ikedavis ha scritto:
ciao a tutti, sono Massimiliano, da milano..ho provato a cercare parecchio nel forum, ma pare che i miei problemi non li abbia nessuno, perciò, vi racconto, sintetizzandola, la mia avventura con una tuono '06:
acquistata fra i primi, come autoregalo per i 40 anni, e dopo tempi di attesa tripli rispetto a quanto promesso, ritirata ad aprile 2006, felicità assoluta per l'oggetto favoloso in mio possesso, corro da mio cognato, appassionato come me, x fargliela vedere, esco e...non parte più! spia di "connessione staccata" e primo carro attrezzi...vabbè,errore nell'assemblaggio, può capitare..
la ritiro dopo un giorno..una favola,divertentissima, potente,bella...e così via per un mese di giri...e poi..altra spia, altro carro attrezzi, altri problemi di non partenza,ecc...
faccio sistemare il tutto e dopo 2 mesi si ripresenta il problema! ovviamente mi imbestialisco, e inizio a minacciare (civilmente,ovvio) il concessionario,il quale me la tiene una ventina di giorni, e me la ridà a posto...per un anno!
poi il problema grosso (fin'ora erano stupidate) che mi affligge, me e la tuono, da quasi 2 anni: la moto va benone, mi ci trovo benissimo ma...si spegne al minimo.sempre.
per farla breve l'ho lasciata in officina 4 volte,per un totale di più di 2 mesi, finchè l'anno scorso, a maggio, l'ho ritirata e, dato che il problema c'è sempre, da allora me la sono tenuta così..il che,specie usandola anche per lavoro a milano, con spegnimento ad ogni santo semaforo o crampi al polso per tenerla su di giri, non è proprio il massimo della vita..
le diagnosi sono state le più svariate...filtro benzina, pressostato, contatto nel sensore del cavalletto, ecc, ecc...ma ogni santa volta che l'ho ritirata è andata bene per 2/3 giorni e via da capo..
non so più che fare, ho scritto all'Aprilia, ma senza essere degnato di risposta..e, pur adorando la "nostra" moto, mi sa che sarò costretto a cambiarla..considerando poi che vengo da 25 anni di jap senza mezzo problema....aiuto!
Ciao Ike, ti consiglierei di portarla da Superbike a Novate, dalle voci che girano sono veramente affidabili.
Altrimenti vai in una delle piu' rinomate officine Aprilia d'italia, ossia da Fiore a Noale (Fiore è iscritto anche a questo forum)