anaconda66 ha scritto:
poi per quanto riguarda l'aprilia rsv r non ha gli stessi cavalli, nopn ha l'ammortizzatore di sterzo, non ha i cornetti a fasatura variabile, non ha le multi mappe, non ha alcuni componenti in carbonio, non ha il forcellone regolabile, non ha il motore regolabile, non ha l'ofset regolabile, ed inoltre ha icerchi legeri ma npon come la factory e poi ovviamente pesa di piu, tutto questo a circa 16000,00 euri, ovviamente resta sempre una bella moto ma nettamente inferiore alla r1 2009, pero e la piu bella in estetica.
ciao ragazzi
Leggiamo un pò .... dai non scriviamo tanto per scrivere .... quello sopra citato è al 90% errato .... infondo quello che gli manca ,a differenza della Factory ,e un'inerzia per chi va per strada ,poi se uno è convinto della supremazia Jap allora non c'è discorso che tenga .
APRILIA RSV4 R: Scheda Tecnica
Tipo motore Aprilia 4 cilindri a V longitudinale di 65°, 4 tempi, raffreddamento a liquido, distribuzione bialbero a camme (DOHC), quattro valvole per cilindro
Alesaggio x corsa 78 x 52.3 mm
Cilindrata totale 999.6 cc
Rapp. di compressione 13:1
Potenza max all'albero 180 CV (132,4 kW) a 12.500 rpm
Coppia max all'albero 115 Nm a 10.000 rpm
Alimentazione Airbox con prese d’aria dinamiche frontali.
4 corpi farfallati Weber-Marelli da 48 mm con 8 iniettori e gestione Ride-by-Wire di ultima generazione. Multimappa selezionabile dal pilota in marcia: T (Track), S (Sport), R (Road)
Accensione Elettronica digitale Magneti Marelli integrata nel sistema di gestione motore, con una candela per cilindro, bobine tipo “stick-coil”
Scarico Schema 4 in 2 in 1, una sonda lambda, mono silenziatore laterale con valvola parzializzatrice comandata dalla centralina gestione motore e catalizzatore trivalente integrato (Euro 3)
Lubrificazione A carter umido con radiatore olio/aria, doppia pompa olio (lubrificazione e raffreddamento)
Frizione Multidisco in bagno d’olio con sistema antisaltellamento meccanico
Telaio In alluminio a doppia trave con elementi fusi e stampati in lamiera.
Ammortizzatore di sterzo Sachs
Sospensione anteriore Forcella Showa upside-down, steli 43 mm. Piedini in alluminio per fissaggio pinze radiali. Completamente regolabile in precarico molle, estensione e compressione idraulica. Escursione ruota 120 mm
Sospensione posteriore Forcellone a doppia capriata in alluminio; tecnologia mista di fusione a basso spessore e lamiera.
Mono-ammortizzatore Sachs con piggy-back completamente regolabile in: precarico molla, lunghezza interasse, idraulica in compressione ed estensione. Biellismo progressivo APS. Escursione ruota 130 mm
Freni Ant: Doppio disco diametro 320 mm flottante con pista frenante in acciaio inox alleggerito e flangia in alluminio con 6 nottolini. Pinze Brembo monoblocco a fissaggio radiale a 4 pistoncini 34 mm contrapposti. Pastiglie sinterizzate. Pompa radiale e tubo freno in treccia metallica
Post: Disco diametro 220mm; pinza Brembo a 2 pistoncini isolati 32 mm. Pastiglie sinterizzate. Pompa con serbatoio integrato e tubo in treccia metallica
Cerchi Ant: In lega d’alluminio a 6 razze sdoppiate - 3.5”X17”
Post: In lega d’alluminio a 5 razze sdoppiate - 6”X17”
Pneumatici Radiali tubeless.
ant: 120/70 ZR 17
post: 190/55 ZR 17 (in alternativa 190/50 ZR 17)
Dimensioni Lunghezza max: 2040 mm
Larghezza max: 735 mm (al manubrio)
Altezza max: 1120 mm
Altezza min da terra: 130 mm
Altezza sella: 845 mm
Interasse: 1420 mm
Avancorsa: 105 mm
Angolo di sterzo: 24.5°
Peso a secco 184 kg *
Serbatoio 17 litri (4 di riserva)
*Peso dichiarato a secco, senza batteria e senza liquidi.