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lavorazione gruppo termico 50 cc base
6995751
6995751 Inviato: 17 Feb 2009 22:18
Oggetto: lavorazione gruppo termico 50 cc base
 

ciao a tutti voglio farvi una domanda,sono andato in una pista di minienduro dove correvano parecchi fantic beta e hm mi hanno detto che il cilindro deve essere per forza 50
questo mi fa capire che è impossibile cambiare il gruppo termico se si devono fare competizioni ufficiali.ora la mia domanda si possono aumentare le prestazioni di un enduro
senza cambiare il gruppo termico.e poi dato che il gruppo termico nn si puo cambiare è possibile lavorarlo e fare in modo che performi di più senza però uscire dalle norme?.
 
6995978
6995978 Inviato: 17 Feb 2009 22:35
 

Certo che si può,però va tutto a discapito dell'affidabilità. icon_sad.gif
si può:
abbassare la testa
alzare o abbassare le luci di scarico(in base a che caratteristiche si vuole avere da quel gt)
allargare i travasi e raccordarli
se ho tralasciato qualcosa fatemelo sapere!!!! icon_wink.gif
 
6995993
6995993 Inviato: 17 Feb 2009 22:36
Oggetto: Re: lavorazione gruppo termico 50 cc base
 

enduroforlife ha scritto:
ciao a tutti voglio farvi una domanda,sono andato in una pista di minienduro dove correvano parecchi fantic beta e hm mi hanno detto che il cilindro deve essere per forza 50
questo mi fa capire che è impossibile cambiare il gruppo termico se si devono fare competizioni ufficiali.ora la mia domanda si possono aumentare le prestazioni di un enduro
senza cambiare il gruppo termico.e poi dato che il gruppo termico nn si puo cambiare è possibile lavorarlo e fare in modo che performi di più senza però uscire dalle norme?.

Se il regolamento dice che la cilindrata non deve essere piu' di 50 cc cioe' di alesaggio 40,3 per le nostre moto con il corsa standard si puo' benissimo cambiare gt , ci sono un sacco di gt 50cc ad alte prestazioni airsal 50 , tpr 50 ecc.
Questi motori se abbinati con pezzi giusti rendono piu' di un base come top nero pero' sono poco affidabili icon_wink.gif
Puoi montare quel cilindro spinto e poi fare tutta l'ela dietro , marmitta ,carbu , pacco ,frizione , albero , accensione ecc
 
6996287
6996287 Inviato: 17 Feb 2009 23:05
 

grazie ragazzi siete fantastici !!!!!!!!!
 
6996334
6996334 Inviato: 17 Feb 2009 23:09
 

enduroforlife ha scritto:
grazie ragazzi siete fantastici !!!!!!!!!

Figurati , ricordati che per fare girare bene un cilindro del genere necessita una preparazione simile a quelli di cilindrata superiori compreso raccordatura carter , io ti consiglierei di provare il tpr 50 perche' volevo farlo anche io , potresti mettere , albero prp racing , 24 mikuni , pacco conti , marmitta top , accensione polini , frizza conti ecc.
 
6996360
6996360 Inviato: 17 Feb 2009 23:11
 

senti nn riesco a trovareil gt 50 della tpr su internet qualke link ?me lo potresti scrivere?
ah è una cosa prezzo finale dell'elaborazione intorno ai 400 500 euro ?
 
6996422
6996422 Inviato: 17 Feb 2009 23:19
 

Link a pagina di Fms2.com vai su ricambi ed accessori -gruppi termici - seconda pagina icon_wink.gif
Il prezzo per fare un'ela completa e' molto piu' alto pero' puoi fare
tpr 50cc 190€
marmitta top 195€
mikuni 24 120€
pacco conti 90€
albero prp 95 €
cscinetti e paraoli 15 €
frizione top 35€
cosi' gia' rende icon_wink.gif
 
6998454
6998454 Inviato: 18 Feb 2009 13:09
 

Sposto nella sezione più corretta.

Derapage.
 
6999307
6999307 Inviato: 18 Feb 2009 14:49
 

Raccolta gt e elaborazioni am6
in questa guida ci sono moltissimi Gt per am6, ci sono anche i trofeo 50cc ciòè quelli che cerchi tu
ricorda però che sono molto poco affidabili date le alte prestazioni e per questo vanno sfruttati in pista icon_wink.gif
 
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