle sempre agli altri la porterò dal meccanico e lo farò ingrassare come dice simone!
Magneto
Senza Benza
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Inviato: 23 Feb 2009 20:51
beh montare un retrotreno comporta i suoi accorgimenti che mi auguri tu conosca.
la powetr finche si tratta di collegare un piu e un meno e un moschettone...ci sta...oltre ho idea incomberesti in diversi problemi.
senza considerare....montata la centralina hai poi verificato carburaz regime minimo etc.?
quoto che il fai da te d sddisfazione e non ingrassa i meccanici.ma u cetre parti della moto non si puo ssere superficiali
ride_z
MotoGp
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Inviato: 23 Feb 2009 21:01
anche io mi faccio i tagliandi da solo , mi son fatto un cupolino ,ho tagliato la coda originale e montato un portatarga after adattandolo , le frecce le ho fatte diventare a led , ho aperto la marmitta e l'ho svuotata , mi son fatto un cavalletto da sottocanotto, ma le forcelle le ho fatte fare al meccanico
dimenticavo , ho cambiato anche la batteria!
gsrteo
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