Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
possibile montare cilindro 125?
6965297
6965297 Inviato: 13 Feb 2009 15:50
Oggetto: possibile montare cilindro 125?
 

è possibile montare un 100cc su un blocco 50 ad aria(booster)??
o un 125cc 2t su un blocco 50 a liquido(sr r a carburatore blocco piaggio)??
è inteso solo il cilindro icon_wink.gif
 
6965465
6965465 Inviato: 13 Feb 2009 16:10
 

no.....
 
6965488
6965488 Inviato: 13 Feb 2009 16:13
 

alessandro807 ha scritto:
no.....

e come mai?
 
6965522
6965522 Inviato: 13 Feb 2009 16:17
 

Daniele50cc ha scritto:

e come mai?

innanzitutto il cilindro dovrebbe fissarsi sul blocco e poi anche se fosse possibile albero e biella e talaio non reggerebbero la potenza... ma come venono certe idee? icon_asd.gif
 
6965571
6965571 Inviato: 13 Feb 2009 16:26
 

painkiller92 ha scritto:
Daniele50cc ha scritto:

e come mai?

innanzitutto il cilindro dovrebbe fissarsi sul blocco e poi anche se fosse possibile albero e biella e talaio non reggerebbero la potenza... ma come venono certe idee? icon_asd.gif

non mi sembra cosi tanto brutta l'idea cioè fino a 15 se non di piu il telaio[anche l'albero ce la dovrebbe fare (visto che ce na circa come un intermedio di cv il 100cc)] ce la fa(ovvio con modifiche ai freni senno sarei un pazzo icon_xd_2.gif ) quindi non mi sembra un problema poi per il 100cc sul 50? come mai?vorrei il motivo tecnico e meccanico
 
6965689
6965689 Inviato: 13 Feb 2009 16:44
 

Daniele50cc ha scritto:

non mi sembra cosi tanto brutta l'idea cioè fino a 15 se non di piu il telaio[anche l'albero ce la dovrebbe fare (visto che ce na circa come un intermedio di cv il 100cc)] ce la fa(ovvio con modifiche ai freni senno sarei un pazzo icon_xd_2.gif ) quindi non mi sembra un problema poi per il 100cc sul 50? come mai?vorrei il motivo tecnico e meccanico

per far entrare un gt cosi grande se non sbaglio dovresti barenare il blocco oltre il limite,poi dovresti mettere un alimentazione adeguata(28 o 30 a valvola piatta ) lavorare all estremo i carter e mettere una marmitta per 125...lascia perdere e comprati il 125
 
6965758
6965758 Inviato: 13 Feb 2009 16:54
 

Il blocco di un 50 non è adatto ad ospitare il cilindro del 125. Devi lavorare i carter e modificare l'alimentazione, in più l'albero non so se sia lo stesso. Senza contare che devi cambiare la marmitta la centralina e credo anche tutto l'impianto elettrico.
Se vuoi proprio cambiare metti il blocco 125 o 180 come fanno alcuni.
 
6966532
6966532 Inviato: 13 Feb 2009 18:42
 

perchè il blocco ha dei limiti strutturali....oltre il 52mm con delle camicie ridicole non si può andare...e come corsa oltre il 48mm è tecnicxaente impossibile....quindi in linea teorica, con dei carter completamete sventrati, e con una infima resistenza meccanica si può arrivare massimo ad un 95-100 cc
 
6966542
6966542 Inviato: 13 Feb 2009 18:44
 

puoi mettere direttamente tutto un blocco maggiorato...è più semplice... icon_wink.gif
 
6966955
6966955 Inviato: 13 Feb 2009 19:34
 

quindi volendo si puo mettere il 100cc(sul booster) anche senza lavorare i carter ma con una marmitta giusta carbu giusto e centralina nuova giusto? anche se rendera meno se lsvorassi i carter no?
 
6966978
6966978 Inviato: 13 Feb 2009 19:39
 

rileggiti bene quello che scritto, prima di rifare domande del genere
 
6966986
6966986 Inviato: 13 Feb 2009 19:39
 

festyle ha scritto:
puoi mettere direttamente tutto un blocco maggiorato...è più semplice... icon_wink.gif


mi auto quoto... icon_asd.gif icon_wink.gif
 
6967011
6967011 Inviato: 13 Feb 2009 19:43
 

quindi in linea teoriaca icon_neutral.gif
 
6967141
6967141 Inviato: 13 Feb 2009 20:01
 

Daniele50cc ha scritto:
quindi in linea teoriaca icon_neutral.gif

0509_down.gif NON puoi metterlo, al massimo ci metti tutto il blocco 125 anche se ti costerà uno sproposito...
 
6967763
6967763 Inviato: 13 Feb 2009 21:10
 

painkiller92 ha scritto:
Daniele50cc ha scritto:
quindi in linea teoriaca icon_neutral.gif

0509_down.gif NON puoi metterlo, al massimo ci metti tutto il blocco 125 anche se ti costerà uno sproposito...

avevo capito icon_wink.gif
visto che ci sono qualcuno che ne sa mi puo elencare i 50cc che hanno cv come un base??
grazie icon_wink.gif
 
6967846
6967846 Inviato: 13 Feb 2009 21:22
 

Raccolta gt e elaborazioni am6
devi cercare i gt 50 spinti... hanno qualche cavallo in più di un base ma hanno una affidabilità scarsa e richiedono una certa elaborazione dietro...personalmente te li sconsiglio, metti un top nero e basta se vuoi cambiare senza spendere troppo
 
6968328
6968328 Inviato: 13 Feb 2009 22:35
 

ma come vengon certe idee... sul 50 massimo ke puoi montare e un 70 cc
 
6968385
6968385 Inviato: 13 Feb 2009 22:43
 

ho visto il blocco del dt 125 montato sull'aerox !!!!!! ke bello!!!!!!! pero e da matti......
 
6970583
6970583 Inviato: 14 Feb 2009 14:44
 

gianluigi90 ha scritto:
ma come vengon certe idee... sul 50 massimo ke puoi montare e un 70 cc

sul 50 si montano degli 86cc in tutta tranquillità, anche oltre volendo...
 
6970633
6970633 Inviato: 14 Feb 2009 14:51
 

alessandro807 ha scritto:

sul 50 si montano degli 86cc in tutta tranquillità, anche oltre volendo...


non ti scordare il 95 cc della stage 6 che uscirà a breve icon_wink.gif
 
6970646
6970646 Inviato: 14 Feb 2009 14:53
 

Krico ha scritto:


non ti scordare il 95 cc della stage 6 che uscirà a breve icon_wink.gif

il 95cc (che poi è un 92cc) non solo non uscirà a breve, ma non si sa nemmeno se uscirà...
 
6970673
6970673 Inviato: 14 Feb 2009 14:56
 

alessandro807 ha scritto:

il 95cc (che poi è un 92cc) non solo non uscirà a breve, ma non si sa nemmeno se uscirà...
icon_question.gif icon_question.gif

eppure erano in molti a dare per imminente l'uscita di tale gt eusa_think.gif eusa_think.gif
 
6970692
6970692 Inviato: 14 Feb 2009 14:59
 

reef ha scritto:
icon_question.gif icon_question.gif

eppure erano in molti a dare per imminente l'uscita di tale gt eusa_think.gif eusa_think.gif


io avevo sentito che era gia in vendita in primavera icon_confused.gif per quale motivo non si sa se uscirà?
 
6970883
6970883 Inviato: 14 Feb 2009 15:28
 

il 50cc è mejo secondo me visto che non vado per la multa guida senza patente icon_xd_2.gif icon_wink.gif
 
6970951
6970951 Inviato: 14 Feb 2009 15:43
 

Daniele50cc ha scritto:
il 50cc è mejo secondo me visto che non vado per la multa guida senza patente icon_xd_2.gif icon_wink.gif


se pensi questo allora perchè vuoi mettere il cilindro di un 125?è un contro senso 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6971046
6971046 Inviato: 14 Feb 2009 16:02
 

ma mettere un cilindro del 125 è impossibile perchè i progionieri non combaciano e quindi non entra... la camicia è troppo grande e dovresti allargare moltissimo i carter. lo spinotto del pistone penso che non combacia e non entra quindi nella biella.. l'albero sarebbe da mettere di un trofeo..
 
6971069
6971069 Inviato: 14 Feb 2009 16:06
 

Krico ha scritto:
Daniele50cc ha scritto:
il 50cc è mejo secondo me visto che non vado per la multa guida senza patente icon_xd_2.gif icon_wink.gif


se pensi questo allora perchè vuoi mettere il cilindro di un 125?è un contro senso 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

si lo so ma se devo rischiare rischio per bene(cioè ho tanta affidabilità ed ho tanta coppia e accelerazione rispetto ad un 70cc)
poi visto che non è possibile mettero il 50cc lavorato icon_wink.gif
 
6971106
6971106 Inviato: 14 Feb 2009 16:15
 

Daniele50cc ha scritto:

si lo so ma se devo rischiare rischio per bene(cioè ho tanta affidabilità ed ho tanta coppia e accelerazione rispetto ad un 70cc)
poi visto che non è possibile METTERO IL 50 ELABORATO icon_wink.gif

se intendi lavorare il 50 è un' altra stupidata...o fai un lavoro costoso fatto benissimo altrimenti perderai in prestazioni,poi comunque avresti un' affidabilità ridicola...segui il mio consiglio metti un base

Ultima modifica di painkiller92 il 14 Feb 2009 16:27, modificato 1 volta in totale
 
6971134
6971134 Inviato: 14 Feb 2009 16:20
 

raga per me è possibile perchè la pinasco,i DR x la vespa li fa i gruppi 90,100 cc ..ecc
 
6971362
6971362 Inviato: 14 Feb 2009 17:12
 

antoniosr ha scritto:
raga per me è possibile perchè la pinasco,i DR x la vespa li fa i gruppi 90,100 cc ..ecc

qui parliamo di scooter, ciccio....

come della stage esce a breve il 70cc
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©