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Quale sarà lo scooter 125 cn le migliori prestazioni???

Risultati del sondaggio

Sportcity
28% [ 11 ]
Beverly
5% [ 2 ]
Pantheon 2t
5% [ 2 ]
Dilan
0% [ 0 ]
Runner
38% [ 15 ]
Leonardo
5% [ 2 ]
Scarabeo
0% [ 0 ]
x max
7% [ 3 ]
Sh i.e.
7% [ 3 ]
@
2% [ 1 ]

Voti Totali : 39

401891
401891 Inviato: 12 Giu 2006 18:12
Oggetto: Quale sarà lo scooter 125 cn le migliori prestazioni???
 



Salve a tutti ho pensato di creare questo topic per vedere cm sn orientate le scelte dei giovani nel campo degli scooter 125!!!
A voi la scelta!!!
 
401907
401907 Inviato: 12 Giu 2006 18:18
 

runner icon_wink.gif
 
401942
401942 Inviato: 12 Giu 2006 18:33
 

sono indeciso tra sportcity e runner, voto sportcity perchè so che è veramente ben riuscito e ho sottomano la prova del 200 che ha fatto registrare prestazioni da urlo, il runner 200 un pò meno da urlo.
 
402150
402150 Inviato: 12 Giu 2006 20:22
 

forza madison R125!
 
402378
402378 Inviato: 12 Giu 2006 22:19
 

da notare che pur possedendo il beverly, ho votato lo sportcity.. credo sia più prestante dato il peso minore e la minore sezione frontale che fa opporre meno resistenza alle alte velocità. Parlando di mezzi originali ovviamente icon_smile.gif
 
402396
402396 Inviato: 12 Giu 2006 22:27
 

io ho votato runner... come lui non ce ne è.... pensate se lo facevano 250...altro che derbi gp1 a livello di telaio....
 
402432
402432 Inviato: 12 Giu 2006 22:44
 

ankio dico runner (non da escludere il jet-force compressor)
 
402650
402650 Inviato: 13 Giu 2006 0:39
 

mettetevi in testa ke il jet-force compressor è una buffonata assurda. Nn ke sia male cm idea, ma lì è applicata una vera skifezza. nn parliamo proprio d confrontarlo con i mezzi 250, il verdetto è già kiaro. L'abbiamo fatto noi: Bev 250 Vs kompressor.....il Bev se l'è mangiato icon_twisted.gif
Il Runner è il top del top della sportività, fa semplicemente paura....e konosco Runner 2T ke giokano con i T-Max e nn sto skerzando.....quindi icon_wink.gif ma poi vi sembra ke io con 5000€ mi compri un 125cc del cavolo ??? mi c compro un Bev400 e al kompressor ti stakki anke gli adesivi
 
402806
402806 Inviato: 13 Giu 2006 8:40
 

Ho votato runner.... però nel sondaggio manca il Derbi gp1... che se anche non fosse il migliore in termini prestazionali (tutto da dimostrare) sicuramente non è un chiodo e può competere con i primi icon_wink.gif
 
402817
402817 Inviato: 13 Giu 2006 8:48
 

ho votato runner perche è il migliore e perche la gp1 è una sottoevoluzione delrunner solo che il runner ha + made in italy del gp1
 
403097
403097 Inviato: 13 Giu 2006 11:05
 

uhm..ki ha votato l'xmax?
 
403100
403100 Inviato: 13 Giu 2006 11:09
 

beh ma alla fine come 125 cmq sia è il più veloce anche se come hai detto tu è meglio uno scooterone che costa uguale (PERCHè TANTO IL COMPRESSOR A 16 ANNI NON SI GUIDA)..xo teeeeoooricamente (e io sono il primo a dire che è una buffonata)
 
403589
403589 Inviato: 13 Giu 2006 14:47
 

Il compressor si guida anche a 16 anni(la versione di 15 cavalli)...poi ce kuella a piena potenza da 20 cavalli...quella puo competere coni 200 o 250.Fatto sta che io ho votato Sportcity perke l'ho appena comprato ed è certo meglio di kuell'aborto(tecnicamete) del kompressor!!! icon_wink.gif
 
403810
403810 Inviato: 13 Giu 2006 16:53
 

la versione del jet-force ke si guida a 16 anni nn è il compressor ma quello normale in quanto nn ha il compressore (nn si tratta d essere limitato). Competici con i 250 col compressor e vedi, io e i miei amici c siamo tolti lo sfizio: Bev250 Vs Compressor....inutile dire il verdetto icon_twisted.gif quel catorcio appesantito ke nn può nemmeno piegare xkè è sbilanciato da 1 lato icon_rolleyes.gif
 
404293
404293 Inviato: 13 Giu 2006 20:19
 

ragazzi è inutile che elogiate il compressor, va di più degli altri 125 perchè ha il compressore volumetrico, è normale che vada di più. Ma ATTENZIONE: il compressore ha un'inerzia, e per entrare a regime bisogna aspettare un tempo di latenza dopo la rotazione della manopola dell'acceleratore. Conclusione: il compressor può essere battuto anche da un 125 originale su percorsi cittadini e su strade extraurbane con curve strette e frequenti, percorsi nei quali si fanno frequenti accelerazioni brevi e ripetute seguite da frenate ( e quindi da ulteriori ri-accelerate ). Figuriamoci che succede con un 250..
 
404298
404298 Inviato: 13 Giu 2006 20:22
 

paskuale,condivido il tuo giudizio sul mezzo,ma ti dico,come ho gia detto altre volte,che del Jet Force Compressor ci sono due versioni: a piena potenza e versione limitata...Limitata nel senso che il valore di compressione dell'aria nel compressore di questa versione è minore di quello della versione a piena potenza.Questa cosa l'ho letta su InSella nn ricordo quando ma è cosi...anzi se guardi sul listino di InSella al JetForce vedrai che di compressor c'è solo la versione a 15 cavalli(limitata)... icon_biggrin.gif
 
404756
404756 Inviato: 14 Giu 2006 0:57
 

LuCordells ha scritto:
paskuale,condivido il tuo giudizio sul mezzo,ma ti dico,come ho gia detto altre volte,che del Jet Force Compressor ci sono due versioni: a piena potenza e versione limitata...Limitata nel senso che il valore di compressione dell'aria nel compressore di questa versione è minore di quello della versione a piena potenza.Questa cosa l'ho letta su InSella nn ricordo quando ma è cosi...anzi se guardi sul listino di InSella al JetForce vedrai che di compressor c'è solo la versione a 15 cavalli(limitata)... icon_biggrin.gif

Sai un amiko lo ha appena comprato il jet-force da 15 cv e nn ha il compressore te lo posso assicurare, in quanto è visibile benissimo dall'esterno al lato sinistro. Cmq il tempo di inerzia di entrata del compressore si attesta sui 2 secondi anke qualkosa in + icon_wink.gif
 
405072
405072 Inviato: 14 Giu 2006 10:21
 

ammazza, sapevo del ritardo del compressore, ma non sapevo fosse dell'ordine di 2 secondi! sei sicuro? mi pare davvero troppo! se è così sta messo davvero male, i 125 possono batterlo facilmente sui percorsi che ho detto.
 
405276
405276 Inviato: 14 Giu 2006 11:16
 

si si, quello ke ho provato io aveva il compressore ke entrava in azione dopo un 2 secondi te ne accorgevi dalla spinta maggiore icon_wink.gif
 
410284
410284 Inviato: 16 Giu 2006 10:16
 

raga io ho 1 sportcity 125 e ho fatto 1 gara cn 1 Compressor in 1 strada piena di curve!!!
Al Compressor gli ho dato 1 pista!!!!!
 
410310
410310 Inviato: 16 Giu 2006 10:26
 

tira sul lungo e vedi ki ti da la pista... lui ha 20 cavalli tu ne hai 15... quindi
 
410556
410556 Inviato: 16 Giu 2006 11:42
 

lo svataggo secondo me si può arginare usando una frizione che attaca a giri + alti
20 cv con un compressore non sono così vantaggiosi per una cilindrata così piccolina
 
410922
410922 Inviato: 16 Giu 2006 13:12
 

Il runner 250 cè ha solo cambiato nome: NEXUS
 
410984
410984 Inviato: 16 Giu 2006 13:33
 

Allora...ho già scritto le cose che sto per dire ma è che nn si puo essere imprecisi nominando il compressor..è ke io l'ho seguito da quando è arrivato sul mercato e vi dico per l'ennesima volta che il compressor 125 per cosi dire "a piena potenza " da 20cv uno con l'A1 di 16 anni o con la B di 18 anni nn lo puo guidare perke ha quasi le prestazioni di un 250...kuello per cosi dire "limitato" ha 15cv ed è un normale 125 con caratteristiche un po particolari che si possono conoscere leggendo la prova su strada di questo scooter su qualke giornale o in internet.
Poooi c'è la versione senza compressore del JetForce 125 normale da 13cv e qualcosa che ha una frizione particolare e(letto su una prova su strada)bisogna dare gas al max per far si che il motore salga bene di giri...in piu la frizione stacca presto.
PS Il significato di "limitato" o " a piena potenza" per il Compressor l'ho specificato nel messaggio da me scritto piu su...
 
411180
411180 Inviato: 16 Giu 2006 14:39
 

icon_cool.gif lo so ke sul lungo mi da 1 pista peccato ke abbiamo corso su un circuito pieno di curve a raggio molto stetto!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
411666
411666 Inviato: 16 Giu 2006 18:03
 

tragitti così lunghi abastanza per far recuperare lo svantaggio accumulato in curva sicuramente non è così corto alla fine è sempre un 125

Ultima modifica di NTN il 19 Giu 2006 12:42, modificato 1 volta in totale
 
413904
413904 Inviato: 17 Giu 2006 21:18
Oggetto: e del gp1 che ne pensate?????
 

NTN ha scritto:
tragitto lungli abastanza per faar reguperarelo svantaggio accumulato in curva sicuramente non è così corto alla fine è sempre un 125
 
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