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Inviato: 19 Set 2010 14:04 Oggetto: problema Tuono Factory new
ho cambiato batteria, candele.
accendo la moto e al minimo da ferma gira bene,ma come accelero poco poco sembra sia ingolfata ,fatica a salire di giri,e scoppietta tantissimo lo scarico...mai fatto!!!!co fatto fare da simo a aprile...ed andava sempre bene....sopra i 4000 il motore gira bene....ma appena scende a quella soglia scoppietta molto
p.s. prima di cambiare la batteria e candele la moto a caldo da ferma si spegneva...!!!!
alexander46
Derapata
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Inviato: 19 Set 2010 23:00
candele,ovviamente!cosa non so!montate bene?
forse una non è buona e fa una scintill ogni tanto!
ma se scoppietta agli alti è perchè ti pompa benzina incombusta negli scarichi!
raf275
Moto Gp Champ
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Inviato: 20 Set 2010 12:03
scoppietta a bassi regimo e non in rilascio....sicuro ho una mancata potenza di carica,causata forse dalla rottura statore
alexander46
Derapata
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Inviato: 20 Set 2010 13:28
magari è solo lo statore....hai detto niente!!!
Profciccio
Super Sport
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Inviato: 20 Set 2010 18:11
appunto hai detto niente prof!!!!!
adesso sono indeciso sukl da farsi....o prendere lo statore originale da 370 lasciando il volano da 500 sperando che non si cuoce per lo meno prima dei 20000km oppure trovare un volano usato (cosa difficile)di una rsv o tuono dal '08 in poi e statore da 370...oppure rimettere lo statore da 500w che vuoi o non vuoi altri 20000km minimo li faccio e per me vorrebbe dire altri 3 anni di tuono
una volta portata la moto da simo vedremo sul da farsi!!!!
alexander46
Derapata
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Inviato: 21 Set 2010 7:56
alexander46 ha scritto:
appunto hai detto niente prof!!!!!
adesso sono indeciso sukl da farsi....o prendere lo statore originale da 370 lasciando il volano da 500 sperando che non si cuoce per lo meno prima dei 20000km oppure trovare un volano usato (cosa difficile)di una rsv o tuono dal '08 in poi e statore da 370...oppure rimettere lo statore da 500w che vuoi o non vuoi altri 20000km minimo li faccio e per me vorrebbe dire altri 3 anni di tuono
una volta portata la moto da simo vedremo sul da farsi!!!!
ale secondo me, se devi mettere le mani, sistemala una volta per tutte come si deve..
volano 2008 e statore da 370 e dormi tranquillo!!
heric
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Set 2010 12:06
e na peppa e vanno via 1000€ a quel punto metto un motore nuovo rsv '08
alexander46
Derapata
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Inviato: 21 Set 2010 13:53
alexander46 ha scritto:
e na peppa e vanno via 1000€ a quel punto metto un motore nuovo rsv '08
bhe se si sta intorno a queste cifre..certo..non conviene!! sentire Simo e vedere penso sia l'unica cosa da fare..
heric
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Set 2010 15:06
più o meno la mia fa gli stessi problemi ora...io credo sia lo statore ma non ho verificato...oggi la porto dal meccanico e poi mi dirà...
per la eventuale sostituzione,so che prof ha messo quello da 370 senza cambiare il rotore-volano...se non sbaglio il lavoro l'ha fatto fare da fiore che qualcosa ne capisce ...quindi io fossi in te (e fossi in io se lo statore è andato ) metterei quello da 370...
poi eventualmente ogni tanto butti un'occhio su qualche sito se salta fuori un volano-rotore da 370...
manazz
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Set 2010 15:28
manazz ha scritto:
più o meno la mia fa gli stessi problemi ora...io credo sia lo statore ma non ho verificato...oggi la porto dal meccanico e poi mi dirà...
per la eventuale sostituzione,so che prof ha messo quello da 370 senza cambiare il rotore-volano...se non sbaglio il lavoro l'ha fatto fare da fiore che qualcosa ne capisce ...quindi io fossi in te (e fossi in io se lo statore è andato ) metterei quello da 370...
poi eventualmente ogni tanto butti un'occhio su qualche sito se salta fuori un volano-rotore da 370...
cappero anche tu dopo prof!!!!!!!!!!!!!!!
sta abbandonanddo tutti sto statore......
sideman
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Set 2010 16:25
non ce posso pensà!!!!!!!!
heric
Ginocchio a Terra
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10622700
Inviato: 21 Set 2010 18:19
ciao,
non mi sono ancora documentato sullo statore del v60 ma da quel che ne capisco uno statore non si può rompere se non c'è una causa da qualche altra parte...
mi spiego, lo statore è li fermo, non subisce sollecitazione meccaniche ma elettromagnetiche percui al massimo si può cuocere col tempo se l'impianto elettrico a valle non fà più il suo lavoro, primo fra tutti il regolatore di tensione...quelli che montano le aprilia iniziano a non raddrizzare più la corrente in modo sincrono con l'andare del tempo e la "cottura" dei componenti (che sono degli specie di diodi)...da qui la batteria che non ricarica e "l'usura" dello statore.
concordo che sia da cambiare, magari con uno più tosto ma poi se non si cambia anche il regolatore di tensione o si trova e si ripara l'eventuale altro problema all'impianto elettrico siamo da capo...
ciao
svicino
Senza Benza
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Inviato: 21 Set 2010 18:50
da quello che ne so,il problema allo statore è dovuto al caldo...quello da 500,montato fino al 2007 tende a cuocere gli avvolgimenti...
manazz
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Set 2010 19:37
manazz ha scritto:
da quello che ne so,il problema allo statore è dovuto al caldo...quello da 500,montato fino al 2007 tende a cuocere gli avvolgimenti...
alexander46
Derapata
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Inviato: 9 Ott 2010 20:07
Ciao, ma quanti km hai?? perchè lo statore parte dopo aver fatto 20.000 km
Per scrupolo controlla appena sotto il serbatoio, dalla parte del cambio c'è un piccolo tubicino molto importante che dialoga con la centralina.....guarda che non sia staccato o piegato male, perchè da come lo descrivi....che un mio amico ha la versione 2007 pensava anche lui è lo statore sudava freddo invece è ancora presto visto che la sua moto ne ha solo 7000 km
zioteto
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Ott 2010 23:30
km 25000
effettivamente un tubicino che va al cilindro sinistro....si spezzo,provai a riattaccarlo con attak e chiuderlo con nastro isolante e era tornata funzionante!!!!in pratica col tubicino spezzato la moto non prendeva giri e si spegneva!!!!poi andò bene come detto.
dopo l'ultima uscita ha cominciato a spegnersi a motore caldo da ferma.....ho cambiato candele e batteria che avev 4 anni....ma mi ha fatto peggio!!!!!!!
in pratrica non si spegne piu,pero da ferma quando accellero fatiga a andare su di giri ....sembra ingolfata e scoppietta tantissimo quando gia a 2000rpm tengo l'acceleratore costantemente aperto ....ora il 30 la motina andrà dalle cure del buon simo a pomezia e vedremo cosa sia.....
in molti mi han detto che non è lo statore ....lo spero vivamente,altri dicono che potrebbe essere la centralina!!!!!non so piu che dire...ora da un mesetto la batteria nuova l'ho staccata e messa da parte...bella carica!!!!
alexander46
Derapata
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Inviato: 10 Ott 2010 8:40
é lo statore purtroppo......se fai una ricerca sul forum v60...trovi tutti i dettagli per come rimediare, adesso non mi ricordo i dettagli...me li farò dire dal mio amico che si è fatto una cultura dello statore....purtroppo è una spesa importante...però dopo sei a posto.
ps. se hai ancora la garanzia 2+2 hai la possibilità di cambiarlo in garanzia.
zioteto
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Ott 2010 12:10
purtroppo so gia tutto sullo statore....se mi va bene e trovo lo statore da 500w spendo 350€ senno dovrò spendere 450€ per lo statore nuovo da 370w 1000€ per il completo con volano non ce li spendo proprio!!!!!al massimo mando lo statore a riparare dalla azienda EMP a chieti con 180€ me la scampo!!!!!
alexander46
Derapata
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Inviato: 11 Ott 2010 18:24
Ho appena toccato i 20000km con tuono r del 2007,anche se acquistata nel 2009
Xora tutto ok............ma sto statore mi fa venir su gli ACIDI amari
Son sempre + felice di aver speso le 250 € x la garanzia estesa a 4 anni!!!!!
Ma secondo voi se lo cambiano in garanzia....mettono su quello giusto o rimettono sempre quello incriminato come ricambio originale??????????
andres77
Senza Freni
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Inviato: 12 Ott 2010 11:42
quello che scalda è il volano da 500w non tanto lo statore.....
se lo devi cambiare ingaranzia se hanno inmagazzino ancora quello vecchio ti mettono quello sennò quello nuovo....ma cambia poco secondo me,pernonavere piu problemi è da mettere volano e statore da 370.....io comunque se avro lo statore bruciato lo ordino in uk con 150€ lo ho a casa.....anche ci faccio altri 20000km a dir poco sempre che hospeso poco per lo statore ....e non ho speso 450€
alexander46
Derapata
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Inviato: 13 Ott 2010 0:18
Scusa, dove lo ordineresti in UK?
Macinatore
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Ott 2010 12:23
su questo sito
gia due ragazzi del forum v60 lo hanno preso
un ragazzo addirittura a 19500kmgli si è bruciato!!!!!
alexander46
Derapata
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Inviato: 13 Ott 2010 22:57
ciao a tutti,
tuono 1000 r, km 16500, statore bruciato, preventivo di spesa €.350 statore, guarnizione e manodopera. sto maledetto non risparmia nessuno
alex_72
Foglio Rosa
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10764543
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Inviato: 14 Ott 2010 7:43
alex_72 ha scritto:
ciao a tutti,
tuono 1000 r, km 16500, statore bruciato, preventivo di spesa €.350 statore, guarnizione e manodopera. sto maledetto non risparmia nessuno
inkia!! ma che hanno è la tua?? old o new??
heric
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Ott 2010 17:46
heric ha scritto:
inkia!! ma che hanno è la tua?? old o new??
la mia e una new '07
alex_72
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Ott 2010 19:03
alex_72 ha scritto:
la mia e una new '07
povero me....incrocio le dita.....
svicolone
MotoGp
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10769052
Inviato: 14 Ott 2010 20:24
addirittura 16.500 km batti i record misà di kilometraggio!!!!!!
comunque dal sito in uk lo si acquista al modico prezzo di 120€ circa!!!!direi ottimo!!!!
p.s. ricordo a tutti che per preservarlo se non la usate di inverno togliete la batteria oppure munitevi di mantenitore di carica per la batteria....e non per ultimo fate la modifica per una carica ottimale della batteria....oracheporto la moto da simo me la faccio fare la modifica
alexander46
Derapata
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Inviato: 14 Ott 2010 20:37
di che modifica parli???
alex_72
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Ott 2010 12:45
modifica al connettore marrone giusto per non aver rischi che si possa sciogliere!!!!e la stessa modifica per la batteria che si fa per le old
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