Priano ha scritto:
Si, per cambiare l'olio devi smontare tutto l'avantreno.
Il che significa, nell'ordine:
- tiar via ruota e parafango
- sfilare uno stelo alla volta
- rovesciare, svuotare, pompare, sciacquare, n-volte.
- fare il livello dell'olio PRIMA di rimontare gli steli
- rimontare tutto.
Ho elencato "al volo", se vuoi la procedura "passo passo" chiedi pure.
E' un lavoro piuttosto semplice e non serve tirar via tutta l'idraulica (stappi, togli rondelle e molle e null'altro).
Mono usati si trovano, ma è un rischio: io ho comprato un Mupo usato, pagandolo 200 euri, perche' conoscevo personalmente il ragazzo che lo vendeva e conoscevo soprattutto "la storia" di quel mono (era nuovo!).
Un mono da uno sconosciuto lo comprerei solo a "due soldi" visto che poi spender (almeno) 100 euro per rigenerarlo è d'obbligo!
Fai conto che un Mupo o un FG nuovo lo trovi intorno ai 400-500 euro, un ottimo usato (un amico ha comprato per il suo VTEC un WP top di gamma usato a 300 euri, listino 900) lo paghi meno ma poi devi considerarci, appunto, un 100-200 euro per la revisione (mupo vuole 100 euro).
Ciao,Matteo.
Grazie Matteo, credo che almeno l'olio lo cambiero', quale olio sarebbe idoneo per queste forcelle? consigli particolari per la procedura di sostituzione olio?
Grazie 1000