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Da una sv 650 k7 a un monster s4...possibile?
6985941
6985941 Inviato: 16 Feb 2009 20:36
Oggetto: Da una sv 650 k7 a un monster s4...possibile?
 

secondo voi è sensata come monster o è troppo potente e danarosa in termini di consumi e assistenza?


l'sv è una moto che per fermarla devi spararle in entrambi i cilindri
ma purtroppo ha ammortizzatori e freni da rivedere


il cambio tra una sv 650 k7 e un monster s4 del '01 (1000km) sarebe di 1300 euro
conviene?
 
6986079
6986079 Inviato: 16 Feb 2009 20:47
Oggetto: Re: da una sv 650 k7 a un monster s4...possibile?
 

HAVOC ha scritto:
secondo voi è sensata come monster o è troppo potente e danarosa in termini di consumi e assistenza?


l'sv è una moto che per fermarla devi spararle in entrambi i cilindri
ma purtroppo ha ammortizzatori e freni da rivedere


il cambio tra una sv 650 k7 e un monster s4 del '01 (1000km) sarebe di 1300 euro
conviene?


Se chiedi qui tutti ti direbbero di comperare l's4 anche con differenza di 5.000 euro.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

fatti un opinione della moto che vorresti acquistare leggendo qui....

Monster S4 916 del 2001 [pregi e difetti]


Lascio spazio a qualche parere poi chiudo....
 
6986345
6986345 Inviato: 16 Feb 2009 21:06
 

Ovvio che qui ti diranno tutti di prendere al volo l'S4 (sempre che sia ben tenuto)! Non perchè siamo di parte, ma è una questione di buon senso! icon_asd.gif
 
6986454
6986454 Inviato: 16 Feb 2009 21:15
 

il salto di qualità c'è tutto la differenza vale i soldi spesi 0510_saluto.gif
 
6987013
6987013 Inviato: 16 Feb 2009 22:00
 

mah ,ho solo paura della manutenzione \versatilità e manegevvolezza
non sono un gran manico

ma avere una moto che farebbe quello che potresti
fà sempre piace no?
 
6987025
6987025 Inviato: 16 Feb 2009 22:02
 

qualcuno di voi la possiede
sa dirmi come \quanti e a che prezzo i tagliandi si devono fare su questo specifico modello 4 valvole raffredato ad aria?
 
6987160
6987160 Inviato: 16 Feb 2009 22:11
 

ah grazie a tutti per le vostre risposte
 
6987787
6987787 Inviato: 16 Feb 2009 23:03
 

HAVOC ha scritto:
qualcuno di voi la possiede
sa dirmi come \quanti e a che prezzo i tagliandi si devono fare su questo specifico modello 4 valvole raffredato ad aria?


Il Monster S4 monta il motore della 916 raffreddato a liquido ovviamente eusa_doh.gif

I costi di manutenzione sono in linea con quelli di una normale Ducati 4 valvole (serie SBK e Monster S4R). Dipende anche dalle condizioni in cui versa ora la moto.

Attendi anche i consigli dei (non molti) felici possessori di questo modello sul forum icon_rolleyes.gif
 
6987929
6987929 Inviato: 16 Feb 2009 23:19
 

_batista_ ha scritto:
HAVOC ha scritto:
qualcuno di voi la possiede
sa dirmi come \quanti e a che prezzo i tagliandi si devono fare su questo specifico modello 4 valvole raffredato ad aria?



Attendi anche i consigli dei (non molti) felici possessori di questo modello sul forum icon_rolleyes.gif


non molto felici per quale motivo\i?
grazie
 
6987992
6987992 Inviato: 16 Feb 2009 23:26
 

Il "non molti" era riferito al fatto che sono pochi.
 
6988483
6988483 Inviato: 17 Feb 2009 1:12
 

io lo farei subito, ma il consiglio per te è di comprarlo solo se sei veramente interessato a prenderti cura di questa moto con questo motore epico (916) ma un po piu delicato delle monster di ultima generazione....ma ti potranno illustrare meglio i pregi e i difetti i possesori che su questo forum ci sono,e se usi la funzione cerca ce qualche post su questa moto (che tra qualche anno sarà un vero e proprio pezzo di storia) icon_arrow.gif possesori tenetevela stretta !!! icon_wink.gif comunque il mio intervento non e per scoraggiarti , ma e per dirti di non prendere cose di cui poi si parla male solo perche non si conoscono le caratteristiche , sai di favole sulla ducati che perdono i pezzi ce ne sono un sacco, ma chi le mette in giro e gente che compra una moto credendo di mettere solo la benzina e girare la chiave.....
 
6989879
6989879 Inviato: 17 Feb 2009 12:15
 

Grazie per le vostre risposte:

mi rendo conto di prendere una macchina di 9anni. e di prendere una ducati.

la mia paura è di prendere una moto molto difficile, impegnativa e costosa in termini di mautenzione e consumi olio benzina.
solo questo.
ho30anni e mi rendo conto l'avventatezza e la fretta non aiutano mai un motoclista.

passione?
sappiate che sono indeciso tra questa e una 1100 sport guzzi.
 
6990643
6990643 Inviato: 17 Feb 2009 14:17
 

se è la moto che ti fa emozionare trovane una in ottime condizioni e non farti troppe pippe mentali..

io ho fatto praticamente lo stesso passo..620-S4R e con la dovuta dose di attenzione, responsabilità e cervello ho solo trovato grandi soddisfazioni e divertimento...
oltre ad aver speso i miei soldi come volevo... icon_asd.gif icon_asd.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6992209
6992209 Inviato: 17 Feb 2009 17:09
 

HAVOC ha scritto:
Grazie per le vostre risposte:

mi rendo conto di prendere una macchina di 9anni. e di prendere una ducati.

la mia paura è di prendere una moto molto difficile, impegnativa e costosa in termini di mautenzione e consumi olio benzina.
solo questo.
ho30anni e mi rendo conto l'avventatezza e la fretta non aiutano mai un motoclista.

passione?
sappiate che sono indeciso tra questa e una 1100 sport guzzi.

tra l'S4 ed una Guzzi, con tutto il rispetto per la Guzzi, sceglierei l'S4.
Tutta un'altra cosa, come agilità e guida, anche in relazione al peso...
Il motore 916 non è dei più robusti, necessita di qualche cura in più, ma non è un ferrovecchio.
Anzi. I consumi, rapportati alla cavalleria non sono affatto elevati.
Ma se hai dei dubbi, prova a considerare anche il 1000 DS. La versione 2004 dichiarava 62 kW - 84 CV @ 8000 giri/min, con una coppia di 84 Nm - 8,5 kgm @ 6000 giri/min... se trovi un S2R 1000
hai 70 kw - 96 cv @ 8000 giri/min e una coppia di 9,6 kgm ( icon_eek.gif ) @ 6000 giri/min.
Per quest'ultimo i valori di potenza sono un pò ottimistici, perché rilevati su banco inerziale,
come oramai fanno tutti; però anche con 84 cv uniti ad una ciclistica come quella del Monster c'è da divertirsi e tanto.
Il motore è più semplice, un bel due valvole aria/olio, affidabile e collaudato... pensaci su!
 
6992313
6992313 Inviato: 17 Feb 2009 17:21
 

Non sò in che condizioni sia la moto ma se la prendi da un concessionario un minimo di garanzia ce l' hai altrimenti trovati un meccanico esperto (non conce Ducati) e fagliela vedere.
La moto di per se stessa è uno spettacolo e se solo a guardarla ti emoziona prendila , le emozioni che ti può dare non posso descriverle , le devi provare tu , per il resto richiede solo un pò di cure (io curavo allo stesso modo le giappe e le italiane che hò avuto) ma entri in un altro mondo. 0509_up.gif
 
6994146
6994146 Inviato: 17 Feb 2009 20:17
 

grazie,

perchè ducati e perchè moster


adoro questa moto ma non sopporto alcuni i ducatisti

si

quelli che aprono un topic per chiedere se si impenna facilemente o no li detesto
odio i tamarri e i motociclisti da bar
del tipo "io ho lo scarico più grosso del tuo ..."

Non che il mondo guzzi sia esente da queste infezioni,

ma è un'altra cosa...

GRAZIE
per la vostra gratuita attenzione e disponibilità

aspetteò con ansia anche chi un's4 la possiedeo possedeva
 
6994631
6994631 Inviato: 17 Feb 2009 20:52
 

Prendi un Raptor 1000: nulla da invidiare all'S4 (piuttosto il contrario) ad un prezzo decisamente più basso.
 
6994700
6994700 Inviato: 17 Feb 2009 20:57
 

NitroCento ha scritto:
Prendi un Raptor 1000: nulla da invidiare all'S4 (piuttosto il contrario) ad un prezzo decisamente più basso.
solo che ducati almeno i ricambi te li da...cagiva... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif aspettando mesi,forse ma dico proprio forse..no,mi sa proprio non arrivano! icon_asd.gif
 
6994880
6994880 Inviato: 17 Feb 2009 21:11
 

raf275 ha scritto:
solo che ducati almeno i ricambi te li da...cagiva... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif aspettando mesi,forse ma dico proprio forse..no,mi sa proprio non arrivano! icon_asd.gif



Arrivano... a volte c'è da aspettare ma arrivano... e comunque i ricambi specifici di meccanica sono pochi, il motore è suzuki (e che motore!).
 
6994935
6994935 Inviato: 17 Feb 2009 21:15
 

NitroCento ha scritto:



Arrivano... a volte c'è da aspettare ma arrivano... e comunque i ricambi specifici di meccanica sono pochi, il motore è suzuki (e che motore!).
motore sv 1000 che equipaggiava prim'ancora il tl!
ho studiato,che ti credi??? icon_cool.gif icon_mrgreen.gif

il resto però,è tutto cagiva,ed è tutto il resto quello che si rompe! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6994953
6994953 Inviato: 17 Feb 2009 21:17
 

NitroCento ha scritto:
Prendi un Raptor 1000: nulla da invidiare all'S4 (piuttosto il contrario) ad un prezzo decisamente più basso.


Non so di motore perchè non l'ho provata, spero sia prestazionale quanto brutta icon_lol.gif
 
6995041
6995041 Inviato: 17 Feb 2009 21:23
 

raf275 ha scritto:
il resto però,è tutto cagiva,ed è tutto il resto quello che si rompe! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Credi quello che vuoi... icon_wink.gif


Virgo ha scritto:
spero sia prestazionale quanto brutta icon_lol.gif


Mi vien da ridere, visto che sono due moto molto simili (addirittura la raptor rappresenta l'evoluzione del monster)... ma il motociclista mediamente è poco obiettivo e di parte per cui rispondo ufficialmente:

"De gustibus"
 
6995047
6995047 Inviato: 17 Feb 2009 21:23
Oggetto: Re: Da una sv 650 k7 a un monster s4...possibile?
 

HAVOC ha scritto:
secondo voi è sensata come monster o è troppo potente e danarosa in termini di consumi e assistenza?


l'sv è una moto che per fermarla devi spararle in entrambi i cilindri
ma purtroppo ha ammortizzatori e freni da rivedere


il cambio tra una sv 650 k7 e un monster s4 del '01 (1000km) sarebe di 1300 euro
conviene?


in termini di assistenza direi prorio di si, il tagliando dove sostituiscono le cinghie della distribuzione piu le pulegge costa parecchi quattrini, si va dai 700€ ai 900€ a seconda del conce, se non sbaglio va fatto ai 24000km non molti, io ci cadrei dentro ogni anno e mezzo, poi dipende da quanti km fai, adesso arrivera qualcuno che mi smentisce, di sicuro non virgo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6996016
6996016 Inviato: 17 Feb 2009 22:38
 

La sostituzione delle cinghie costa 190 euro, e va fatta ogni due anni o 20.000 km.
Come su tutti imezzi a motore, l'importante è non accumulare gli interventi, se non si vogliono ingrassare i meccanici... e magari far fare le cose con un pò di testa. Certo che se cambio catena corona pignone, faccio le cinghie, il CO, l'olio delle forcelle, il controllo del sancazzo che mi viene in testa perché sul libretto di uso e manutenzione sta scritto così e magari cambio pure le gomme spendo un fracco di soldi... indipendentemente dal marchio!
 
7002073
7002073 Inviato: 18 Feb 2009 19:32
 
 
7002206
7002206 Inviato: 18 Feb 2009 19:45
 

Desmopier ha scritto:
La sostituzione delle cinghie costa 190 euro, e va fatta ogni due anni o 20.000 km.
Come su tutti imezzi a motore, l'importante è non accumulare gli interventi, se non si vogliono ingrassare i meccanici... e magari far fare le cose con un pò di testa. Certo che se cambio catena corona pignone, faccio le cinghie, il CO, l'olio delle forcelle, il controllo del sancazzo che mi viene in testa perché sul libretto di uso e manutenzione sta scritto così e magari cambio pure le gomme spendo un fracco di soldi... indipendentemente dal marchio!


190€ su un S4? sei sicuro? io l'S4r la stavo comprando a maggio del 2007, ho girato quattro conce ducati, como/milano/e due in provincia di milano, ho chiesto info sui tagliandi dove era compresa la distribuzione, i prezzi andavano appunto dai 700 ai 900€, me l'hanno detto per non farmi prendere la moto? Grandi icon_asd.gif
ps io mi riferisco all'S4r testastretta
 
7002715
7002715 Inviato: 18 Feb 2009 20:37
 

Gilgamesh ha scritto:


190€ su un S4? sei sicuro? io l'S4r la stavo comprando a maggio del 2007, ho girato quattro conce ducati, como/milano/e due in provincia di milano, ho chiesto info sui tagliandi dove era compresa la distribuzione, i prezzi andavano appunto dai 700 ai 900€, me l'hanno detto per non farmi prendere la moto? Grandi icon_asd.gif
ps io mi riferisco all'S4r testastretta


Dal 2007 i prezzi dei tagliandi sono un pò scesi, non ho mai sentito di 700/900 euro per un tagliando ordinario, al limite succede se ti cambiano la trasmissione finale, le pastiglie dei freni e altre cose straorinarie senò il prezzo é inferiore,magari non é a buon mercato ma distante dai 700/900.

NitroCento ha scritto:
Prendi un Raptor 1000: nulla da invidiare all'S4 (piuttosto il contrario) ad un prezzo decisamente più basso.


Su prezzo hai ragione ma il resto no.
 
7002936
7002936 Inviato: 18 Feb 2009 20:58
 

Devi fare attenzione con una moto vecchia di 8 anni. Prima ti deve accertare che sia tutto a posto, ed anche se lo fosse, tieni in conto possibili rotture.
Ovviamente dipende dai chilometri e da come è stata tenuta.
 
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