Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Aprilia rsv r 2002 da strada alla pista?
7021586
7021586 Inviato: 21 Feb 2009 15:05
 



Ti posso dire che al massimo del suo alleggerimento con l'Rsv non scendi sotto i 175 kg
 
7021598
7021598 Inviato: 21 Feb 2009 15:07
 

Grazie Tuonopa
 
7024216
7024216 Inviato: 21 Feb 2009 22:23
 

r1forever ha scritto:



io su moto che hanno la possibilità di sostituire la eprom e spesso si trovsano dedicate x le varie modifiche soldi x la pwc3 nn li spenderei, poi il discorso che te la regoli come ti pare è a dir poco assurdo, se si potese fare tutti i preparatori che investono in banchi prova andrebbero falliti, tu pensi che la moto va meglio, ma ti assicuro che nn è cosi, è questo lo dico con certezza dopo aver avuto la pc3 su tutte le moto a iniezione che ho avuto affinche nn è stata mappata al banco, li ho visto la differenza, ma nn tanto di cavalli quanto di linearità, poi posso anche sbagliarmi io, ma di prove ne ho fatte a centinaia con centinaia di mappe e nn notavo praticamente differenze e giusto x finire, l'unico vero vantaggio che riuscivo a sentire con la centralina pc3 usb era la pompa di ripresa che mi aveva eliminato quasi del tutto l'effetto on/off, io xo ho sempre avuto 4 cilindri e nn so se nel bicilindrico sia diverso



io invece non l'ho provato sul 4 cil e quindi non mi pronuncio su quello...fatto è che ho cambiato solo 3 mappe e le differenze l'ho sentite bene,su strada
 
7039578
7039578 Inviato: 24 Feb 2009 10:07
 

tonchio ha scritto:



io invece non l'ho provato sul 4 cil e quindi non mi pronuncio su quello...fatto è che ho cambiato solo 3 mappe e le differenze l'ho sentite bene,su strada



puo darsi che sul bicilindrico si senta veramente questa differenza
 
7042569
7042569 Inviato: 24 Feb 2009 15:55
 

tonchio ha scritto:

io invece non l'ho provato sul 4 cil e quindi non mi pronuncio su quello...fatto è che ho cambiato solo 3 mappe e le differenze l'ho sentite bene,su strada


Difficile dire quello che hai sentito, senza il riscontro al banco... Mi spiego meglio. A volte si è convinti di aver fatto delle modifiche "produttive" perchè a sensazione si percepisce una maggiroe "botta". Poi vai a vedere al banco e hai solo "sporcato" la curva, che non essendo bella lineare fà sembrare di aver preso chissà quali cv...
In soldoni, l'impianto di iniezione montato da Aprilia permette di montare eprom dedicate(nelle versioni old) oppure di caricare mappature specifiche(per i Magnesium) che svolgono egregiamente il loro dovere se di provenienza certificata.
Accessori come la PC£ hanno motivo di esistere SOLO se ci si trova davanti a moto PESANTEMENTE modificate che necesitano di una taratura e raccordatura particolare dell'iniezione.
Modifiche quali sost. filtro... scarico.. cornetti.. sono tutte cose che si gestiscono egregiamente senza l'ausilio della PC3, che peraltro andrebbe tarata sul banco, moto per moto...
Tanto per dirtene una... la RSV che ha corso nella Endurance non utilizzava altro che le mappe che aprilia mette a disposizione di tutti i suoi dealers...
 
7043481
7043481 Inviato: 24 Feb 2009 18:05
 

bull,parlando di c***i e intrallazzi,ho tra le mani una eprom triton o come c***o si scrive,c'è scritto "per rsv 98 00" ,sulla mia tuono,con scarico aperto titanium evo,ci guadagno qualcosa???
che cosa mi comporterebbe????
 
7047169
7047169 Inviato: 25 Feb 2009 6:23
 

No non ci guadagni nulla anzi la Tritorn per le 99 è anche parecchio farloccca perchè identica all'originale con il famoso filo pin 16 staccato
Sai da chi devi andare se vuoi veramente una cosa fatta come si deve e adesso Gabro è pure abitante vicino a casa tua
 
7063489
7063489 Inviato: 27 Feb 2009 12:06
 

bull ha scritto:


Difficile dire quello che hai sentito, senza il riscontro al banco... Mi spiego meglio. A volte si è convinti di aver fatto delle modifiche "produttive" perchè a sensazione si percepisce una maggiroe "botta". Poi vai a vedere al banco e hai solo "sporcato" la curva, che non essendo bella lineare fà sembrare di aver preso chissà quali cv...
In soldoni, l'impianto di iniezione montato da Aprilia permette di montare eprom dedicate(nelle versioni old) oppure di caricare mappature specifiche(per i Magnesium) che svolgono egregiamente il loro dovere se di provenienza certificata.
Accessori come la PC£ hanno motivo di esistere SOLO se ci si trova davanti a moto PESANTEMENTE modificate che necesitano di una taratura e raccordatura particolare dell'iniezione.
Modifiche quali sost. filtro... scarico.. cornetti.. sono tutte cose che si gestiscono egregiamente senza l'ausilio della PC3, che peraltro andrebbe tarata sul banco, moto per moto...
Tanto per dirtene una... la RSV che ha corso nella Endurance non utilizzava altro che le mappe che aprilia mette a disposizione di tutti i suoi dealers...


Grazie Bull per i chiarimenti sulle potenzialità della centralina di stock Aprilia,non sapevo fossero già così all'avanguardia...
Per quello che ho sentito io,ti posso dire che di sicuro la regolarità che ho adesso sarà in grande parte merito della pompa di ripresa,fermo restando che non avendoci una mappa personalizzata aspetto tempi (monetari) migliori per portarla in un centro apposito sul banco.L'impressione che mi da adesso è quella che non riesce ad esprimere tutta la potenza disponibile...mi spiego meglio:quando accellero sento che ha una grande schiena,ma poi la potenza arriva più graduale(non arrivando mai ad una erogazione da 4 in linea,sia chiaro).Non sono un tecnico ne un pilota quindi queste sono le mie sensazioni da "umano"...ovviamente si notano cambiamenti a seconda del DB killer installato o meno.

Per il tipo di utilizzo che ne faccio prevalentemente io(traffico,sempre apri/chiudi) e per il tipo di guida che tengo in queste condizioni, ovvero non piegando mai troppo,ma spigolando e dando gas presto...penso di aver trovato l'erogazione + divertente(e non voglio dire migliore),in quanto piano pianino mi permette di prendere più confidenza con la gomma dietro che scivola

Ovviamente quando la farò solo pista saranno parecchie le cose da rivedere,ma per ora mi pronuncio sulla positività del mio acquisto (usato sulla baia:150€).

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7127445
7127445 Inviato: 8 Mar 2009 18:02
 

tuonopa ha scritto:
No non ci guadagni nulla anzi la Tritorn per le 99 è anche parecchio farloccca perchè identica all'originale con il famoso filo pin 16 staccato
Sai da chi devi andare se vuoi veramente una cosa fatta come si deve e adesso Gabro è pure abitante vicino a casa tua
gabro l'ho conosciuto quando girai a vallelunga...
mi sa appena ho qualcosa da parte gli parlo,ho un'idea strana che mi gira per la testa e voglio chiederglui se è fattibile! icon_mrgreen.gif
 
7130126
7130126 Inviato: 9 Mar 2009 0:46
 

raf275 ha scritto:
gabro l'ho conosciuto quando girai a vallelunga...
mi sa appena ho qualcosa da parte gli parlo,ho un'idea strana che mi gira per la testa e voglio chiederglui se è fattibile! icon_mrgreen.gif


Adesso abita e lavora dalle tua parti!!!!!Aprofittane!!
 
7132525
7132525 Inviato: 9 Mar 2009 14:37
 

tuonopa ha scritto:


Adesso abita e lavora dalle tua parti!!!!!Aprofittane!!
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

dove???
dammi qualche contatto va! icon_mrgreen.gif ...
vabbè mi sa sfrutto il v60!mp e via! icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

Forums ©