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Movimento anomalo in piega [Gomme o Ciclistica?]
6994218
6994218 Inviato: 17 Feb 2009 20:23
Oggetto: Movimento anomalo in piega [Gomme o Ciclistica?]
 

Salve a tutti ho da luglio una hornet nuova con le bridgestone bt-012 di serie. Sui vari forum se ne sentono di tutti i colori sulle gomme ce solo un gran polverone. Il mio problema è che quando ci sono curve medio veloci(70-80km\h) e ampie dove posso mettere la moto in piega e lasciarla li per un pò ho una sensazione poco rassicurante come se la moto si mettesse ad ondeggiare il che non capisco se è un fatto dovuto alle gomme o a qualche settaggio della ciclistica.

Qualcuno ha avuto problemi simili????

Dite che sono le gomme ...
 
6994263
6994263 Inviato: 17 Feb 2009 20:26
 

se proprio ci tieni:
''sono le gomme''
contento? icon_asd.gif
 
6994506
6994506 Inviato: 17 Feb 2009 20:45
 

comprendo benssimo il tuo problema...quando hai di queste sensazioni ti prende la paura e di consequenza azzeri il divertimento e perdi il gusto della guida...
dato che ti succede in piega molto probabilmente si tratta delle gomme, ai bordi ai ancora parecchia cera?
comunque non ti preoccupare sicuramente avrai poco feeling con questo tipo di pneomatico
 
6994590
6994590 Inviato: 17 Feb 2009 20:50
 

allora guardando esempio il post sulla destra ho tolto tt i peli della gomma come lucido ci sarà circa un unghia x lato non sono ancora sceso molto perche appunto non mi fido perche la sento muoversi e un paio di volta ha fatto per scivolare di ant (cioè ha accentuato il rollio)

una curiosita delle gomme usate con il 70% su ancora del 2007 posso essene buone per capire la differenza perche qui sul forum ce uno che le vende e il prezzo non è male almeno per essere sicuro di non spendere 300€ per delle pirelli e poi avere lo stesso diffetto delle battlax

Ultima modifica di TheKid il 17 Feb 2009 20:56, modificato 1 volta in totale
 
6994644
6994644 Inviato: 17 Feb 2009 20:53
 

si certo con delle buone gomme al 70% puoi ancora divertirti parecchio...per curiosita che gomme sono?
 
6994683
6994683 Inviato: 17 Feb 2009 20:55
 

dragon supercorsa se sono nelle misure giuste per provare non dovrebbero essere troppo indurite dal tempo
 
6994712
6994712 Inviato: 17 Feb 2009 20:57
 

devi vedere la settimana e l'anno di produzione riportata sulla gomma...se hanno anche un anno vanno ancora bene
 
6994758
6994758 Inviato: 17 Feb 2009 21:01
 

sono del 2007
 
6994780
6994780 Inviato: 17 Feb 2009 21:03
 

quanto costano?
potresti mandare una mail al venditore e farti dare maggiore dettagli, tipo la settimana di produzione che ripeto e' riportata sulla gomma
 
6994862
6994862 Inviato: 17 Feb 2009 21:10
 

poco mi sembra di aver visto sui 50 € x prova non mi sembrano male
 
6995725
6995725 Inviato: 17 Feb 2009 22:16
 

Ciao per quanto riguarda le pieghe purtroppo sono le gomme!anch'io montavo le battlax bt 12 e quando scendevo avevo l'effetto gradino!!!comunque irigidisci di un paio di tacche il mono vedrai che la moto va un po' meglio.Con le diablo rosso la moto è su un altro pianeta,vedi tu..
 
6997749
6997749 Inviato: 18 Feb 2009 11:28
 

ciao ragazzi
il problema è un discorso di settaggio...
con il mono si corregge abbastanza ma peccato che l hornet non ha la forcella regolabile per andare ad bilanciare la moto d avanti e dietro
 
6997895
6997895 Inviato: 18 Feb 2009 11:51
 

sicuro che mono posterio e forcelle siano ok ?
Hai il cupolino?
 
6997961
6997961 Inviato: 18 Feb 2009 11:59
 

ragazzi quando leggo alcuni commenti rimango abbastanza perplesso... icon_rolleyes.gif

la hornet (nuova, la vecchia non so) è una delle naked più bilanciate ed equilibrate nella configurazione originale......la forcella, anche se non ha regolazioni, è un ottimo compromesso tra comfort e sostegno nella guida un po' più allegra, il mono assorbe discretamente e sostiene in uscita di curva.....

se ci sono problemi secondo me dipendono in parte dalle gomme relativamente "turistiche", ma soprattutto da chi guida!!! ho visto fare cose "turche" con moto praticamente d'epoca, con gomme ridicole.....eppure non riuscivo a stargli dietro con moto sulla carta decisamente superiori! icon_wink.gif

investite i soldi in un bel corso di guida......è quello che dovrei fare anche io! icon_mrgreen.gif
 
6998457
6998457 Inviato: 18 Feb 2009 13:09
 

ghostchild ha scritto:
ragazzi quando leggo alcuni commenti rimango abbastanza perplesso... icon_rolleyes.gif

la hornet (nuova, la vecchia non so) è una delle naked più bilanciate ed equilibrate nella configurazione originale......la forcella, anche se non ha regolazioni, è un ottimo compromesso tra comfort e sostegno nella guida un po' più allegra, il mono assorbe discretamente e sostiene in uscita di curva.....

se ci sono problemi secondo me dipendono in parte dalle gomme relativamente "turistiche", ma soprattutto da chi guida!!! ho visto fare cose "turche" con moto praticamente d'epoca, con gomme ridicole.....eppure non riuscivo a stargli dietro con moto sulla carta decisamente superiori! icon_wink.gif

investite i soldi in un bel corso di guida......è quello che dovrei fare anche io! icon_mrgreen.gif


ti quoto in pieno! 0509_up.gif
 
6999188
6999188 Inviato: 18 Feb 2009 14:39
 

il cupolino????
 
6999252
6999252 Inviato: 18 Feb 2009 14:45
 

massacrator ha scritto:
il cupolino????


magari per l'"effetto vela", ma non credo sia il caso.... icon_rolleyes.gif
 
6999365
6999365 Inviato: 18 Feb 2009 14:53
 

certo come quelli che ti dicono non guidare in auto con i finestrini aperti perche senno' in curva sbandi 0509_si_picchiano.gif

il settaggio della moto orriginale parlo di forche e mono va benissimo per cominciare e non solo ...solo con il tempo e l'esperienza si cominciano ad apprezzare e ad avere veramente bisogno di migliorie alle sospensioni
 
6999767
6999767 Inviato: 18 Feb 2009 15:27
 

massacrator ha scritto:
certo come quelli che ti dicono non guidare in auto con i finestrini aperti perche senno' in curva sbandi 0509_si_picchiano.gif


........... icon_asd.gif

massacrator ha scritto:
il settaggio della moto orriginale parlo di forche e mono va benissimo per cominciare e non solo ...solo con il tempo e l'esperienza si cominciano ad apprezzare e ad avere veramente bisogno di migliorie alle sospensioni

icon_wink.gif
 
7000070
7000070 Inviato: 18 Feb 2009 15:55
 

Fidati sono le gomme.. anche se le mia moto ha cominciato a dare questo problema con le gomme usurate preciso che ho il mono alla terza tacca...
 
7000729
7000729 Inviato: 18 Feb 2009 17:04
 

l'ondeggiamento della moto in curva lo sentivo pure io appena presa poi ho visto che si risolveva solamente mettendo al mono 1 o 2 tacche in più di precarico così facendo scompariva tutto (oppure mi sono imparato a portare la moto??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ) vabbe comunque provare non costa nulla (tranne un po di bestemmie e sudore nel cambiare precarico icon_cool.gif icon_cool.gif )
lamps
 
7002486
7002486 Inviato: 18 Feb 2009 20:15
 

Secondo me buona parte del disagio lo mettono le gomme. Avevo anch'io le bridgestone e appena le ho cambiate con le Pirelli Diablo è stata tutta un'altra musica. Prova a irrigidire il precarico del mono e vedi se ti da più sicurezza... ma credo che finchè non cambierai le gomme non cambierà un granchè 0510_saluto.gif
 
7003323
7003323 Inviato: 18 Feb 2009 21:38
 

il mono è gia alla seconda tacca magari provo a salire ancora e vedere se cambia qualcosa ma il problema mi sembra iniziare dal d'avanti e poi coinvolge il resto della moto
 
7003349
7003349 Inviato: 18 Feb 2009 21:41
 

la moto dovrebbe uscire gia con il mono settato sulla seconda tacca ...quindi prova a salire di 2...con una sola la differenza sarebe minima...comunque provale tutte e vedi come la senti meglio...io adesempio ho optato per la 5 tacca...ma le ho comunque provate tutte
dovresti fare una strada di curve che conosci (alzare o abbassare le tacche) e provare li la differenza
 
7003455
7003455 Inviato: 18 Feb 2009 21:51
 

ok capito domani se la giornata e bella vediamo cosa si può fare tanto sono in ferie e tempo di provare ne ho...
 
7003566
7003566 Inviato: 18 Feb 2009 22:03
 

comunque tanto per chiarezza il precarico del mono deve essere variato solo in base al peso del pilota, e non irrigidisce un bel niente visto che la costante elastica K molla è sempre quella! icon_wink.gif

per fare un intervento sensato ci vorrebbero le regolazioni di compressione ed estensione....che purtroppo (ma neanche tanto) la hornet non ha!
 
7003595
7003595 Inviato: 18 Feb 2009 22:05
 
 
7003734
7003734 Inviato: 18 Feb 2009 22:19
 

si ok ma in questo caso alla 2° tacca dovrebbe gia essere ok visto il mio peso piuma di 60kg
 
7004188
7004188 Inviato: 18 Feb 2009 23:25
 

TheKid ha scritto:
si ok ma in questo caso alla 2° tacca dovrebbe gia essere ok visto il mio peso piuma di 60kg


infatti... icon_wink.gif
io peso una 70ina e ho messo alla terza....
 
7005067
7005067 Inviato: 19 Feb 2009 9:24
 

ghostchild ha scritto:


infatti... icon_wink.gif
io peso una 70ina e ho messo alla terza....



Idem.... anche io e mi trovo bene icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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