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problema scarico mhr team ai bassi......
936952
936952 Inviato: 10 Dic 2006 11:04
Oggetto: problema scarico mhr team ai bassi......
 

ciao a tutti,il mio problema è questo:da un pò ho montato la mhr team sulla mia ela trofeo,però in ripresa ha perso moltissimo in confronto all evo.....prima si alzava che era una meraviglia ora lo sento molto più fiacco nei bassi,ma con una enorme spinta negli alti.....che cosa può essere?la mia trasmissione è tarata così:over range con rulli da 3.5g molla rossa e mollettine frizione blu......ciao grazie a tutti
 
936964
936964 Inviato: 10 Dic 2006 11:10
 

se la vedi cosi ai bassi potresti provare a prendere la frizione 2 g o delta cluch cosi le regoli con la brugola e fai che ti attacchino agli alti.....oppure se cene sn di piu dure di mollette prova quelle.....ma cmnq asp altri consigli che nn sn esperto icon_wink.gif
 
936972
936972 Inviato: 10 Dic 2006 11:15
 

prova a mettere mollettine pìu dure o prova le massette da 3g
 
937175
937175 Inviato: 10 Dic 2006 12:20
 

scusate, ma casomai le mollette dovranno essere più morbide, non dure........se fa fatica in partenza...
ma cmq, sec me il problema può stare nei rulli che possono essere un pò consumati, come può essere la frizione stessa o la cinghia (qst forse meno) o cmq anke le molle....
sec me se rimetti RULLI, CINGHIA, MOLLETTTE e MOLLA nuovi dovrebbe tornare come "ai bei tempi"

però ora che rileggo bene il topic, ho letto che con l'evolution nn ti da qst problemi....quindi sarebbe strano qst caso....e cmq io ho sempre saputo che l'evolution (sia la marmitta come lo stesso per il motore) ha sempre avuto più spinta ai bassi che agli alti (in confronto ad un MHR Team)
quindi, ora prova a montare l'evolution di nuovo e dicci se in partenza è come con la Team di ora...
 
937279
937279 Inviato: 10 Dic 2006 12:46
 

metti molla di contrasto viola malossi e delle mollette più morbide
 
937528
937528 Inviato: 10 Dic 2006 13:59
 

491 gt se il motore attacca ai bassi alla partenza e risulta essere fiaco serve che si montino mollettine più dure in modi da far attaccare la frizione a giri più alti, e poi ricordate che per i motori minarelli le molle di contrasta malossi mhr vanno fino al limete di durezza con il colore rosso, quindi non dite molla viola o blu.
Fossi in te metterei delle mollette più dure e dei rulli un po' più leggeri, come 3.4 o 3.3, andrebbe bene.
 
937699
937699 Inviato: 10 Dic 2006 14:52
Oggetto: Re: problema scarico mhr team ai bassi......
 

beta85 ha scritto:
ciao a tutti,il mio problema è questo:da un pò ho montato la mhr team sulla mia ela trofeo,però in ripresa ha perso moltissimo in confronto all evo.....prima si alzava che era una meraviglia ora lo sento molto più fiacco nei bassi,ma con una enorme spinta negli alti.....che cosa può essere?la mia trasmissione è tarata così:over range con rulli da 3.5g molla rossa e mollettine frizione blu......ciao grazie a tutti

fai un video e faccelo vedere
 
937857
937857 Inviato: 10 Dic 2006 15:43
 

non mi metto a fare il video....dico solo che in partenza è finco da quando ho messo la team....cn l evo partiva subito cm un razzo......però in lungo la team va fortissimo ha tanto allungo.....io avrei bisogno che la frizione staccasse subito a questo punto...quindi che molle mi consigliate?
 
937861
937861 Inviato: 10 Dic 2006 15:45
 

mi disp ma se non veddo o sento il tuo scooter non sono in grado di rispondere ai tuoi quesiti e capire quale sia il problema.. e credo che anche per gli altri sia così icon_exclaim.gif
ciaooooooooz
 
937866
937866 Inviato: 10 Dic 2006 15:47
 

secondo me è la carburazione.....
 
938112
938112 Inviato: 10 Dic 2006 17:35
 

Condivido
controlla la carburazione ,
spillo conico e getto minimo
 
938140
938140 Inviato: 10 Dic 2006 17:44
 

scusate, è un pezzo che che non mi occupo di scooter, ma seguendo una certa logica:
se con la precedente marmitta andava bene ai bassi e con quella nuova no i problemi possono essere 2:
-La vecchia marmitta spinge molto di piu ai bassi rispetto quella nuova, questo non è un problema, è tutto in regola, la differenza di prestazioni è legata alla differenza tra le due marmitte.
-La nuova marmitta ha bisogno di una taratura diversa, per poter rendere bene anche ai bassi, per esempio frizione che attacca piu tardi. Rulli piu leggeri o piu pesanti, a seconda della situazione.

Risoluzione ai problemi:
- nel primo caso: se preferivi le precedenti prestazioni, allora rimonta la vecchia marmitta e riavrai lo scato bruciante di un tempo
-nel secondo caso: nessuno puo consigliarti a priori la giustaa taratura, devi essere tu a provare mille combinazioni diverse per trovare la migliore. La trasmissione è una brutta bestia, solo provando e riprovando la metti a posto bene.

CONSIGLI: se anche tarando in mille modi la trasmissione non cambiano piu di tanto le prestazioni, rimetti la marmitta vecchia, significa che è colpa solo delle differenze tra marmitte.

Non vedo come possa centrare la carburazione, come ha detto qualcuno usiamo un pochettino il cervello...OK icon_wink.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
938234
938234 Inviato: 10 Dic 2006 18:14
 

Se escludi la carburazione
vuol dire che non hai la minima idea di come funziona un motore 2t

Elaborare un motore non vuol dire montare un pezzo o uno scarico ,
significa mettere a punto una miscela di componenti (cilindri ,scarico, carburatore,ecc)
Chi non capisce questa cosa e' solamente un improvvisato smonta-rimonta motori

Ultima modifica di snowstorm il 10 Dic 2006 18:21, modificato 1 volta in totale
 
938254
938254 Inviato: 10 Dic 2006 18:18
 

grazie dei vostri consigli...cmq volevo chiedervi se c'è qualche sito dove vendono pistoni per l mhr team?
 
938288
938288 Inviato: 10 Dic 2006 18:28
 

snowstorm ha scritto:
Se escludi la carburazione
vuol dire che non hai la minima idea di come funziona un motore 2t

Elaborare un motore non vuol dire montare un pezzo o uno scarico ,
significa mettere a punto una miscela di componenti (cilindri ,scarico, carburatore,ecc)
Chi non capisce questa cosa e' solamente un improvvisato smonta-rimonta motori

guarda, sinceramente ho avuto esperienze con motori ben piu complicati di quelli di uno scooter. La carburazione da problemi di vuoti e simili, problemi che mi pare non abbia. E poi mai visto uno scooter che va ricarburato solo per cambiare una marmitta.
 
938355
938355 Inviato: 10 Dic 2006 18:47
 

quando si cambia marmitta si deve anche carburare tante volte. Secondo me può essere anche la carburazione, sopratutto su queste preparazioni.
 
938552
938552 Inviato: 10 Dic 2006 19:24
 

Allegerisci un po' i rulli e cambia mollettine con quelle più deue che hai una elaborazione trofeo, meti le mollettine nere e metti i rulli da 3.4,o 3.3 che andrà bene.
 
939236
939236 Inviato: 10 Dic 2006 21:24
 

damiano00 ha scritto:
quando si cambia marmitta si deve anche carburare tante volte. Secondo me può essere anche la carburazione, sopratutto su queste preparazioni.



si se passi da una originale strozzata ad una mhr curva alta forse si

ma senno combia poco o niente
 
939311
939311 Inviato: 10 Dic 2006 21:34
 

Assolutamente no, io quando avevo la ttho provato una top ed ho dovuto ritarare, poi ho cambiato un sacco di cose, e con la 70 ho dovuto ritarare, dipende da che scorico è, il tuo reggionamento è sbagliato.
 
939689
939689 Inviato: 10 Dic 2006 22:46
 

Se dici queste cose

Mi sa che nei motori piu' complicati
cambiavi solo le candele ( oppure rabboccavi solo l'olio)
 
941183
941183 Inviato: 11 Dic 2006 15:53
 

matteo_698 ha scritto:
snowstorm ha scritto:
Se escludi la carburazione
vuol dire che non hai la minima idea di come funziona un motore 2t

Elaborare un motore non vuol dire montare un pezzo o uno scarico ,
significa mettere a punto una miscela di componenti (cilindri ,scarico, carburatore,ecc)
Chi non capisce questa cosa e' solamente un improvvisato smonta-rimonta motori

guarda, sinceramente ho avuto esperienze con motori ben piu complicati di quelli di uno scooter. La carburazione da problemi di vuoti e simili, problemi che mi pare non abbia. E poi mai visto uno scooter che va ricarburato solo per cambiare una marmitta.


Bravo!!!! quotissimo.... raga!!!!!!! le marmitte si "regolano" con rulli e mollette non con la carburazione
 
941249
941249 Inviato: 11 Dic 2006 16:08
 

pero alcune vole se si monta marmitte spite su7 gt non proprio adatti bisogna ricarburare ma in questo caso nn ce bisogno do ricarbuurare ma ritarare la trasmissione
 
943223
943223 Inviato: 11 Dic 2006 23:18
 

nn ci vuole molto a capirlo

quelle mollette nn sono mica per una elaborazione trofeo.......
finche nn metti le nere dubito che ti muovi in partenza


ma te lo avevo già detto in un altro topic..........
 
943296
943296 Inviato: 11 Dic 2006 23:56
Oggetto: Re: problema scarico mhr team ai bassi......
 

beta85 ha scritto:
ciao a tutti,il mio problema è questo:da un pò ho montato la mhr team sulla mia ela trofeo,però in ripresa ha perso moltissimo in confronto all evo.....prima si alzava che era una meraviglia ora lo sento molto più fiacco nei bassi,ma con una enorme spinta negli alti.....che cosa può essere?la mia trasmissione è tarata così:over range con rulli da 3.5g molla rossa e mollettine frizione blu......ciao grazie a tutti


le blu le mettevo sul 2+..... metti mollette nere se hai la delta tira al massimo la regolazione della durezza, e metti rulli 3,2 g
 
943463
943463 Inviato: 12 Dic 2006 7:48
 

[quote="manuzip"]Assolutamente no, io quando avevo la ttho provato una top ed ho dovuto ritarare, poi ho cambiato un sacco di cose, e con la 70 ho dovuto ritarare, dipende da che scorico è, il tuo reggionamento è sbagliato.[/quote

ma c'è l avevi cn me?
 
943589
943589 Inviato: 12 Dic 2006 10:00
 

il problema che monto la frizione 3g della polini,e non so che molle sono più dure della polini....
 
943880
943880 Inviato: 12 Dic 2006 12:20
 

te metti quelle malossi se sono + morbide compra quelle polini
 
944197
944197 Inviato: 12 Dic 2006 14:13
 

NRG4ever ha scritto:
te metti quelle malossi se sono + morbide compra quelle polini


le malossi non ci vanno........... icon_rolleyes.gif cmq io cambierei la frizione sinceramente è come se avresti la fly sul 7t.. non è ke sia il massimo.. vai di delta
 
944284
944284 Inviato: 12 Dic 2006 14:31
 

o di rms regolabile 25€ ed e leggerissima
 
944810
944810 Inviato: 12 Dic 2006 16:22
 

Snowstrom c'è l'hai con me?Perchè se diciche no è la taratura ottimale quello che dico io sei tu quello che deve rabboccare l'olio.
 
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