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Nuovo Tuonista (consigli)
4977021
4977021 Inviato: 2 Lug 2008 16:54
Oggetto: Nuovo Tuonista (consigli)
 

Salve a tutti, sono un nuovo felicissimo possessore di una Tuono nera del 2007, comprata usata con 5000km.
Provengo da una Triumph Tiger con la quale mi ci sono trovato benissimo ma nn mi dava emozioni e ancor prima da una FZ1-Fazer con la
quale nn mi ci sono trovato per niente...il 4 cilindri nn fa per me icon_rolleyes.gif
Sono voluto tornare sul fantastico BICI di cui mi ero innamorato
quando avevo il Varadero.
Ora vi chiedo 4 cose:tenendo conto che peso sui 65kg, va bene la taratura originale delle sospensioni icon_question.gif
Ho notato che nei cambi di direzione nn è agilissima e nn chiude molto, pensavo di mettere il 180 come mi hanno consigliato:faccio bene icon_question.gif
Si possono togliere i db dagli scarichi originali icon_question.gif La sento un pò strozzata..
Leggo che molti di voi usano il pignone da 15 o addirittura il 16...per
me col 14 ha già le marce fin troppo lunghe icon_rolleyes.gif
Infine i consumi:mai sauperato i 150km con un pieno...normale icon_question.gif
Grazie a tutti icon_exclaim.gif
 
4977281
4977281 Inviato: 2 Lug 2008 17:18
Oggetto: Re: Nuovo Tuonista (consigli)
 

Airborn73 ha scritto:

Ora vi chiedo 4 cose:tenendo conto che peso sui 65kg, va bene la taratura originale delle sospensioni icon_question.gif
Ho notato che nei cambi di direzione nn è agilissima e nn chiude molto, pensavo di mettere il 180 come mi hanno consigliato:faccio bene icon_question.gif
Si possono togliere i db dagli scarichi originali icon_question.gif La sento un pò strozzata..
Leggo che molti di voi usano il pignone da 15 o addirittura il 16...per
me col 14 ha già le marce fin troppo lunghe icon_rolleyes.gif
Infine i consumi:mai sauperato i 150km con un pieno...normale icon_question.gif
Grazie a tutti icon_exclaim.gif

Le sopsensioni anteriori sono ok...il posteriore è un pò cedevole ma solo se sei uno che spinge forte...puoi sostituirlo con uno della rsv...se ne senti l'esigenza...devi dirci tu se te la senti bene o meno....
Se monti il 180 la moto diventa un pelo più maneggevole...che gomme usi????se monti le dunlop sono appuntite e potrebbero aiutarti nello scendere più velocemente...
Impossibile tu monti un pignone da 14...originale esce con il 16 e come accessorio ti danno il 15(e più il pignone è piccolo + i rapporti si accorciano..al contrario invece la corona)....
a 150 km ti si accende la spia della riserva???hai controllato quanti litri metti???la spia è sicuramente sballata...io sono arrivato a farne 240 ma ero vuoto....a 200-220 arrivi tranquillamente...
 
4977420
4977420 Inviato: 2 Lug 2008 17:30
Oggetto: Re: Nuovo Tuonista (consigli)
 

Airborn73 ha scritto:

Ora vi chiedo 4 cose:tenendo conto che peso sui 65kg, va bene la taratura originale delle sospensioni icon_question.gif
Ho notato che nei cambi di direzione nn è agilissima e nn chiude molto, pensavo di mettere il 180 come mi hanno consigliato:faccio bene icon_question.gif
Si possono togliere i db dagli scarichi originali icon_question.gif La sento un pò strozzata..
Leggo che molti di voi usano il pignone da 15 o addirittura il 16...per
me col 14 ha già le marce fin troppo lunghe icon_rolleyes.gif
Infine i consumi:mai sauperato i 150km con un pieno...normale icon_question.gif
Grazie a tutti icon_exclaim.gif



Innanzi tutto ben arrivato.
Per quanto riguarda la taratura delle sospensioni, è difficile dirti cosa và bene e cosa no... Anche perchè non sappiamo se il precedente proprietario aveva fatto qualche modifica al setting. Prendi i riferimenti delle tarature che danno sul libretto e vedrai che la moto diventa una meraviglia.
Per i cambi di direzione, può essere che hai l'estensione della forcella un pò troppo frenata.
Per il pignone, più diminuisci denti e più accorci, ma non andare mai sotto il 15 perchè potresti rovinare la catena.
Per gli scarichi, se sono originali, il bd-killer è fisso.
Per i consumi... non sò dirti, preferisco non guardarci icon_wink.gif
 
4977861
4977861 Inviato: 2 Lug 2008 18:10
Oggetto: Re: Nuovo Tuonista (consigli)
 

Maurino77 ha scritto:

Se monti il 180 la moto diventa un pelo più maneggevole...che gomme usi????se monti le dunlop sono appuntite e potrebbero aiutarti nello scendere più velocemente...
Impossibile tu monti un pignone da 14...originale esce con il 16 e come accessorio ti danno il 15(e più il pignone è piccolo + i rapporti si accorciano..al contrario invece la corona)....
a 150 km ti si accende la spia della riserva???hai controllato quanti litri metti???la spia è sicuramente sballata...io sono arrivato a farne 240 ma ero vuoto....a 200-220 arrivi tranquillamente...


Sicuramente il pignone allora sarà da 15, si vede che il tipo che me l'ha venduta, erroneamente mi ha detto 14...infatti mi pareva strano.
Monto del Dunlop RR Qualifer e mi trovo bene icon_lol.gif
Si, la riserva mi si accende a 150km con 20euro di benzina (devo anche dire che col gas nn mi trattengo molto)e facendo un paragone con la Fazer che ne facevo 170/180 pensavo fosse normale...considerando anche che è un bicilindrico molto pompato...o sbaglio icon_question.gif icon_rolleyes.gif
 
4977984
4977984 Inviato: 2 Lug 2008 18:20
 

io ho calcolato che faccio 10 km/l circa.. pero nel periodo del calcolo sono stato quasi sempre in città..
 
4978022
4978022 Inviato: 2 Lug 2008 18:25
 

Con le qualifier rr la moto non chiude??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Allora sono finte o taroccate
150km con 20 euro????Direi che non consuma nemmeno tanto io oggi con 24 euro ne ho fatti 141
Io il 180 non lo monterei mai se mai ti renda la moto piu' agile(ed è tutto da vedere) perdi un sacco sulla gomma in appoggio e moto con la coppia della Tuono ne hanno un sacco bisogno
IO casomai metterei il 190/55 gomma fantastica e agilissima
Come dice Bull prendi il liobretto manutenzione e metti il setting originale vedrai che sara' un buon punto di partenza per te che sei colsi' leggero
Ma che mono hai????
Svuotare gli scarichi originali è un lavoraccio infame te lo sconsiglio vivamente


Ben arrivato
 
4978039
4978039 Inviato: 2 Lug 2008 18:26
Oggetto: Re: Nuovo Tuonista (consigli)
 

Airborn73 ha scritto:


Monto del Dunlop RR Qualifer e mi trovo bene icon_lol.gif
Si, la riserva mi si accende a 150km con 20euro di benzina (devo anche dire che col gas nn mi trattengo molto)e facendo un paragone con la Fazer che ne facevo 170/180 pensavo fosse normale...considerando anche che è un bicilindrico molto pompato...o sbaglio icon_question.gif icon_rolleyes.gif

Le gomme sono ok...controlla allora se le tarature sono da libretto....
Ma quando si accende la spia quanti litri ndi benza fai??se fai 20 € sono circa 13/14 litri...e come ben sai la tuono ne contiene 18...quindi fai tu i conti...
 
4980175
4980175 Inviato: 2 Lug 2008 21:58
 

tuonopa ha scritto:

IO casomai metterei il 190/55 gomma fantastica e agilissima

Devo decidermi a mettere su libretto sta misura son proprio curioso di provarla...in pista (rekkia) con un amico con r1 mi da via grazie ai rettilinei lunghi, ma come tempi sono poco poco più alto...se riesco a recuperare quel poco grazie ad un 190/55 lo smerdo mica male..
Chill ve giapan baik...son un genio con l'inglese
 
4980476
4980476 Inviato: 2 Lug 2008 22:23
 

tuonopa ha scritto:
Con le qualifier rr la moto non chiude??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Allora sono finte o taroccate
150km con 20 euro????Direi che non consuma nemmeno tanto io oggi con 24 euro ne ho fatti 14
Ben arrivato


O forse hanno quasi 6000km e sono da cambiare... icon_wink.gif
Per i consumi allora direi che sono in regola...fa i 10,5
come dice ilprincipefilippo, solo che io nn la uso in città.
Il mono è il Sachs...andrò a vedere il settaggio sul libretto seguendo il consiglio di Bull e vi saprò dire.
Grazie per il benvenuto icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
4981466
4981466 Inviato: 3 Lug 2008 0:40
 

Il Sachs originale della 07 è osceno una vera cacata purtroppo
Eddillo che hanno 6000 km si spiegano un sacco di cose,anzi se devi toccare le sopsensioni aspetta le scarpette nuove cosi' fai fatica a capire qualcosa
 
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