cavalierenero ha scritto:
Quando lavoravo nel settore avionico militare, le eprom erano cancellabili.
Mi spiego meglio.
La centralina in questione è un HW.
La centralina è equipaggiata con connettori da moltecipli Pin
Per cui se gli ingressi e le uscite hanno i segnali contenenti le informazioni di cui si ha bisogno, si tratta solo di programmare nuovamente il SW.
Per quanto concerne la epron, ovviamente avrà delle informazioni diverse fra 848 1098 e 1198.
Per cancellare le informazioni in una eprom, si usa una lampada (UV) per alcuni minuti, o una tensione, e si procede all'inserimento dei nuovi dati.
Però affidatevi a chi veramente sa fare queste cose!! Altrimenti diventa un rompicapo.
Per quanto riguarda la TC è ovvio che l'1198 sia equipaggiato di sensori aggiuntivi nella trasmissione.
Se le centraline sono predisposte, nessun problema. Altrimenti viene a mancare negli ingressi, la connessione per il segnale inviato dalla trasmissione.
Spero di esservi stato un pochino utile. Qualche amico che produce missili (veri) ce l'ho ancora se volete chiedo!!!! L'elettronica per uso bellico si avvicina tantissimo al mondo delle corse in generale.
qui ho trovato un sunto di quello detto:
Link a pagina di Cattopasto.com
Questo è fra i programmatori più spartani di Eprom.
Link a pagina di Arcsrl.com
però anche tu confermi che per variare una carburazione dopo l'aver montato scarico e filtri basta cambiare una eprom, e non una centralina intera.