Leggi il Topic


Consigli su elaborazione minimoto
6986622
6986622 Inviato: 16 Feb 2009 21:30
Oggetto: Consigli su elaborazione minimoto
 

Ciao a tutti...sono in posesso di una minimoto cinese con raffreddamento a liquido e gli ho fatto le seguenti modifiche:
icon_arrow.gif Travasi allargati
icon_arrow.gif carter lucidati per una migliore fluidodinamica della miscela
icon_arrow.gif pacco lamellare in carbonio
icon_arrow.gif scarico artigianale
icon_arrow.gif filtro d'aria tnt
icon_arrow.gif luce di scarico allargata
icon_arrow.gif tubature alfa gomma piu resistenti e piu lunghi per un miglior raffreddamento del motore

Quindi vi volevo chiedere che carburatore aggiungere, quali cuscinetti devo mettere e che frizione posso aggiungerci...l'ultima cosa...sapete se posso cambiare il cilindro alla mia minimoto oppure ci devo lasciare il 39cc??? icon_rolleyes.gif
 
6986641
6986641 Inviato: 16 Feb 2009 21:31
 

sisi si può cambiare lo vendono pure su biolla
 
6986710
6986710 Inviato: 16 Feb 2009 21:37
Oggetto: Re: Consigli su elaborazione minimoto
 

typhoon_project ha scritto:
Ciao a tutti...sono in posesso di una minimoto cinese con raffreddamento a liquido e gli ho fatto le seguenti modifiche:
icon_arrow.gif Travasi allargati
icon_arrow.gif carter lucidati per una migliore fluidodinamica della miscela
icon_arrow.gif pacco lamellare in carbonio
icon_arrow.gif scarico artigianale
icon_arrow.gif filtro d'aria tnt
icon_arrow.gif luce di scarico allargata
icon_arrow.gif tubature alfa gomma piu resistenti e piu lunghi per un miglior raffreddamento del motore

Quindi vi volevo chiedere che carburatore aggiungere, quali cuscinetti devo mettere e che frizione posso aggiungerci...l'ultima cosa...sapete se posso cambiare il cilindro alla mia minimoto oppure ci devo lasciare il 39cc??? icon_rolleyes.gif


che minimoto hai??
>usare la sezione mercatino, grazie. Mod babuu77<

a seconda della minimoto dovresti comunque riuscire a reperire un gt sempre cinese che ti aumenta la cilindrata a 46cc (senza albero) oppure 53 cc con albero diverso...
io personalmente avevo una repl.bl@ta con telaio alu, ci avevo messo il gt sopra consigliato con la cupola di raffreddamento maggiorata (zocchi), scarico completo artigianale (zocchi), frizza 2 masse speciale (zocchi), pacco lamellare (zocchi) + distanziale artigianale 12mm dato che non apriva il travaso quando si era su di giri, lamelle in fibra di vetro o carbonio, cupola ad alta compressione (zocchi), squish abbassato fino a 0,28 dopodichè ho sfasciato il motore e l'ho riportato sui 0.40/42, volano allegerito, gomme pmt 21, ammortizzatore di sterzo...

che dire con questa configurazione la motoretta era una bomba 0509_up.gif
 
6989322
6989322 Inviato: 17 Feb 2009 10:39
 

Per il carburatore mi raccomando non esagerare con il diametro, tieni presente che avevo un motore messo giù come il tuo e con il phbg 16 andava molto meglio che col 19, i 21 sono troppo difficili da carburare eppoi ci vuole un motore che tiri, quindi un buon polmone di scarico, un rapporto di compressione alto e uno squish adeguato.
Se pensi di far crescere ancora le prestazioni del motore coi suddetti articoli un dell'orto phgb 19 originale andrà benissimo!
per quanto riguarda la maggiorazione della cilindrata se ne parla in molti forum ma alla fine il discorso è sempre lo stesso, non si trovano molte differenze tra il 39 ed il 46cc nonostante la cilindrata cresca di oltre il 15%... questo perchè i cinesi nell' alesare i cilindri 39 non hanno considerato che variano la forma dei travasi e soprattutto l'altezza... che determina il carattere o l'erogazione del motore... buttando preticamente buona parte del vantaggio offerto dal surplus di cc.
Per sfruttare bene quel motore dovresti farti fresare la base del cilindro di un paio di decimi ma poi ti troveresti il pistone a salutare la testa... icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_down.gif

comunque puoi sempre provarlo, ma se posso, un ultimo consiglio, prova materiale nuovo o modificato sempre uno alla volta così puoi sapere se quella modifica è vantaggiosa oppure no e quindi se adottarla o meno... sai, il 2 tempi non è una scienza esatta... 0510_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©