robyliberty91 ha scritto:
SR4EVER ha scritto:
aridaglie
cavolo ma è difficile da capire cosa centra il tempo di utilizzo
l' aria è più carica di ossigine si monta si rivede la carburazione e va meglio poiche abbiamo una migliore combusitione e maggiori liberazione di gas di conseguenza maggiore P.M.E.
proprio una settimana fa su nuvolari hanno fatto delle prove con una macchina da rally a carburatore,una prova fatta con una temperatura di 20 gradi ed un altra prova con una temperatura di -10 gradi,la macchina ha perso 30km/h di velocità di punta anche dopo una ricarburazione...in definitiva hanno dimostrato che il rapporto stechiometrico tende molto di più a sballare a basse temperature anche dopo una ricarburazione visto che l aria che entra nella miscela non è mai costante (ovviamente anche in estate) ma si dimostra che è molto più accentuato lo "sballamento" di carburazione,nei motori ad iniezione invece questo non avviene visto che il rapporto stechiometrico e sempre costante (visto che è regolato dalla centralina la quantità di miscela da inserire nella camera di scoppio)
obbene quindi l'intercooler in una macchina serve a poco o niente anzi peggiora
intercoller aria aqua o addirittura con co2 tutte cavolate
mi fa paicere saperlo
ragioniamo su...
pensa alla reazione di combustione della benzina e alla legge della dilatazione dei gas dai