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cinghia più larga dell'originale,prestazioni?
6971175
6971175 Inviato: 14 Feb 2009 16:28
Oggetto: cinghia più larga dell'originale,prestazioni?
 



una cinghia piu larga dell'originale cosa da in ripresa e cosa da in allungo?per una maggiore ripresa è meglio una cinghia larga oppure una originale?
GRAZIE IN ANTICIPO!
 
6971563
6971563 Inviato: 14 Feb 2009 17:57
 

Deve essere della misura consigliata dalla casa, altrimenti le prestazioni peggiorano sia nel caso della cinghia larga sia in quello della cinghia stretta...
Te lo dice uno che di questi esperimenti ne ha fatti a iosa icon_asd.gif
Nel tuo caso della cinghia larga la puleggia condotta rimarrà sempre un pò più aperta rispetto a quando avevi la cinghia originale, il che significa che anche quando il motore gira al minimo quest'ultima non si chiude completamente ed hai un allungo della marcia in partenza, il che penalizza l'accelerazione; in velocità massima comunque hai una perdita perchè la cinghia apre prima la puleggia in relazione all'apertura del variatore accorciando il rapporto finale..
 
6971633
6971633 Inviato: 14 Feb 2009 18:08
 

Chesterfield ha scritto:
Deve essere della misura consigliata dalla casa, altrimenti le prestazioni peggiorano sia nel caso della cinghia larga sia in quello della cinghia stretta...
Te lo dice uno che di questi esperimenti ne ha fatti a iosa icon_asd.gif
Nel tuo caso della cinghia larga la puleggia condotta rimarrà sempre un pò più aperta rispetto a quando avevi la cinghia originale, il che significa che anche quando il motore gira al minimo quest'ultima non si chiude completamente ed hai un allungo della marcia in partenza, il che penalizza l'accelerazione; in velocità massima comunque hai una perdita perchè la cinghia apre prima la puleggia in relazione all'apertura del variatore accorciando il rapporto finale..

il mio scooter ha un calo di giri a 30km/h fino a 80km/h(in poche parole non apre il variatore e non vuole mettere l'ultima marcia)..ora non riesco a capire se è la molla di contrasto bianca che è troppo dura..oppure la cinghia mitsuboshi che è molto larga rispetto all'originale!!
 
6973694
6973694 Inviato: 15 Feb 2009 8:24
 

Un attmo..io ho la malossi bianca e se non sbaglio dovrebbe essere almeno tra le più morbide...comunque io poco tempo fa ho montato la over range sul mio scoot..e alla fine con la malossi kevlar belt, che era piu larga di un millimetro, prima di tutto scivolava e nn aveva abbastanza grip soprattutto in partenza...e poi arrivavo agli alti(probabilmente la rapportatura più alta) ma ero ancora piantato...Qualcuno sa qualche possibile soluzione?e che senso ha vendere la kevlar belt se poiè troppo larga?
 
6974002
6974002 Inviato: 15 Feb 2009 10:29
 

peppeliberty92 ha scritto:

il mio scooter ha un calo di giri a 30km/h fino a 80km/h(in poche parole non apre il variatore e non vuole mettere l'ultima marcia)..ora non riesco a capire se è la molla di contrasto bianca che è troppo dura..oppure la cinghia mitsuboshi che è molto larga rispetto all'originale!!


Se hai la cinghia originale prova a montarla e vedi se il problema si risolve, anche se sicuramente è proprio dato dal fatto che è la cinghia più larga..
La molla bianca è un pò più dura dell'originale ma comunque rimane fra le morbide..
 
6975389
6975389 Inviato: 15 Feb 2009 13:56
 

Chesterfield ha scritto:


Se hai la cinghia originale prova a montarla e vedi se il problema si risolve, anche se sicuramente è proprio dato dal fatto che è la cinghia più larga..
La molla bianca è un pò più dura dell'originale ma comunque rimane fra le morbide..

si però è strano dicono la cinghia mitsuboshi è tra le migliori fino ad una ela base..ora nn so quanto sia larga rispetto all'originale,però mettendo una cinghia piu stretta poi non slitta?
 
6979901
6979901 Inviato: 15 Feb 2009 23:33
 

raga allora?
 
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