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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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kit 70 da 1098 a 1198
6993437
6993437 Inviato: 17 Feb 2009 19:10
Oggetto: kit 70 da 1098 a 1198
 



Ciao a Tutti, siete mitci, è la prima volta che scrivo, ho un grosso dubbio, ho aquistato una 1198s dando in permuta la 1098, devo spostare il kit da70 della termignoni dalla "vecchia" alla nuova, il Ducati Store mi ha detto che devo cambiare la centralina !?!?.... costo 1073 euro ....!!!( ho pagato il kit completo 2100) ma dico, con la tecnologia del giorno d'oggi non è possibile rimapparla?? ne sapete qualcosa? grazie a tutti.
 
6994121
6994121 Inviato: 17 Feb 2009 20:15
 

la centralina 1000 euro?? ma cosa si fumano??
 
6994473
6994473 Inviato: 17 Feb 2009 20:43
 

vendi il kit per 1098 e compra quello per 1198!
penso che la centralina debba essere cambiata per il traction control!
oppure ho detto una cazzata e chiedi ad altri concessionari! icon_mrgreen.gif
 
6994614
6994614 Inviato: 17 Feb 2009 20:51
 

Quello e' il costo della centralina....e non solo delle Ducati!!!!!!!! Pooso dirti che le centraline possono essere rimappate tanto da fare andare una centralina di un 848 su 1098 ma non saprei se quella della S per via del t.c possa avere qualche particolarita' che la rende unica. Secondo me.....puoi farlo tranquillamente. Domani chiedo e ti aggiorno
 
6996432
6996432 Inviato: 17 Feb 2009 23:20
 

ciao,io ho sia un 1098s che 1198s.
il kit scarico del 1098 non va bene nel 1198 per via dei collettori.

l'unica eccezione è queelo del 1098r che monta benissimo nel 1198.

per quanto riguarda la centralina ,potresti rimapparla,ma ti scordi il dtc 0510_saluto.gif
 
7001784
7001784 Inviato: 18 Feb 2009 19:05
 

ho pensato anche io che i collettori non andassero bene, ma il concessionario mi ha detto che sono uguali, sul catologo Ducati hanno un altro codice per via della centralina, a sto punto a quasi più conveniente farsi il kit nuovo di pacca, è che il mio e praticamente nuovo,

Vi ringrazio per le Vostre risposte.
 
7001905
7001905 Inviato: 18 Feb 2009 19:15
 

Ho chiesto al conce oggi sta' cosa....e mi ha confermato che non monta per via dei collettori e anche la centralina e' diversa per via del t.c. Vendi il kit no??
 
7002005
7002005 Inviato: 18 Feb 2009 19:26
 

Grazie per l'informazione, ora ho inviato un email a un'altro ducati store, ma se mi dici cosi c'è poco da fare, non capisco come mai il "mio" conc. mi ha detto che cambia solo la centralina, glielo chiesto diverse volte.... vendere il kit è proprio un peccato, è che la moto mi arriva a giorni, e la mia è già là... mai fidarsi, e pensare che sono alla terza ducati presa in quel conc....
Grazie ancora.
 
7002032
7002032 Inviato: 18 Feb 2009 19:29
 

Per carita'....non devi prender cio' che ti ho riportato per oro....fai benissimo,anzi ti suggerisco io stesso,ad informarti anche in altri conce....
 
7002072
7002072 Inviato: 18 Feb 2009 19:32
 

Si, spero di avere conferma che ci sia "solo" la centralina da cambiare, ma sai, oggi pur di vendere si fà di tutto,
ciao
 
7009390
7009390 Inviato: 19 Feb 2009 18:59
 

Questa è bella, ho interpellato due ducati store, una mi dice che basta cambiare la centralina e il resto va tutto bene, l'altro, che è quello che mi ha venduto la moto e che diceva la stessa cosa, ora mi dice che l'ispettore ducati non ne è sicuro.............
 
7012784
7012784 Inviato: 20 Feb 2009 1:46
 

Scusate ma nel kit non è compreso, oltre lo scarico, filtri ed eprom? non sono aggiornato...

e poi anche nel kit terminali è presente una centralina (o eprom), e costa 1200-1300 euro quello in carbonio per 1098. ora quello x 1198, se la centralina costa così, quanto viene? 2300 euro icon_eek.gif ?!
Ok che una centralina 1000 e passa euro li può anche valere, ma una eprom se ti chiedono più di 80 euro già sono dei ladri (alla fine è solo una schedina da 5 euro con una mappatura inserita icon_rolleyes.gif )!
secondo me al ducati store, o non hanno capito, o fanno finta di non capire...
A parte il fatto che su tutte le moto del mondo la centralina non possiede in sè la mappatura della carburazione, ma è sempre messa su una memoria esterna (eprom nelle italiane; stessa cosa, ma posta all'interno della centralina e annegata nella resina sulle Jap)
Se invece mi sbagliassi, al massimo monti il tutto e al posto della centralina/eprom monti una power commander o (meglio) una rapid bike... stessa funzione della eprom, ma con decine di regolazioni in più, tra le quali l'anticipo
 
7016981
7016981 Inviato: 20 Feb 2009 18:23
 

Si, nel kit è compreso tutto, ma io ho quello completo del 1098, collettori centralina filtro terminali... e lo devo spostare sulla 1198, da qui nasce il problema, l'ultima di oggi è che pare vada bene tutto, tranne la centralina, ma nulla è certo, non lo sanno nemmeno gli ispettori ducati.....
 
7019140
7019140 Inviato: 20 Feb 2009 22:17
 

quello che dovevo dire l'ho detto.

i col del 1098 non vanno bene nel 1198.
tranne quelli del 1098r.

è la centra è diversa,nel 1098s con dtc.

non per fare il saputone,ma io le ho tutte e due 0510_saluto.gif
 
7019714
7019714 Inviato: 21 Feb 2009 0:28
 

Anche io sto' con fuoripista......non montano eusa_naughty.gif
 
7019764
7019764 Inviato: 21 Feb 2009 0:48
 

sì anche per me il vero problema sta nei collettori

Comunque non ho ancora capito perchè dovete cambiare una centralina intera per montare un completo icon_rolleyes.gif ... Secondo me con centralina intendete tutti la eprom... icon_wink.gif
 
7019873
7019873 Inviato: 21 Feb 2009 3:25
 

sì anche per me il vero problema sta nei collettori

Comunque non ho ancora capito perchè dovete cambiare una centralina intera per montare un completo icon_rolleyes.gif ... Secondo me con centralina intendete tutti la eprom... icon_wink.gif
 
7020006
7020006 Inviato: 21 Feb 2009 9:08
 

Biowolf ha scritto:
sì anche per me il vero problema sta nei collettori

Comunque non ho ancora capito perchè dovete cambiare una centralina intera per montare un completo icon_rolleyes.gif ... Secondo me con centralina intendete tutti la eprom... icon_wink.gif


Quando lavoravo nel settore avionico militare, le eprom erano cancellabili.
Mi spiego meglio.
La centralina in questione è un HW.
La centralina è equipaggiata con connettori da moltecipli Pin
Per cui se gli ingressi e le uscite hanno i segnali contenenti le informazioni di cui si ha bisogno, si tratta solo di programmare nuovamente il SW.
Per quanto concerne la epron, ovviamente avrà delle informazioni diverse fra 848 1098 e 1198.
Per cancellare le informazioni in una eprom, si usa una lampada (UV) per alcuni minuti, o una tensione, e si procede all'inserimento dei nuovi dati.

Però affidatevi a chi veramente sa fare queste cose!! Altrimenti diventa un rompicapo.

Per quanto riguarda la TC è ovvio che l'1198 sia equipaggiato di sensori aggiuntivi nella trasmissione.
Se le centraline sono predisposte, nessun problema. Altrimenti viene a mancare negli ingressi, la connessione per il segnale inviato dalla trasmissione.

Spero di esservi stato un pochino utile. Qualche amico che produce missili (veri) ce l'ho ancora se volete chiedo!!!! L'elettronica per uso bellico si avvicina tantissimo al mondo delle corse in generale.
qui ho trovato un sunto di quello detto: Link a pagina di Cattopasto.com

Questo è fra i programmatori più spartani di Eprom.
Link a pagina di Arcsrl.com
 
7020997
7020997 Inviato: 21 Feb 2009 13:50
 

cavalierenero ha scritto:


Quando lavoravo nel settore avionico militare, le eprom erano cancellabili.
Mi spiego meglio.
La centralina in questione è un HW.
La centralina è equipaggiata con connettori da moltecipli Pin
Per cui se gli ingressi e le uscite hanno i segnali contenenti le informazioni di cui si ha bisogno, si tratta solo di programmare nuovamente il SW.
Per quanto concerne la epron, ovviamente avrà delle informazioni diverse fra 848 1098 e 1198.
Per cancellare le informazioni in una eprom, si usa una lampada (UV) per alcuni minuti, o una tensione, e si procede all'inserimento dei nuovi dati.

Però affidatevi a chi veramente sa fare queste cose!! Altrimenti diventa un rompicapo.

Per quanto riguarda la TC è ovvio che l'1198 sia equipaggiato di sensori aggiuntivi nella trasmissione.
Se le centraline sono predisposte, nessun problema. Altrimenti viene a mancare negli ingressi, la connessione per il segnale inviato dalla trasmissione.

Spero di esservi stato un pochino utile. Qualche amico che produce missili (veri) ce l'ho ancora se volete chiedo!!!! L'elettronica per uso bellico si avvicina tantissimo al mondo delle corse in generale.
qui ho trovato un sunto di quello detto: Link a pagina di Cattopasto.com

Questo è fra i programmatori più spartani di Eprom.
Link a pagina di Arcsrl.com


però anche tu confermi che per variare una carburazione dopo l'aver montato scarico e filtri basta cambiare una eprom, e non una centralina intera.
 
7021371
7021371 Inviato: 21 Feb 2009 14:35
 

Biowolf ha scritto:
cavalierenero ha scritto:


Quando lavoravo nel settore avionico militare, le eprom erano cancellabili.
Mi spiego meglio.
La centralina in questione è un HW.
La centralina è equipaggiata con connettori da moltecipli Pin
Per cui se gli ingressi e le uscite hanno i segnali contenenti le informazioni di cui si ha bisogno, si tratta solo di programmare nuovamente il SW.
Per quanto concerne la epron, ovviamente avrà delle informazioni diverse fra 848 1098 e 1198.
Per cancellare le informazioni in una eprom, si usa una lampada (UV) per alcuni minuti, o una tensione, e si procede all'inserimento dei nuovi dati.

Però affidatevi a chi veramente sa fare queste cose!! Altrimenti diventa un rompicapo.

Per quanto riguarda la TC è ovvio che l'1198 sia equipaggiato di sensori aggiuntivi nella trasmissione.
Se le centraline sono predisposte, nessun problema. Altrimenti viene a mancare negli ingressi, la connessione per il segnale inviato dalla trasmissione.

Spero di esservi stato un pochino utile. Qualche amico che produce missili (veri) ce l'ho ancora se volete chiedo!!!! L'elettronica per uso bellico si avvicina tantissimo al mondo delle corse in generale.
qui ho trovato un sunto di quello detto: Link a pagina di Cattopasto.com

Questo è fra i programmatori più spartani di Eprom.
Link a pagina di Arcsrl.com


però anche tu confermi che per variare una carburazione dopo l'aver montato scarico e filtri basta cambiare una eprom, e non una centralina intera.


Si credo proprio di si'! L'unico dubbio resta se riesce a gestire il TC.
icon_wink.gif
 
7022635
7022635 Inviato: 21 Feb 2009 18:18
 

A questo punto resta da vedere la convenienza a cambiare centralina e collettori.
Non mettevo in dubbio la tua parola fuoripista, speravo solo che almeno i collettori andassero bene, grazie per l'info, se si può dire,e se sono termignoni, quanto li hai pagati?
Grazie a tutti.
 
7023856
7023856 Inviato: 21 Feb 2009 21:07
 

con 250 euro fai mappare la centralina al banco ed è tutta un'altra cosa rispetto la DP
peccato che per il 1198 non vanno gli scarichi del 1098 anche se penso che basta cambiare i cornetti iniziali per il resto i tubi sono uguali. prova a chiedere in quel di Modena vedrai che una soluzione la trovi.
 
7024894
7024894 Inviato: 22 Feb 2009 4:18
 

cavalierenero ha scritto:


Quando lavoravo nel settore avionico militare, le eprom erano cancellabili.
Mi spiego meglio.
La centralina in questione è un HW.
La centralina è equipaggiata con connettori da moltecipli Pin
Per cui se gli ingressi e le uscite hanno i segnali contenenti le informazioni di cui si ha bisogno, si tratta solo di programmare nuovamente il SW.
Per quanto concerne la epron, ovviamente avrà delle informazioni diverse fra 848 1098 e 1198.
Per cancellare le informazioni in una eprom, si usa una lampada (UV) per alcuni minuti, o una tensione, e si procede all'inserimento dei nuovi dati.

Però affidatevi a chi veramente sa fare queste cose!! Altrimenti diventa un rompicapo.

Per quanto riguarda la TC è ovvio che l'1198 sia equipaggiato di sensori aggiuntivi nella trasmissione.
Se le centraline sono predisposte, nessun problema. Altrimenti viene a mancare negli ingressi, la connessione per il segnale inviato dalla trasmissione.

Spero di esservi stato un pochino utile. Qualche amico che produce missili (veri) ce l'ho ancora se volete chiedo!!!! L'elettronica per uso bellico si avvicina tantissimo al mondo delle corse in generale.
qui ho trovato un sunto di quello detto: Link a pagina di Cattopasto.com

Questo è fra i programmatori più spartani di Eprom.
Link a pagina di Arcsrl.com




aaaaaah cavagliereoscuro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


il tuo amico chiamalo solo se mi sa programare una centra che spara missili alle jap,tranne la tua icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_amici.gif
 
7024896
7024896 Inviato: 22 Feb 2009 4:24
 

Davedesmo ha scritto:
A questo punto resta da vedere la convenienza a cambiare centralina e collettori.
Non mettevo in dubbio la tua parola fuoripista, speravo solo che almeno i collettori andassero bene, grazie per l'info, se si può dire,e se sono termignoni, quanto li hai pagati?
Grazie a tutti.


2400euro. scarico completo.collettori in acciaio e finali term. in titanio per il 1198s.
naturalmente,cetra e filtro.
poi il conce come regalo 3 gomme metzeler posteriori k3.
 
7025549
7025549 Inviato: 22 Feb 2009 11:22
 

matius ha scritto:
con 250 euro fai mappare la centralina al banco ed è tutta un'altra cosa rispetto la DP
peccato che per il 1198 non vanno gli scarichi del 1098 anche se penso che basta cambiare i cornetti iniziali per il resto i tubi sono uguali. prova a chiedere in quel di Modena vedrai che una soluzione la trovi.



Mi informo sicuramente, grazie,ciao
 
7025572
7025572 Inviato: 22 Feb 2009 11:25
 

1fuoripista ha scritto:


2400euro. scarico completo.collettori in acciaio e finali term. in titanio per il 1198s.
naturalmente,cetra e filtro.
poi il conce come regalo 3 gomme metzeler posteriori k3.



Il prezzo è buono, considerando che nel 2007 ho pagato il kit con terminali in carbonio 2100 euro, e che i terminali in titanio costano di più.
 
7079877
7079877 Inviato: 1 Mar 2009 22:40
 

Nel caso in cui decidessi di cambiare solo i collettori me li venderesti.Io ho appena montato i terminali in titanio termignoni 0509_doppio_ok.gif sulla mia 1098 e sto cercando solo i collettori da abbinarci.Ciao aspettiamo le impressioni delle differenze...
 
7092624
7092624 Inviato: 3 Mar 2009 19:15
 

Certo, se li devo cambiare, i collettori li vendo, pure la centralina, penso di andare a ritirare la moto questo sabato, poi ti faccio sapere.
 
7095238
7095238 Inviato: 4 Mar 2009 0:16
 

oggi,un meccanico molto esperto mi ha fatto venire un dubbio.
mi ha detto che i collettori del 1098 sono uguali a quelli del 1198.


ora devo dire che io non ho mai misurato col calibro la reale misura ,fidandomi cecamente del fornitore abituale,ma ora.....misurero' bene,bene.

comunque a parte tutto la centralina non la avrei avuta 0510_saluto.gif
 
7100453
7100453 Inviato: 4 Mar 2009 19:45
 

Guarda, sabato dovrei andare a ritirare la moto, e non ho ancora avuto nessuna risposta riguardo il kit, il conc. dice che i collettori dovrebbere andare bene, stessa risposta avuta da un altro conc., entrambi Ducati store, quindi, in teoria, i meglio informati, ma le loro risposte non sono certe, rimangono sempre nel dubbio, non capisco come non sia possibile chiamare direttamente in Ducati e farsi dare una risposta certa.... stiamo a vedere.
 
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