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RSV 03 R Edwards _Impressioni e Fuorigiri
6970433
6970433 Inviato: 14 Feb 2009 14:17
Oggetto: RSV 03 R Edwards _Impressioni e Fuorigiri
 



Rieccomi...Ho ritirato la "Piccola" Stamattina...
Che dire..Non ho mai avuto un Bicilindrico sotto... E' un trattore... il sound originale e'
potente e,devo dire,seppur provata solo per qualche ora (sono sceso adesso) che il feeling non tardera' ad arrivare.. l'impressione (proveniendo da un 750 4c jap) e' quella di non aver un cacchio di motore.. poi ti accorgi ch invece stai galoppando velocissimo ma sembra di andare a spasso... il contagiri mangia il suo tracciato in un attimo,e le prime marce sembrano quasi una sola... anche di 4 alle basse velocita',seppur si avverte una bella vibrazione (credo normalissima visto i 2 SILOS che si trova al posto dei cilindri:))se apri il gas parte come una scheggia,tanto che ho avuto l'impressione che si alzasse quasi ad ogni cambio..
Allora..non ho il libretto di uso e manutenz,che sto provvedendo a scaricare dal sito ufficiale..
la moto ha 8300 km e credo siano originali,anche perche ,controllata in ogni sua parte non ha un graffio e il motore e'lucidissimo,in tutti i suoi "pertugi" almeno visibili...i cablaggi profumano di nuovo e la moto in generale sembra a posto,anche di batteria.. ma visto il modello e conoscendo il FAMOSO probema,diciamo che un eventuale problema di ruota libera lo metto gia' in conto... poi se non si presenta(verifico subito la batteria)meglio...
Chiedo solo un lume circa la spia dei fuorigiri..
Appena giro la chiave la lancetta dei giri si mette nella posizione del fondoscala impostato dall'utente.... solo che la mia sta a 6500 giri... ed infatti mi sono accorto che quando provo a fare qualche tirata si accende proprio intorno a quel valore.. e allora vi chiedo se' e' normale che sia impostata cosi' "bassa" o po' dipendere dai "Pochi" km che ha la moto visto che per il rodaggio si consiglia di non superare un certo regime di giri?
Comunque,da amante delle 2 ruote in generale e da novello bicilindrico,anche se ancora io e la Signorina non ci conosciamo affatto..mi sento di poter dire a tutti quelli che devono ancora acquistare o soprattutto Cambiare moto,di consultare si' i forum per farsi un idea di quello che si acquista e per conoscere eventuali problemi/situazioni a cui si puo' andare in contro.. ma per tutto il resto,se vi piace la moto,non vi fate seghe mentali su cavalli,motore et simili... a livelli STRADALI noi comuni mortali come prestazioni non siamo molto lontani gli uni dagli altri...Io in particolare avevo delle remore per mille pensieri strani...motore troppo potente,freno motore enorme,peso maggiore ecc ecc... Alla fine ho fatto come faccio sempre.. Mi piace? la Prendo e mi ci abituo..
E nonostate abbia fatto pochissima strada oggi,gia' vi dico che mai il mio voler "sbattere i denti personalmente" con le mie scelte,mai decisione si e' rivelata piu' azzeccata...
E poi se doveva nascere un altro amore,quale giorno migliore di SAN VALENTINO ? anzi stasera la porto a mangiar fuori ihih..speriamo mia moglie non si offenda...
Per il valore settato nel contagiri mi rimetto ai soliti "Guru"..
Grazie,Buon sann valentino e Grazie Aprilia
Mik
 
6970530
6970530 Inviato: 14 Feb 2009 14:35
 

Azz,ho letto ora che dopo i 1500 km si puo' settare il contagiri a 10500... o mi hanno resettato completamente la centralina o il precedente proprietario e' rimasto sempre col contagiri "limitato"..cosa alquanto strana..
In pratica e' a 6000 come consigliato da libretto...
il che vuol dire che stamattina sono andato a "passeggio" piu' di quel che immaginavo....ahah
(e' che non e' mia abitudine guardare la strumentazione icon_redface.gif )
Meglio cosi'...intanto continuo la lettura del libretto icon_razz.gif
Ciauz
 
6970641
6970641 Inviato: 14 Feb 2009 14:52
 

ciao, complimenti per il nuovo amore che è sbocciato tra te e questa stupenda moto.
per quanto riguarda il contagiri se continui a leggere il libretto di uso e manutenzione c'è scritto come fare per impostarlo.
ciao
 
6971323
6971323 Inviato: 14 Feb 2009 17:04
 

Ok Tutto sistemato...e ritornato ora.. e comunque vale tutto quello che ho scritto
sul primo post,solo con 4500 giri in piu' (che si mangia ancora prima ahah)...
Che dire... un ARATRO.. icon_biggrin.gif
Vado a lucidarla icon_biggrin.gif
A proposito... a butto li'... avendo i cerchi forgiati... sara' il caso di avvisare il gommista quando mi cambia le gomme? perche a volte sono un po "materiali" a cambiare le gomme e ho sempre sentito che questi cerchi sono un po' delicati....
Arisaluti---
 
6971324
6971324 Inviato: 14 Feb 2009 17:04
 

bravo ragazzo!!! 0509_up.gif

per il contagiri segui il libretto e lo imposti come meglio credi!......

le uniche cose a cui ti dovrai abituare, è al motore SEMPRE in coppia e la perfezione della ciclistica, FIDATI di lei osa.....non ti tradirà mai!!!!....per portarla al limite lo puoi fare solo in pista, ti renderai conto che mancherà di cavalleria, ma in curva non cè ne per nessuno!!!!...

0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
6971347
6971347 Inviato: 14 Feb 2009 17:09
 

Sicuramente hai ragione... stamattina anche di 4 pigliava il gas come in 2... icon_biggrin.gif
 
6971398
6971398 Inviato: 14 Feb 2009 17:19
 

Scusate... avevo letto sul questo forum di persone che richiedevano l'omologazione del pneumatico posteriore 190, perche presuppongo che sul libretto non ci siano stati pneumatici in altternativa...
e avevo letto che questo "problema" non c'e'ra sulle nuove perche' era' gia' a libretto...
Io sulla mia (sto leggendo adesso) ho 120/65zr e 180/55 e in alt. 120/70 e 190/50 .. quindi non ho bisogno di nessuna richiesta specifica..credo.. ma e' normale?
 
6971423
6971423 Inviato: 14 Feb 2009 17:23
 

l'omologazione da richiedere è per il 190/55.....che risulta un pò più alto del 50 allunga un pò i rapporti , ma er mejo!!!.....
io personalmente scarterei il 190/50 troppo piatto......

il 180/55 svelto ma nelle uscite di curva non da tanto appoggio alla spinta del motorone!!!
il 190/55 una buona inpronta d'appoggio!!
 
6971523
6971523 Inviato: 14 Feb 2009 17:49
 

e' anche vero che avendo le gambe abbastanza lunghe quando le metto a Squadretta struscio col 180 /55 mantenendo un bel margine di sicurezza..e il mio "gommista" di 180 /55 ne trova a sazieta' (parlo di quelle seminuove ex pista).. di solito con 140 euro me le faccio tutt'e due... (e' pur vero che ci faccio sui 3-4000 km,ma a quei prezzi posso permettermi di cambiarle anche un paio di volte all'anno... icon_biggrin.gif
 
6971559
6971559 Inviato: 14 Feb 2009 17:56
 

Allora hai fatto l'affare, come ti trovi? Prime sensazioni?
Io purtroppo non sono ancora riuscito ad andarla a ritirare! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6972296
6972296 Inviato: 14 Feb 2009 19:42
 

Isoladimann ha scritto:
e' anche vero che avendo le gambe abbastanza lunghe quando le metto a Squadretta struscio col 180 /55 mantenendo un bel margine di sicurezza..e il mio "gommista" di 180 /55 ne trova a sazieta' (parlo di quelle seminuove ex pista).. di solito con 140 euro me le faccio tutt'e due... (e' pur vero che ci faccio sui 3-4000 km,ma a quei prezzi posso permettermi di cambiarle anche un paio di volte all'anno... icon_biggrin.gif
col gsx-r si!con questa mi sa almeno col posteriore un po' meno!
altro appunto,quello che intendi tu non è la spia del fuorigiri ma il flash di cambiata,da cruscotto puoi settarlo come ti pare,io lo lascio a 7000 perchè dopo si vola! icon_mrgreen.gif
prova a mettere poi il pignone con uin dente in meno,la sentirai ancora meglio,la prima sarà tipo quella dei camion,non servirà a un c***o,ma almeno potrai usare tutte le marce ad ogni regime!
per la gomma non mi esprimo,ancora non la provo la 190/55 ma fidati,che tutti si stanno convertendo,e dalla pista ne arriveranno molte.
e avvisalo il gommista,sempre,almeno se fa guai poi so c***i suoi! icon_cool.gif
 
6972316
6972316 Inviato: 14 Feb 2009 19:45
 

eh sinceramente non saprei spiegare le sensazioni . . Posso solo dire che quando apri sembra che la vibrazione della moto ti prenda nello stomaco . . E strano ma bellissimo . .ho provato anche qualche mezza aperta in uscita di curva e sebbene il posteriore tenda a perdere aderenza (gomma un pò fredda) MI ha dato molta più "sicurezza"che non sulla mia . . Intendo dire che mi sono sentito . . Boh più sicuro . .sembrava avessi più controllo.. Magari è un impressione . . Ma non l avevo mai avuta . . E Orcaloca se mi piace. .
 
6972536
6972536 Inviato: 14 Feb 2009 20:19
 

Isoladimann ha scritto:
eh sinceramente non saprei spiegare le sensazioni . . Posso solo dire che quando apri sembra che la vibrazione della moto ti prenda nello stomaco . . E strano ma bellissimo . .ho provato anche qualche mezza aperta in uscita di curva e sebbene il posteriore tenda a perdere aderenza (gomma un pò fredda) MI ha dato molta più "sicurezza"che non sulla mia . . Intendo dire che mi sono sentito . . Boh più sicuro . .sembrava avessi più controllo.. Magari è un impressione . . Ma non l avevo mai avuta . . E Orcaloca se mi piace. .
succede!
se fai una piccola ricerca tra i report puoi vedere le mie foto in pista sulla ninja,e poi sulla tuono,vedendo le foto con la tuono mi considerano tutti un manico,..merito della moto!
io posso solo benedire la tuono e i benefici che ha portato alla mia guida,l'unica cosa sono le capociate che mi da la mia ragazza in rilascio,mamma mia che frenomotore!
ps.'èuna pista piccola qui icino,il record è 46 secondi,con la ninja alla 3a pistata ho girato in 56 abbondanti,con delle supercorsa,con la tuono,sarà il manubrione,il bicilindrico,ma con corsaIII ho girato in 52 alla prima pistata,sarà anche la moto,ma on la tuono ero ginocchio a tera in tute le cur,con la ni nja solo in una,a volta nei giri buoni,2! icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
6972543
6972543 Inviato: 14 Feb 2009 20:21
 

raf ricorda...
appena prendi dimestichezza monta un pigno Z16 prima di comprarlo controlla se è già
presente, quello di serie è un Z17!!!!!....

per le vibrazioni controlla la catena, io una volta tirata il tanto giusto ho smorzato molto questo problema!!!......

gli ingressi in curva RICORDA sempre con una marcia alta, a differenza del 4 cil. entra a marcia alta a giri bassi e vedrai che sfiondata in uscita di curva!!!! 0509_up.gif .....


mi dimenticavo, la valvola dell'antisaltellamento ....quasi sempre è da sostituire, cambiala con una in metallo che è più resistente.....spesa 6/8€......
 
6973096
6973096 Inviato: 14 Feb 2009 22:42
 

Grazie ragazzi.. provvedero'...
intanto bisogna che appena scalda un po' l'aria mi faccio un po di percorsi montani..
come prima tappa direi bocca seriola...vicino citta' di castello... perche' a differenza di altri posti qui vicini (vedi valnerina)le curve non sono velocissime... vediamo come va..
li per li sembrava mancarmi il "sound" del 4 cil che urla... ma mi sto gia' affezionando al classico "SGROITO" del bicilindrico ....
E sono sempre di piu' del parere che l'amore per le 2 ruote e' unico..ma le moto bisognerebbe provarle TUTTE icon_biggrin.gif
Notte raga
 
6975516
6975516 Inviato: 15 Feb 2009 14:12
 

Anche io all'inizio avevo un po' di nostalgia del sound del 4 cilindri,anche perchè avend gli scarichi originali mi sembrava un po' un frullino il suo rumore,poi con gli akra la musica è cambiata ed anche il mio sorriso,per le gomme se andate solo in strada per quel che mi riguarda trovo validissime anche il 180/55 ottima tenuta ed agilità...a dir la verità su strada il 190/55 non l'ho provato ma credo che non cambi molto,mentre su pista ho sentito la differenza...io l'omologazione per 190/55 non l'ho ancora fatta e non so se la farò parlerò con il mecca e vedo se ha voglia di farsi un giro lui alla motorizzazione bene,altrimenti resterà così...venerdì dopo quasi 4 mesi ho fatto un piccolo giro per riportarla a casa dopo il cambio forcellone,si e no 6 km ma giuro che non volevo più fermarmi...ma che figata che è sta moto ogni volta che ci salgo.. icon_mrgreen.gif
 
6979365
6979365 Inviato: 15 Feb 2009 22:08
 

Niente oggi ho fatto un giretto un po piu' "tecnico" ed effettivamente e' una roba impressionante.. e non e' che vengo da un triciclo eh,la 750 k4 e' una bella bestiolina.. solo che ad ogni cambio marcia con questa anche SENZA ACCELErARE ho l'impressione che ci sia una MANO dietro la schiena che spinge sempre avanti... e' una coppia continua.. ed in curva mi e' veramente sembrata come un.... come dire.... avete mai pattinato sul ghiaccio? un binario... sembra davvero che ti dica "vai,osa che ci sono io ad aiutarti.." non mi aspettavo veramente una roba del genere...(e le gomme non sono eccellenti..dragon supercorsa ma mi pare di aver letto 05-05 ...quindi un po vecchie...
Unica cosa che ora devo controllare e' la batteria che da ferma sta sui 11.8-12 a motore fermo.. poi appena l'accendo supera abbondantemente i 13..
Ma a parte il mantenitore di carica,invece di scollegare sempre i fusibili non si puo' fare un impiantino con un interruttore e scollegarla cosi' senza dover ogni volta svitare la sella? poi volevo sapere se avete mai avuto problemi di corrosione data dall'uscita di acido dalla batt (come succede nei monster) perche' in tal caso oltre a verificare che lo sfiato della batteria scarichi a terra magari faccio anche una "sede" stagna in modo che in caso di problemi non mi scola acido in giro....
Per quanto riguarda la frizione e' abbastanza "dura"(ma non fastidiosa)ma probabilmente perche' mi ricordo quella del suzuki...
ho notat anche che i piccoli deflettori laterali ai fanali aiutano anche a non far arrivare aria nelle mani... e infatti oggi seppur freddo non mi si sono esageratamente ghiacciate...
beh poi che dire del TEPORINO che fornisce gratuitamente la bicilindrona sulle gambe...
(quest'estate magari lo malediro' ma non fa nulla)
slampz
 
6979517
6979517 Inviato: 15 Feb 2009 22:32
 

0509_campione.gif .........


grande......quella mano che spinge è il classico calcio in culo !!!!! icon_asd.gif


per quanto riguarda l'impianto elettrico, si può fare qualcosa sulle luci di posizione, che all'accensione si spengono, dando possibilità alla batteria di essere al 100%!!!....

per quanto riguarda la batteria, se di serie avrà una yuasa senza tappi, ovvero senza tubo di scolo dell'acido.......
 
6979553
6979553 Inviato: 15 Feb 2009 22:37
 

beh e' il piu' bel calcinculo che abbia mai ricevuto... pero' non direi brusco,..(non sono un pilota ma per il polso ho un bel calibro...)icon_biggrin.gif
 
6979838
6979838 Inviato: 15 Feb 2009 23:22
 

Isoladimann ha scritto:
beh e' il piu' bel calcinculo che abbia mai ricevuto... pero' non direi brusco,..(non sono un pilota ma per il polso ho un bel calibro...)icon_biggrin.gif


una volta montati gli akra con eprom dedicata...qualcosa cambia!!!! 0509_up.gif
 
6979894
6979894 Inviato: 15 Feb 2009 23:32
 

Probabilmente si ma vuoi mettere sverniciare i "kittati" con una Originalona?icon_biggrin.gif..
Vado a mettere a letto la piccola...(quella vera icon_razz.gif)
Notte rega'
 
6980272
6980272 Inviato: 16 Feb 2009 7:54
 

Sono sempre più ansioso di provarla anch'io!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6980499
6980499 Inviato: 16 Feb 2009 9:16
 

Stavo pensando di fare una piccola modifica ma non so se posso recare danno o meno.. alla peggio sento un buon elettrauto...
Pensavo di Portare un circuitino dalla batteria al vano portaoggetti sotto il monoposto che funzioni nel seguente modo:
Un interruttore per "Scollegare" la batteria senza rimuovere il sottosella
due terminali per permettere il "Mantenimento" della batteria quando la moto e' ferma..
Siccome poco tempo fa avevo acquistato un caricabatterie abbastanza serio per alcuni tipi di batteria che ho per il softair (ni-mh,li-ion) ho scoperto che carica anche quelle al piombo..)il caricabatt e' il Triton Jr e previo controllo sul tipo di batt. che dovro' "trattare",dovrebbe andar bene...
Solo mi chiedo se tutti questi ATTACCA-STACCA quando fermo la moto non vadano in qualche modo a nuocere alla centralina....
Saluti..
Mik
 
6980643
6980643 Inviato: 16 Feb 2009 9:46
 

io ho fatto na cosa del genere,innanzitutto ho fatto uncircuito esterno che mi permette di accendee la moto coi fari spenti,dopo l'avviamento li accendo.
poi ho collegato 2 fili dai due poi della batteria e li ho portati l sottocodone,ho fatto un buchetto,e ho messo lì una spina bipolare femmina con la guida,il maschio invece collegato al mantenitore di carica! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
oltretutto c'è anche un'altra modifica da fare al regolatore di tensione,ma sinceramente non so indirizzarti,io ancoa devo attivarmi perchè ho perso lo schema della modifica da fare,appena lo ritrovo mi attivo,casomai posto una guida qui sul tinga! icon_wink.gif

per la modifica ai cavi spero mi abbia capito,l'interruttore al polo positivo non ci avevo pensato..quasi quasi,così almeno lo stacco quando la batteria è in carica almeno evito sbalzi! 0510_five.gif 0510_five.gif
ps.col mio accorgimento io accendo la moto col mantenitore collegato,poi lo stacco! icon_mrgreen.gif ah,io l'ho comprato al lidl, in offerta,17 euro!e fa benissimo il suo lavoro! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
però siamo molto ma molto OT! icon_confused.gif
 
6980671
6980671 Inviato: 16 Feb 2009 9:55
 

Grazie raf.. va beh dai appena abbiamo qualche schema o qualcosa di concreto da postare possiamo magari aprire una discussione fuori...
Oppure la apriamo direttamente e quando abbiamo dati la aggiorniamo..
Ciauzz icon_biggrin.gif
 
6980680
6980680 Inviato: 16 Feb 2009 9:57
 

se cerchi dovrebbe esserci già! icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
6984744
6984744 Inviato: 16 Feb 2009 18:38
 

hai comprato una gran bella moto, anche io ero tentato un mese fa prima dell'acquisto, poi xo visti i costi di questa mot, in particolare il modello edwards, la linea abbastanza invecchiata e i vari problemi che potrebbe dare ho deciso dirimanere su una jap 4 cilindri e ho preso un cbr 1000 rr con 10000 km e 3 anni in meno allo stesso prezzo, xo ripeto se avessi avuto possibilità di stancarmi della moto tra 2 anni e rivenderla facilmente(cosa assai improbabile) mi sarei tolto questo sfizio, il motore rsv secondo me è il piu generoso esistente fino ad ora, ti tira le braccia in accellerazione, goduria pura 0509_up.gif
 
6985784
6985784 Inviato: 16 Feb 2009 20:20
 

r1forever ha scritto:
hai comprato una gran bella moto, anche io ero tentato un mese fa prima dell'acquisto, poi xo visti i costi di questa mot, in particolare il modello edwards, la linea abbastanza invecchiata e i vari problemi che potrebbe dare ho deciso dirimanere su una jap 4 cilindri e ho preso un cbr 1000 rr con 10000 km e 3 anni in meno allo stesso prezzo, xo ripeto se avessi avuto possibilità di stancarmi della moto tra 2 anni e rivenderla facilmente(cosa assai improbabile) mi sarei tolto questo sfizio, il motore rsv secondo me è il piu generoso esistente fino ad ora, ti tira le braccia in accellerazione, goduria pura 0509_up.gif


0509_up.gif 0509_banana.gif
 
6986781
6986781 Inviato: 16 Feb 2009 21:44
 

Thread Modificato(perche' recatomi dal conce la moto riportava il chilometraggio corretto...)

Ultima modifica di Isoladimann il 22 Feb 2009 18:04, modificato 1 volta in totale
 
6986883
6986883 Inviato: 16 Feb 2009 21:52
 

Bisognerebbe vedere se i tuoi tagliandi son stati registrati forse potresti risalire ai km effettivi...però prendi quello che ti dico con le pinze perchè forse ho frainteso io una certa cosa sentita dai mecca...nel senso che magari son registrati gli interventi fatti ma non i km..
 
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